HOUSE BROKEN – UNA CASA SOTTOSOPRA/ Su Cielo il film con Danny DeVito. Trailer

- La Redazione

Questa sera, 16 luglio, andrà in onda su Cielo “Housebroken- una casa sottosopra”, commedia divertente di Sam Harper interpretato da Danny DeVito e Katley Sagal

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Questa sera in prima serata va in onda il film commedia “House Broken- Una casa sottosopra”, commedia del 2009 interpretat da Danny DeVito. Il signor Cathkart ha vissuto una vita dura e impegnativa e, dopo tanti anni come vigile del fuoco, è pronto ad andare in pensione e a godersi la seconda fase della sua vita. Il piano sembra perfetto ma, come ogni cosa perfetta, incontra mille ostacoli..anzi, due ostacoli: Quin ed Elliot, i due figli del pensionato che, nonostante le suppliche del padre, non hanno alcuna intenzione di andarsene di casa e lasciare l’uomo tranquillo. Ecco il trailer del film.

Quest’oggi in prima serata Cielo propone il film “Housebroken- una casa sottosopra”, il film scritto e diretto dal regista americano Sam Harper nel 2009. La commedia, che ha una durata di 91 minuti, è interpretato da attori del calibro di Danny DeVito, nel ruolo di Tom Cathkart, e Katey Sagal, nel ruolo della moglie Mary Cathkart.

Ecco la trama del film. Il signor Tom Cathkart, dopo lunghi anni di sforzi e sacrifici, è appena andato in pensione dal suo lavoro di pompiere e non vede l’ora di trascorrere del tempo in tranquillità con la sua adorata moglie e la sua amata televisione. I suoi due figli Quinn e Eliot, però, si riveleranno delle vere e proprie spine nel fianco. Pur essendo più che ventenni, infatti, i due ragazzi non sono assolutamente autosufficienti, anzi: sono ancora mantenuti dal padre. La loro idea sarebbe quella di fondare una casa di produzione cinematografica, ma le loro speranze vengono costantemente demolite dalla dura realtà.

Stanco di questa situazione, sarà Tom a cambiare all’improvviso le carte in tavola e a dare una svolta alla vita dei giovani pigroni. Il povero pensionato, che ha esaurito la pazienza per il disordine, i guai e le figuracce fatte per causa loro, decide infatti di rapire sua moglie e di partire per un viaggio in camper durante il quale i ragazzi riceveranno una scomoda sorpresa. Troveranno un DVD registrato dal padre poco prima di partire che, fatta razzia di tutte le scorte alimentari presenti in casa,sprona i figli a trovarsi un vero lavoro.

Senza cibo, protezione materna e grano paterno i due giovani decidono di darsi una mossa. Fallito il progetto di un chiosco che vende limonate nel loro giardino, presi dalla disperazione, dai conti in sospeso dallo ormai stato inagibile della casa, decidono di ripulire tutto ed aprire un bed and breakfast nella loro abitazione.

Tutto sembra iniziare ad andare bene ma qualcosa romperà di nuovo l’idillio. Eliot si innamorerà di Sarah e inizierà a registrare i primi successi con la compagnia cinematografica scatenando, così, la gelosia di Quinn che farà di tutto per rovinare le cose.

Riusciranno i due giovani a riconciliarsi nel finale, o le strade dei due amiconi si allontaneranno per sempre?

Il film, che è stato trasmesso in Italia su Sky due anni dopo l’uscita, vede sul grande schermo il pluripremiato attore, regista e produttore Danny DeVito.

Con l’umorismo tipico della gioventù americana e trovate esilaranti per ogni sequenza, House Broken si presenta come una commedia fresca e originale. La pellicola, infatti, ha reso popolari tantissimi programmi televisivi che riprendono lo stesso tema qui trattato: quello di ragazzi giovani e nullafacenti che sopravvivono soltanto grazie ai soldi e al lavoro dei genitori. Riuscirà il tenace Tom Cathkard a dare il buon esempio ai telespettatori o finirà tutto con una grossa e grassa risata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori