La soap partenopea Un posto al sole tornerà sul piccolo schermo lunedì prossimo, puntuale alle 20.35, con un nuovo episodio in cui vedremo Filippo di nuovo chiamato a rispondere alle necessità della sua famiglia: in città, infatti, arriverà una vecchia amica di Serena che evidentemente sa qualcosa che la giovane mamma non vuole che diventi di dominio pubblico. Nel tentativo di tenere il segreto nascosto, Serena arriverà a litigare nuovamente con il marito. Intanto, Sandro continua ad appoggiarsi a Renato, che lo aiuta nella gestione del cantiere.
La situazione in ospedale si farà davvero pericolosa: Ornella, infatti, sta cercando di aiutare Antonio, figlio dellinfermiera Iolanda che è arrivato alla struttura sanitaria in piena crisi di astinenza: il giovane, però, la minaccerà con un bisturi deciso ad ottenere da lei una dose di morfina in modo da far passare il dolore. Ornella, spaventata a morte, proverà comunque a farlo ragionare, spostando il discorso sul futuro. Viola, invece, è preoccupata per Raffaele e Ornella che continuano a litigare a causa del guaio combinato da Patrizio, e lo fa presente a suo padre. Filippo, del canto suo, è molto apprensivo con la piccola Irene: Teresa, a cui lavevano affidata, è svenuta e si è slogata la caviglia. Fortunatamente non si è fatta nulla, ma Filippo sarà comunque molto preoccupato e anche un po arrabbiato per il rischio corso da sua figlia, che di fatto è rimasta senza nessuno che la curasse mentre la donna è stata male Clicca qui per vedere il video di anteprima rilasciato da Rai.tv per la puntata di Un posto al sole di oggi, 24 luglio 2015.
Anche oggi, venerdì 24 luglio 2015, andrà in onda su Rai 3 un nuovo appuntamento con Un posto al sole, l’ultimo della settimana. Abbiamo visto Ornella, già preoccupata di suo per la situazione di Raffaele e Patrizio, dover gestire un’altra emergenza in ospedale: la donna si è trovata di fronte il figlio di Iolanda, un’infermiera, in piena crisi di astinenza. Quando arriverà un po’ di tranquillità per la protagonista? Intanto, Teresa ha badato alla piccola Irene mentre Serena e Filippo erano via: sembra però che a causa di un piccolo incidente il giovane papà sarà costretto a tornare sui suoi passi. Infine, proprio Serena ha ricevuto un’allettante offerta di lavoro. In attesa di scoprire che cosa deciderà di fare nella puntata di oggi, vi ricordiamo che è possibile rivedere – o vedere, se ve la siete persi – la puntata andata in onda ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.
Un posto al sole torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Serena davanti ad un bivio che spesso tocca da vicino molte donne: mamma o donna in carriera? I fans della soap continuano a premiare l’ottimo lavoro di cast e crew tanto che Un Posto al sole continua a navigare alto anche in questi giorni di vacanze. La puntata di ieri è tornata al top degli ultimi mesi portando a casa un ascolto medio di 1.894.000 spettatori pari al 10.07%
Un posto al sole torna in onda questa sera, alle 20.35 su Raitre, per lultima puntata della settimana in cui vedremo Filippo chiamato a dividersi tra due situazioni complicate. Da una parte ci sarà Serena che potrebbe decidere di accettare unimportante offerta di lavoro che la porterebbe lontana per un po e, dallaltra, ci sarà Teresa alle prese con un problema con la sua bambina. Infine, Arianna, alle prese con un servizio fotografico come modella, chiederà aiuto a Guido.
I rapporti tra Patrizio e Raffaele stanno diventando sempre più tesi e a farne le spese è il matrimonio tra il portiere e Ornella. Questultima, infatti, dopo aver assistito alla sfuriata del marito nei confronti del figlio, reo di essere tornato a casa troppo tardi, non può fare a meno che prendere le difese di Patrizio provocando la dura reazione di Raffaele. Per Ornella è un periodo davvero difficile. Oltre ai problemi personali, la dottoressa è costretta a risolvere una delicata situazione in ospedale dove il figlio dellinfermiera Iolanda ha una crisi dastinenza. Filippo e Serena sono in procinto di partire e propongono a Teresa di badare alla loro bambina. Per Serena, inoltre, arriva una bella sorpresa: la donna riceve unallettante offerta di lavoro.
Ecco cosa è successo nel dettaglio nella puntata di giovedì 23 luglio della soap opera napoletana Un Posto al Sole, Raffaele (Patrizio Rispo) ed Ornella (Marina Giulia Cavalli) sembrano incontrare difficoltà sempre maggiori circa la gestione di loro figlio Patrizio (Lorenzo Sarcinelli). Il ragazzo ha infatti commesso un grave reato, investendo un giovane cingalese con la macchina di suo padre, e poi fuggendo senza dargli soccorso. Il tutto, senza nemmeno possedere la patente di guida. Dopo che Raffaele si era incolpato per salvarlo, Patrizio ha deciso di costituirsi; ora però suo padre è molto duro con lui. Raffaele teme infatti che il ragazzo non abbia compreso fino in fondo la gravità dell’atto commesso, e soprattutto he non abbia più rispetto dei suoi genitori. Una sera in cui Patrizio tarda rispetto all’orario che gli era stato imposto, lo va a riprendere facendogli fare brutta figura davanti Rossella (Giorgia Gianetiempo) e Vittorio (Amato Alessandro D’Auria). Ornella rimprovera il marito per la sua eccessiva severità, rinfacciandogli il fatto che aveva preso la decisione di auto incolparsi senza nemmeno consultarla. Il diverbio fra i due giunge al punto per cui Ornella prende in mano la situazione, e decide di comunicare a suo figlio Patrizio che d’ora in poi sarà lasciato più libero. Il ragazzo è felice, ma non lo è Raffaele. L’uomo è arrabbiato perché per l’ennesima volta si sente surclassato da sua moglie, e denigrato agli occhi di suo figlio. Patrizio e i suoi amici, intanto, discutono circa il comportamento per loro spesso incomprensibile dei rispettivi genitori, concludendo che quando avranno a loro volta dei figli si comporteranno ben diversamente. Niko (Luca Turco), che ascolta senza volere, li ammonisce a non esserne tanto sicuri…
Ornella, nel frattempo, sta per vivere un’altra brutta avventura. All’ospedale, dove l’infermiera Iolanda (Patrizia Pozzi) ha ripreso servizio, scopre che la sala medicazioni è sta messa sottosopra. Si tratta di nuovo di Antonio (Andrea Fiorillo), il figlio di Iolanda, che si droga ed è sempre in cerca di qualcosa con cui farsi.
Arianna (Samantha Piccinetti) è molto orgogliosa del lavoro che sta portando avanti con Guido (Germano Bellavia). L’uomo infatti è sempre gentile e accomodante con tutti, con il risultato che la maggior parte delle persone finisce per approfittarsi di lui e della sua disponibilità. Arianna cerca di cambiarne il carattere, facendolo diventare più deciso. Il risultato è che Guido finisce per offendere la gran parte dei suoi amici: Silvia (Luisa Amatucci), Michele (Alberto Rossi), e soprattutto Andrea (Davide Devenuto). Quest’ultimo, che è anche il marito di Arianna, accusa la donna di voler snaturare l’indole di Guido, rendendolo una persone che non è, e di farlo solo per la sua vanagloria personale. In quella, Arianna riceve una telefonata…
Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) si trovano alle prese con la prima vera necessità di lasciare sola loro figlia, la piccola Irene (Greta Putaturo). Serena infatti deve andare all’Università, mentre Filippo è impegnato con il suo lavoro ai cantieri Flegrei. Così, chiamano Teresa (Carmen Scivittaro) per fare da baby sitter. La donna ha una lunga esperienza con i bambini, ma Filippo si dimostra un padre estremamente ansioso, e chiama Teresa a casa decine di volte, rimanendo soprattutto contrariato dal fatto che Serena tarda a rientrare. Teresa inoltre ha un piccolo incidente: salendo le scale prende una storta ed è costretta a chiamare suo marito Otello (Lucio Allocca) affinché l’aiuti e si prenda cura di Irene. Quando Filippo rientra e si trova davanti Teresa stesa sul divano, e Otello che culla la sua bambina, rimane un po’ sconcertato…