COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2015 / Classifica prima serata. Vincitori i The Kolors. Pagelle. Francesca Michielin emozionata, foto e video

Cover, new hit, balli, baci, selfie. La prima puntata si chiude con il successo deilla band appena uscita da “Amici”. Deludono la Grandi e Britti, sorprende la novità di Dolcenera

10.07.2015 - La Redazione
marcuzzigiuli
COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2015

Abbiamo assistito a una Francesca Michielin molto emozionata alla prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2015. La ragazza ha dimostrato un po’ di timidezza nella sua esposizione, anche se la sua voce e le parole splendide della sua canzone ”L’amore esiste” hanno comunque conquistato tutti. La ragazza ha carattere da vendere e sicuramente sentiremo parlare ancora per molto di lei. Clicca qui per il video.

Di sicuro tra le esibizioni che hanno impressionato di più Piazza del Popolo c’è quella di Baby K insieme a Giusy Ferreri. Le due si sono contraddistinte per due stili davvero diversi, ma dai quali è uscita una miscela esplosiva. La loro canzone Roma-Bangkok è stata di sicuro molto apprezzata dal pubblico sia per il testo che per il ritmo molto estivo. Clicca qui per il video.

Tra gli artisti più apprezzati nella serata di ieri c’è stato sicuramente Lorenzo Fragola che si è esibito con #FuoriC’èilSole, canzone che in questa estate sta raccogliendo solo consensi diventando uno dei tormentoni più ascoltati. Sulla pagina ufficiale del Coca Cola Summer Festival 2015 viene riproposta l’esibizione di Fragola da Piazza del Popolo. Clicca qui per il video.

Benji è stato uno dei giovani artisti che ha gareggiato in questo Coca Cola Summer Festival 2015. Ieri Canale 5 ha trasmesso la prima serata della manifestazione e a seguire la puntata sul divano di casa c’era anche Benji, in compagnia dell’amico Francesco Sole. E’ stato proprio lo Youtuber a pubblicare la foto che mostra i due amici mentre guardano in tv il Coca cola Summer Festival: “Insonnia da #CocaColaSummerFestival”. Centinai i retweet e i like, ma anche moltissimi commenti dai fan di entrambi, che li hanno riempiti di complimenti Clicca qui per vedere la foto.

C’era anche Zayn Malik tra il pubblico della prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2015, andata in onda ieri su Canale 5? E’ quanto si domanda lo staff di Velvet Music Italia, che ieri ha postato un fotogramma in cui si vede qualcuno alzare un cartello con scritto “Comprate Black Magic”. L’ipotesi giocosa che sia proprio l’ex membro degli One Direction colui che regge il cartello nasce dal fatto che “Black Magic” è il nuovo singolo delle Little Mix, il gruppo femminile di cui fa parte la fidanzata di Zayn, Perrie Edwards. Clicca qui per vedere la foto.

Ieri sera abbiamo visto Rudy Zerbi su Canale 5 nella prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2015, il programma che ha condotto insieme ad Alessia Marcuzzi ed Angelo Baiguini. Il presentatore dell’evento ha twittato a fine serata una foto in cui è ritratto insieme a Lorenzo Fragola e Francesca Michielin. Zerbi ha usato il suo cinguettio per complimentarsi con la cantante (clicca qui per vedere la foto): “Quanto mi piace @francescacheeks e la sua “L’amore esiste” #CocaColaSummerFestival #DaiUnBacio”.

Emma Marrone e Massimiliano Longo erano tra i giurati incaricati di esprimere il loro parere sui giovani in gara nella prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2015, trasmessa ieri su Canale 5. In una foto postata da Longo su Twitter, vediamo il direttore di All Music Italia e la cantante salentina seduti su un divanetto mentre ascoltano le esibizioni. Il produttore musicale scherza nella didascalia: “Giovani in gara. Giurie serie! #CocaColaSummerFestival @SummerFestival”. Clicca qui per vedere la foto.

Ospite speciale della prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2015, trasmessa ieri da Canale 5, è stata la bellissima Emma Marrone. Reduce dalla fase finale del talent Amici 2015 durante la quale ha guidato la squadra Bianca, la cantante salentina sta ora avendo grande successo in radio con il suo nuovo singolo “Occhi profondi”. E’ stato prorpio questo il brano portato da Emma sul palco di piazza del Popolo a Roma: la sua esibizione ha mandato i fans in estasi e la cantante ha voluto godersi appieno il loro affetto “gettandosi” tra l loro bracia. In una foto pubblicata su Twitter dal Coca Cola Summer Festival vediamo proprio il momento di questo abbraccio, ripreso in diretta dai fans con i loro smartphone: clicca qui per vedere la foto.

Si sono esibiti anche i Dear Jack nella prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2015 andata in onda ieri su Canale 5. La band di Amici 2015 ha voluto consividere cn i fans su Twitter la loro performance: “Riviviamo insieme le emozioni di #NonImportaDiNoi al #CocaColaSummerFestival #daiunbacio”. In pochi minuti i fans hanno voluto rispondere all’appello del gruppo e hanno ritwittato compatti il cinguettio, premiandolo inoltre con oltre 170 like. Clicca qui per vedere il video.

Come da pronostico, i vincitori della prima serata del Coca Cola Summer Festival 2015 sono stati i The Kolors con Everytime. A fine serata, la band napoletana ha ringraziato tutti i fans per lennesimo successo raggiunto in così poco tempo. Una serata indimenticabile al Coca-Cola Summer Festival e il nostro GRAZIE va ad ognuno di voi! Vi aspettiamo tutti per la prima data del #TheKolorsLive2015 alla Cavea Auditorium Parco della Musica!!!. Cliccate qui per vedere il post.

Metti insieme l’estate, la musica e tutti quelli che, in un modo o nell’altro, sono passati sul palco di Amici ed il gioco è fatto. Anche quest’anno il Coca Cola Summer Festival ha fatto il suo debutto con un vero e proprio boom di ascolti arrivando a doppiare, addirittura, il competitor diretto di Raiuno. Alessia Marcuzzi ha trainato la serata e i suoi ospiti consegnando la vittoria della prima serata ai mitici The Kolor il tutto davanti a 3.629.000 spettatori pari al 20.62% di share.

Non poteva essere altrimenti. I The Kolors confermano il loro talento anche nella prima serata romana di questa nuova edizione del Coca Cola Summer Festival. Sono proprio loro ad alzare “la coppa” nel finale della puntata e sono sempre loro che non dimenticano i loro fans e coì decidono, a tarda ora, di ringraziare tutti usando la propria pagina Facebook ufficiale. In questo messaggio, leggiamo: “Una serata indimenticabile al Coca-Cola Summer Festival e il nostro GRAZIE va ad ognuno di voi! Vi aspettiamo tutti per la prima data del#TheKolorsLive2015 alla Cavea Auditorium Parco della Musica!!!”. 

Applausi e lacrime per il gruppo più amato dItalia che conquista la vetta della prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2015. Stiamo parlano dei The Kolors, i ragazzi della porta accanto che fino a sei mesi fa vendevano mozzarelle per comprarsi gli strumenti, facevano provini su provini senza un euro in tasca, venivano sbattuti fuori dalle case discografiche, sognavano un futuro al top. E finalmente, lo hanno raggiunto. Voto: 9. Ma per chi si è distinto sul palco di sta sera, cè anche chi ha deluso.Irene Grandi ha portato un pezzo noioso e poco orecchiabileVoto 4. Nek ha riproposto la bellissima Se telefonando scritta da Maurizio Costanzo. Ma è pur sempre una cover. Poca inventiva, zero creatività. Voto 5. Altra cover da bocciare quella di Alex Britti e Bianca Atzei, Ciao Amore. Ecco appunto, ciao: voto 4. Fedez e Francesca Michelin portano Magnifico e guadagnano un 7 per originalità del mix tra un rapper ed una voce dolce come quella di Francesca, che canta anche il suo pezzo da solista, Lamore esiste. Ma la vera hit dellestate non può non essere lei: Maria Salvador, di J-Ax e il Cile: voto 10. Francesco Renga resta nel suo “habitat sentimentale con Era una vita che ti stavo aspettando: voto 7. Malyka Ayane si merita un 8 per stile e per un pezzo davvero estivo che sta facendo ballare lItalia. Alvaro Soler voto 7. Emma e la sua occhi profondi non si discostano da un 6. Vera sorpresa la grinta di Dolcenera che porta sul palco un brano quasi disco mescolato a note di pianoforte: voto 8. I Dear Jack si meritano un 6, con un pezzo abbastanza smielato” ma comunque orecchiabile. La disco-music del dj Klingande ottiene un 7. Stroncatura per Francesco Sarcina con Femmina: voto 4. Idem per Lorenzo Fragola e Levante. Mario Biondi propone una canzone che aveva scritto già da un po, sempre nel suo stile fuori dal tempo: voto 6. Note positive per Giusy Ferreri e Baby K e la loro Roma- Bankok: voto 7.

Ma diamo uno sguardo alla classifica finale del programma che, per ora, mostra solo le prime cinque posizioni: al quinto posto troviamo J-Ax e il Cile, poi Lorenzo Fragola, medaglia di bronzo per Dolcenera, secondi i Dear Jack e sul primo gradino del podio i The Kolors.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori