Gli italiani hanno sempre ragione / Domande e risposte in diretta: Rosolino e la Titova vincono la puntata (10 Luglio 2015)

- La Redazione

Gli italiani hanno sempre ragione, anticipazioni seconda puntata del 10 Luglio: Fabrizio Frizzi torna su Rai Uno con le opinioni degli italiani. Ospiti e vincitori. 

frizzi_R439
l'eredità

La classifica subisce degli scossoni, la coppia Dalla Chiesa è al momento quella peggio piazzata. Arriva il fatidico momento del ribaltone, Rita Dalla Chiesa ha la possibilità di recuperare rispondendo a un quesito su di lei. Agli italiani è stato chiesto Quale mestiere fareste fare a Rita Dalla Chiesa? Veterinaria, pasticcera, professoressa o vigilessa? “La veterinaria senza ombra di dubbio” afferma la figlia, ma nulla di fatto perché per il pubblico Rita sarebbe una perfetta professoressa. Sfumata la possibilità di un recupero miracoloso si passa alla domanda successiva Qual è il tormentone musicale che ha letteralmente spappolato le orecchie agli italiani?. Il pubblico risponde Aserejè e consegna la vetta della classifica alla coppia Rosolino/Titova con ben 546 punti. Si prosegue ancora con gli episodi più odiati dagli italiani, con la domanda Qual è la cosa più fastidiosa quando si cammina per strada?. Per i vip pestare una cacca non ha rivali, e il pubblico gli dà ragione. E infine, la domanda Come ti accorgi che stai diventando vecchio? a cui gli italiani rispondono Quando i giovani mi danno del lei, consegna la vittoria alla coppia Rosolino/Titova. Tra i gruppi di ascolto la famiglia di pizzaioli napoletani si aggiudica, come premio, il viaggio sulle coste del Mar Rosso.

E sullargomento piovono pareri eterogenei, cè chi pensa che gli italiani siano ancora vittime del pregiudizio verso i gay, cè chi ha delle forti riserve sul mondo della politica e chi in nome della pace dice Non vorrei mai che mio figlio si arruolasse nellesercito. Nonostante le opinioni personali siano di diversa estrazione, tutti sono daccordo nellasserire che il pubblico non sia ancora pronto a sentirsi dire dal figlio Sono gay. E infatti i risultati lo confermano, mi faccio prete e faccio politica risultato essere le risposte meno temute dal pubblico e, come previsto, quella che raccoglie il maggior numero di preferenze è proprio lopzione più discriminante. E su questi risultati Rita Dalla Chiesa ha qualcosa da dire E scandaloso che ancora oggi ci sia un tale pregiudizio e mi vergogno per chi ha avuto il coraggio di votare in questo modo. E per un argomento delicato, uno decisamente più leggero Quale tra questi comici ci ha fatto più ridere?. Vedremo ora qual è il personaggio restato nel cuore degli italiani. Tra Sordi e Totò, i maggiori accreditati, chi la spunterà? La contesa è difficile e i vip in studio sono combattuti, Sordi sembra avere la meglio in studio, ma tra il pubblico il grande Totò si aggiudica la medaglia d’oro. 

Lultimo sondaggio rivela come le abitudini degli italiani siano irrimediabilmente cambiate e come le tecnologie influiscano sempre di più sulla loro vita quotidiana. Questa sera si continua ad approfondire la sfera intima con il quesito Qual è latteggiamento più sbagliato post – rapporto sessuale?. Cosa ne pensano in studio? E a casa? Addormentassi credo sia una cosa carina sostiene Gloria Guida. Ecco i risultati del sondaggio tra il pubblico: controllare il cellulare conquista il secondo posto con il 27%, mentre il grosso dei voti (il 36%) và allopzione rivestirsi e andare via, scelta da tutte le coppie in studio. Dalle vicende intime si passa poi allapprofondimento del rapporto genitori figli con la prossima domanda che indaga le paure e le ossessioni dei genitori, cosa non vorrebbero mai per un figlio? Che diventasse prete? Che fosse gay?

La Camusso vince su tutte per la coppia Rosolino/Titova e la coppia Dalla Chiesa, Max Tortora dice divertito la Camusso somiglia a Russell Crowe, ma poi vota Alessandra Mussolini. Ma questa volta il pubblico la pensa diversamente, perché a far man bassa di voti e a essere incoronata come peggior suocera del secolo è la Santanché. E se quando si parla di suocere la pitonessa Daniela ottiene le preferenze del pubblico, cosa sarà invece lidea più difficile da sopportare tra lastinenza sessuale e lastinenza dal cellulare? Un curioso abbinamento che prevederà una risposta non così scontata, e infatti in studio tutti pensano che la dipendenza dalla tecnologia ha ormai scompaginato tutti gli equilibri. Simpatici pareri dal pubblico in studio ad approfondire luna o laltra tesi e poi un tripudio di voti confermare che gli italiani proprio non riescono a fare a meno del cellulare.

E luomo da sposare, come deve essere? Questo il successivo quesito: a casa tra i gruppi di ascolto cè chi vota ricco e chi simpatico, anche se tutte le signore lo vorrebbero macho. Le donne in studio non hanno alcun dubbio, la qualità fondamentale in un uomo è la capacità di far ridere la propria partner, ma temono non si questa lopinione del pubblico, Di questi tempi preferiranno luomo ricco, ironizzano. E invece no, la simpatia è ancora la dote maschile più richiesta tra le donne, in studio solo le donne Dalla Chiesa non intercettano il pensiero popolare, e così scivolano in fondo alla classifica. Lo show di Frizzi continua tra quesiti romance e quesiti bislacchi come questo Qual è leffetto più deleterio di questa ondata di caldo?. Sarà lolezzo imbarazzante? O lalone ascellare? O le mano appiccicose? Tutti in studio si schierano sullopzione dellolezzo e anche tra il pubblico, un tripudio di preferenze per questa risposta. E ancora in casa Frizzi si continua mescolando sfera intima e politica con l’irriverente Chi non vorresti mai come suocera? Tra le opzioni importanti personalità politiche.

Lonestà regna sovrana tra le intenzioni degli italiani, solo il 18% si farebbe gli affari suoi, mentre la maggioranza rivelerebbe quanto scoperto allamica. E per una questione sentimentale indagata si passa ora alla sfera politica ed economica: gli italiani, gran popolo di risparmiatori, a chi non affiderebbero mai i loro risparmi? A furor di popolo la risposta cade su Alexis Tsipras: le tre coppie in studio questa volta interpretano allunisono il parere del pubblico. Dopo il recupero in classifica della coppia Rosolino/Titova gli equilibri si rompono nuovamente. E mentre si dispensano commenti sul risultato, arriva in studio Gloria Guida, protagonista e vincitrice del simpatico sondaggio della puntata scorsa, Con quale diva faresti la doccia?. E per tornare alla sfera delicata delle questioni sentimentali tornano a grande richiesta gli appuntamenti al buio di Marta e Gianluca che, in un siparietto comico, improvvisano surreali dialoghi da speed date.

Per gruppi di ascolto e ospiti in studio vince la madrina di Amici, ma il pubblico a casa la pensa diversamente. In coda troviamo Cracco e Conte, ma a sbaragliare tutti quanti e perfino la De Filippi è il volto serafico di Terence Hill che raccoglie il 45% delle preferenze e fa schizzare al primo posto le Dalla Chiesa, le uniche ad aver arguito il forte ascendente dellattore tra il pubblico a casa, ormai affezionato alle sua verve rassicurante sia come prete che come guardia forestale. La sequela di domande continua con un quesito che sfiora questa volta la sfera intima e sentimentale, cosa fare se si scopre che la migliore amica è tradita dal compagno? Si inizia a disquisire sullargomento con gli ospiti in studio a commentare personalmente rivelando anche aneddoti delle loro vite. Una questione delicata su cui si consumano opinioni discordanti. Come avranno risposto gli italiani?

Al via la seconda puntata con il quiz interattivo rivelazione di questa stagione estiva della Rai. Al timone Fabrizio Frizzi che subito presenta le 3 coppie di vip che questo sera risponderanno alle domande irriverenti, simpatiche e politicamente scorrette che il conduttore ha in serbo per loro e il pubblico a casa. Da bambino cosa ti dava più fastidio in vacanza?, è questo il quesito che apre la serata. Cosa ne pensano gli ospiti in studio? Cosa sceglierà il pubblico? Tranne la coppia Tortora/DAquino, gli altri non hanno dubbi, saranno di sicuro i tanto odiati compiti delle vacanze la risposta più votata, e in effetti il voto del pubblico gli dà ragione facendogli aggiudicare 43 punti a testa. E dopo un rapido giro di saluti ai gruppi di ascolto si procede con la seconda domanda: Chi preferiresti come capo ufficio?, tra le opzioni di risposta ci sono la De Filippi, Terence Hill, Conte e perfino Cracco. Maria De Filippi sembra la preferita per il suo tono rassicurante, ma sarà anche quella più votata dal pubblico? Stiamo a vedere.

“Gli italiani hanno sempre ragione” tornerà stasera in onda con la seconda puntata. Il programma condotto da Fabrizio Frizzi ha stupito tutti per il grande successo sui social e in proposito parlano chiaro i numeri della trasmissione. L’app del programma è stata scaricata 40mila volte, raggiungendo i 55mila download. A fare gola sono i 200 buoni sconto in libri per coloro che scaricano l’app, mentre chi risponde a tutte le domande durante la puntata può perfino vincere uno dei 3 tablet in palio.

Questa sera alle 21.20 su Rai Uno andrà in onda “Gli Italiani hanno sempre ragione”, la trasmissione di approfondimento condotta da Fabrizio Frizzi. Il programma mira a conoscere sempre di più gli italiani e a mettersi in contatto proprio con loro. Il pubblico stesso infatti può intervenire e dialogare con Frizzi durante le puntate mediante una apposita applicazione per apparecchi mobile, rispondendo ai quesiti posti dal conduttore e aggiudicandosi la puntata. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Gli italiani hanno sempre ragione” su Rai Uno, il programma sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: clicca qui per vederlo.

Per ricordare a tutti i telespettatori l’appuntamento di stasera con “Gli italiani hanno sempre ragione”, Fabrizio Frizzi è stato ospite a “Estate in diretta”, il programma condotto sulla stessa rete da Eleonora Daniele e Salvo Sottile. I due hanno salutato i telespettatori con un selfie e una foto che ritrae la coppia in studio insieme a Frizzi (clicca qui per vederla): “Ciao a tutti e a domani sera con @FabrizFrizzi e #GliItalianiHannoSempreRagione”. Parteciperanno anche loro alla puntata? Lo scopriremo stasera sintonizzandoci su Rai Uno.

Anche per questa settimana torna l’appuntamento  con lo spettacolo su Rai Uno. Fabrizio Frizzi prende nuovamente le redini del suo programma dove vip e pubblico a casa si confrontano cercando di capire quali siano le opinioni degli italiani su alcuni temi proposti. Quali saranno quelli di questa settimana? Lo scopriremo tra qualche ora ma, intanto, ecco il video in cui il conduttore ricorda al pubblico come si può votare intervenendo così direttamente nel programma. Naturalmente le nuove tecnologie la fanno da padrone tra smartphone, telefoni e social. Clicca qui per vedere il video

Anche questo venerdì Rai Uno ci tiene compagnia con uno show, Gli italiani hanno sempre ragione. Dopo il buon esordio della prima puntata, Fabrizio Frizzi torna alla conduzione dello spettacolo in cui gli italiani sono protagonisti con le loro opinioni rispetto a dei quesiti posti durante la settimana e durante la puntata. Se nella prima puntata hanno vinto i giornalisti del Tg1 battendo Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo e anche i Goggi, chi sarà il vincitore di questo secondo appuntamento? Concorrenti vip in studio saranno Rita Dalla Chiesa e la figlia Giulia Cirese; Tosca DAquino e il comico Max Tortora e, infine, anche Massimiliano Rosolino e Natalia Titova. Ospite invece Gloria Guida. A sfidare i vip ci saranno ancora una volta i gruppi di ascolto, chi vincerà questa volta? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori