ESTATE IN DIRETTA/ Il caso della Madonnina di Auditore. Riassunto ultima puntata (oggi, 21 luglio 2015)

- La Redazione

Estate in diretta torna in onda anche oggi, martedì 21 luglio 2015: in attesa di scoprire di che cosa si occuperanno, ecco come è andata ieri e di che cosa si è discusso in studio

estate_in_diretta
Estate in Diretta

Il contenitore pomeridiano ed estivo di Rai 1 – Estate in diretta – torna anche oggi, martedì 21 luglio 2015, con un nuovo appuntamento condotto come sempre da Eleonora Daniele e Salvo Sottile. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno i due presentatori, ecco di che cosa si è discusso nella puntata di ieri: si apre con un servizio sulla Madonnina di Auditore, un paesino tra Pesaro e Urbino, che si è scoperto che non piangere vere lacrime. Con grande delusione da parte di tutti è venuto fuori che qualcuno aveva versato del sangue di capriolo sulla statuetta della Madonna. Ora i cittadini di Auditore si sentono offesi e provano rancore verso la persona che ha fatto tutto questo. Don Gaetano Saracino, Paolo Brosio, Emanuela Falcetti e Marco Bella dell’Università La Sapienza erano ospiti in studio e hanno commentato questa vicenda. Paolo Brosio ha invitato a fare attenzione, perché pochissimi sono i profeti veri e quindi la gente deve capire a chi credere.

Esistono delle lacrimazioni vere, come quelle di Siracusa e Civitavecchia, mentre i falsi profeti vanno smascherati, anche con l’aiuto della Chiesa. Emanuela Falcetti ha accusato Brosio di parlare per frasi fatte. Don Gaetano si è mostrato invece molto adirato nei confronti di chi osa andare a ferire la fede delle persone, che dovrebbe essere qualcosa di sacro ed intoccabile. La mamma con grembiule e pantofole è un’immagine che appartiene al passato. Oggi la mamma è bella, giovane e dedita al lavoro. Ne è prototipo ideale Ilary Blasi, che ha saputo emanciparsi dalla sua condizione di moglie di un famoso calciatore. Poche settimane fa i Totti hanno festeggiato i loro dieci anni di matrimonio. Silvana Giacobini apprezza molto Ilary e ha fatto notare come sia stata molto emancipata nell’andare in vacanza da sola, senza marito e figli, anche se solo per qualche giorno. Certo per le donne comuni, non può essere la stessa cosa.

Si è parlato poi di pericolosità delle strade italiane, alla luce dell’incidente che ha causato la morte di due gemellini di appena sette mesi. Con Salvo Sottile si è poi approfondito il tema della chirurgia estetica e del suo utilizzo per piccoli o grandi ritocchi. La giornalista Emanuela Falcetti ha detto di non poterne più di vedere facce tutte uguali perché ritoccate. E’ un po’ come avere di fronte delle facce non vere. Gli esperti spiegano che l’eccessiva attenzione all’aspetto estetico rischia di rivelare una profonda fragilità psicologica. Eppure il fenomeno è in aumento, soprattutto tra i giovani, che tendono ad effettuare interventi di rinoplastica.

La signora Monica ha raccontato in studio dei suoi tanti interventi di chirurgia estetica, iniziati a 21 anni dopo la nascita della sua prima figlia. E poi sua sorella ha sposato un chirurgo estetico, quindi in famiglia ne approfittano tutte. Emanuela Falcetti ha invitato a non far passare un messaggio sbagliato, perchè quelli estetici sono pur sempre interventi chirurgici. Rosanna Cancellieri, invece si è detta piuttosto favorevole all’uso della chirurgia per nascondere i segni della vecchiaia, ma sempre con moderazione. Nell’ultima parte della trasmissione, con Eleonora Daniele e i suoi ospiti, tra cui Silvana Giacobini e Rosanna Cancellieri, si è parlato di principesse e icone vip. Intanto nelle città è emergenza sicurezza. L’uomo condotto in carcere per l’omicidio del gioielliere è stato trovato morto nella sua cella e pare che avesse appena avuto un colloquio con la psicologa. L’uomo ha usato un lenzuolo con il quale si è legato alla grata della sua cella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori