ANNALISA / Il tour continua in tutta Italia (Oggi al Coca Cola Summer Festival, 15 luglio 2015)

- La Redazione

Annalisa, news: il concerto gratuito della cantante savonese a Marcianise sabato 18 luglio 2015. Oggi la vedremo invece su Canale 5 per la seconda tappa del Coca Cola Summer Festival

Annalisa
Annalisa

Questa sera, giovedì 16 luglio 2015, sulle frequenze di Canale Cinque viene trasmessa la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival, andato in scena sul palcoscenico realizzato a Piazza del Popolo a Roma nel mese di giugno. Tra i protagonisti più attesi cè Annalisa che si esibirà nel suo pezzo Sento solo il presente. La cantante, tra laltro, in questi giorni è protagonista di un lungo tour che la vedrà in giro per lItalia e per la precisione il 18 luglio a Marcianise (Caserta), il 19 Luglio a Barberino (Firenze), il 25 Luglio Noventa di Piave (Venezia), il 9 agosto a Roseto degli Abruzzi (Teramo), il 22 agosto a Sigillo di Posta (Rimini), il 23 agosto a Carsoli (LAquila), il 26 agosto a Bojano (Campobasso). Il 6 settembre a Padova ed il 18 settembre a Roma.

Ci sarà anche Annalisa Scarrone sul palco del Coca Cola Summer Festival in onda questa sera su canale 5 con la seconda puntata. Su Twitter, i fans della cantante resa famosa da Amici di Maria De Filippi sono già in ansia. Tanti, infatti, i tweet a favore di Annalisa, considerata una delle voci più belle che siano state lanciate dal talent. Aspettando stasera. Non vediamo lora di vederti, scrivono i fans. Sicuramente, da parte sua, lartista non deluderò le aspettative. Cliccate qui per vedere il post.

Annalisa, che stasera vedremo sul palco del Coca Cola Summer Festival trasmesso su Canale 5, aprirà questo sabato il Summer Festival 2015 della Reggia Designer Outlet di Marcianise. Il concerto, gratuito, inizierà alle 21: il pubblico potrà godere della voce armoniosa della bella Annalisa in una serata magica e speciale in cui i negozi della città resteranno aperti fino a mezzanaotte. La cantante di Savona porterà sul placo i suoi grandi successi e proporrà nuovi brani tratti dal suo ultimo album Splende, come il singolo “Una finestra tra le stelle”, presentato durante l’ultimo Festival di Sanremo.

La cantante Annalisa, questa sera sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015 in onda su Canale 5, è nota soprattutto per la sua partecipazione al talent show Amici nel 2011 che l’ha lanciata nel mondo della musica portandola a partecipare anche al Festival di Sanremo e a ricevere numerosi riconoscimenti tra cui un Wind Music Awards. La cantante è però anche molto impegnata nel sociale. Nel 2011, l’anno del suo deputto musicale, ha partecipato alla campagna pubblicitaria di MTV Italia Io voto. Nello stesso anno ha preso parte al progetto “Libera la musica” per sensibilizzare i giovani alla fruizione della musica e a Le notedegli Angeli si Rai Uno, trasmissione dedicata ai grandi valori della pace e della carità. Sempre nel 2011 ha partecipato alla manifestazione O’Scià, nata da un’idea di Claudio Baglioni per sensibilizzare sul problema dell’immigrazione clandestina che da anni affligge la Sicilia. Nel 2012 ha cantato a Una voce per Padre Pio e SLAncio alla vita, concerto finalizzato a finanziare la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di donare il sangue ha preso parte nell’estate dello stesso anno a Dona il sangue – Salva una vita, mentre a dicembre si esibita al Telethon 2012. Nel 2013 ha duettato con Simona Molinari in onore di Veronica e Bebe, vittime di una meningite fulminante e nello stesso anno ha partecipato al’evento-concerto Donne in cANTo, promosso dalla fondazione Associazione nazionale tumori. Nel luglio del 2013 è volata a Terragona, in Spagna, per l’evento benefico In missione di pace per conto di UNITALSI. Il 2013 la vede anche testimonial della campagna pubblicitaria per Earth Day Italia e di Assfad della V edizione di Savona Solidale – Artisti savonesi in concerto per lo studio e la cura delle malattie del fegato e dellapparato digerente. In ottobre torna a esibirsi per Telethon. Sempre nel 2013 la cantante è attiva attraverso l’iniziativa promossa da Amnesty International, donando un abito autografato per Desideri allasta, asta online finalizzata a sostenere la campagna contro la violenza domestica e il femminicidio in Italia. Annalisa ha partecipato anche a due edizioni di Teniamo Botta, prima in favore dei terremotati dell’emilia nel 2012, poi in favore dgli alluvionati. La cantante savonese è testimonial anche della campagna 2014 di Fidapa Bpw Italy per la vaccinazione contro il Papillomavirus, promossa con il supporto e la collaborazione dellAsl 2 Savonese. A giugno 2014 Annalisa ha preso parte alla serata di beneficenza Con il cuore nel nome di Francesco ad Assisi, serata di raccolta fondi per le popolazioni delle Filippine colpite nel novembre 2013 dal tifone Yolanda e per finanziare le missioni francescane in Kenya. La cantante ha anche donato un suo cappello a sostegno dell’asta di beneficenza indetta dalla Fondazione Marco Simoncelli, per la realizzazione di un centro diurno riabilitativo per laccoglienza disabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori