Anche oggi, martedì 28 luglio 2015, torna sul piccolo schermo di Fox Life la sesta stagione di Drop Dead Diva con due nuovi episodi intitolati rispettivamente Un dollaro al mese e Crisi didentità. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Paul ha portato dei regali sia per Stacy (April Bowlby) che per Jane (Brooke Elliott), ringraziandole per avergli consentito di restare un po’ da loro. Intanto un giornalista vuol parlare con proprio con Jane. Viene da Los Angeles e pare abbia una storia da discutere con lei. In ufficio Jane e Teri (Margaret Cho) guardano un video divertente sul web di una cheerleaders. Si chiama Chelsea e poco dopo entra in studio con il giornalista dell’LA Times alla ricerca di Jane. Grayson (Jackson Hurst) invece incontra la famiglia Maxwell, che ha tentato di farsi giustizia da sola, installando un dosso dinanzi casa, evitando che le auto sfrecciassero a grandi velocità.
Il Comune ha ignorato le loro richieste, ma s’è detto pronto nel far rimuovere il dosso e nel multarli per 75mila dollari di danni, che non hanno. Chelsea ha fatto una sfuriata durante la partita, ma per molti mesi è stata tormentata dal capo cheerleaders, e ora vuol fargliela pagare e impedire possa accadere ad altre. Greyson invita Jane a cena, e scopre inoltre che la multa inferta è così alta perché un amico del sindaco ha danneggiato la sua auto con quel dosso. Intanto le cheerleaders negano ogni accusa, definendo Chelsea troppo sensibile. Jane però ha un testimone a sorpresa, un ex membro della squadra. La giornalista ha scritto questa storia troppo in fretta e così la squadra ha corrotto la ragazza mandandola a Tokyo come ambasciatrice. Jane è furiosa e dice a Rosemary di restare alla larga dal caso. Owen (Lex Medlin) ha un piano per i Maxwell, ovvero dichiarare la loro casa territorio indipendente dagli Stati Uniti. In tribunale Chelsea viene fatta a pezzi con la storia d’essere andata a letto con un membro della squadra, il che è contro il regolamento.
Il capo cheerleaders tiene in pugno tutte decidendo chi fa le apparizioni, ottenendo 400 dollari l’ora. Su questa base Jane imposta un RICO, definendo il tutto come associazione mafiosa. I Maxwell mancano l’incontro in tribunale, perché un agente gli impedisce d’uscire di casa, mettendo piede negli Stati Uniti. Inoltre si ritrovano senza acqua ed elettricità. Jane si prepara alla serata con Grayson, nella speranza di far sesso come quando era Deb. Scopre intanto che Chelsea ha inscenato il tutto, assumendo un pubblicitario due giorni prima della scenata durante la partita. Si trattava di pubblicità e del tentativo di far soldi in tribunale. Owen in tribunale dichiara guerra agli Stati Uniti, per poi arrendersi, e secondo gli accordi di guerra, il Paese vincente deve aiutare la ricostruzione, così alla famiglia vengono concessi i 75mila dollari per il risarcimento.
Jane non può rendere la storia pubblica e così lo fa fare a Rosemary. Jane ce l’ha con Grayson per aver chiamato Kim (Kate Levering) e non lei per il caso Terri. Intanto un agente federale arriva in ufficio e assegna a Jane un caso della sicurezza nazionale, così come Grayson. Kim arriva e si ritrova a parlare con una famiglia di piccoli ragazzini, cacciati di casa dai propri genitori dopo aver vinto i lavori per una casa nuova. Ora non sanno dove andare, con la nonna che non ha abbastanza spazio. Kim va a conoscere i genitori, parlando anche con loro avvocato. Loro le chiedono di non giudicare e specificano come abbiano decido di sbatterli fuori per questioni futili come il desiderio di dormire nel letto con loro o il fatto di doverli accompagnare ai vari impegni. Si va in tribunale e il giudice nega le richieste di Kim, sottolineando come i genitori non debbano nulla ai figli. La nonna vorrebbe tenerli tutti, ma la legge non glielo consente a causa delle proprie disponibilità. Jane e Grayson conoscono la donna che dovrebbero difendere. Viene definita come una delle persone più pericolose al mondo, ma a loro pare una normale donna di mezz’età, che dice loro d’essere stata scambiata per qualcun’altra.
Dopo una lunga serie di lungaggini, Jane e Grayson scoprono l’accusa rivolta alla donna, con gli Stati Uniti che vorrebbero condannarla all’isolamento per tradimento. Lei continua a negare il tutto, e mentre la riportano via urla rivolta a Jane per avere il suo aiuto. I due parlano col marito e scoprono che dietro tutto questo ci sono delle strane ricerche fatte col pc, in merito a un fertilizzante, che potrebbe essere utilizzato per creare una bomba. Questa ricerca è saltata all’occhio a causa di contatti della donna con amici in Arabia Saudita. Jane ottiene di poter visionare le ricerche storiche eseguite sul pc, così da avere un quadro completo. Si scopre che dietro il caso di Jane c’è una compagnia di sicurezza informatica, che ha un problema di sicurezza e ha hackerato il pc della donna, desiderando che resti in carcere per almeno 2 settimane, così da avere il tempo di firmare il nuovo contratto col Governo. Kim intanto, minacciando i produttori del programma con cattiva pubblicità, riesce a far assegnare la casa ai bambini, che vivranno lì con la nonna, mentre i genitori vengono sbattuti fuori. L’episodio termina con Grayson che smette di litigare con Jane e la bacia improvvisamente, finendo a letto con lei.
Nel primo episodio di Drop Dead Diva in onda stasera, 6×07 Un dollaro al mese, Jane si lascia trasportare dai sentimenti e, dopo la notte trascorsa con Grayson, gli dice che l’ama, ma vorrebbe rimangiarselo, sapendo che è troppo presto. Owen intanto deve difendere il sindaco di Malibu e la stessa Jane si trova a rappresentare una ragazza che ha bisogno di un trapianto di midollo osseo. Inizialmente, una suora sembra disposta a concederlo, ma le cose si faranno più complicate del previsto. Infine, la protagonista viene informata che deve licenziare Teri. In 6×08 Crisi didentità, Grayson si trova a difendere un omicida che ha confessato i suoi delitti dopo un lungo e duro interrogatorio, mentre Jane è alle prese con un ragazzino transgender che a scuola vorrebbe utilizzare il bagno dei maschi e non quello delle femmine. La giovane donna, infine, vorrebbe confessare a Grayson chi è in realtà Paul: ma – viene avvertita – la conseguenza di questo gesto sarebbe terribile.