SQUADRA SPECIALE COBRA 11/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 29 luglio 2015: Alex alle costole della sorella Jackie

- La Redazione

Squadra Speciale Cobra 11, anticipazioni puntata 29 luglio 2015: Alex e Semir si trovano alle costole di una coppia di fratelli che ha rubato alcuni quadri e una USB da un’ambasciata

Squadra_speciale_Cobra
Squadra Speciale Cobra 11

Non manca molto ormai per la messa in onda di due nuovi episodi di Squadra speciale Cobra 11, la serie tv tedesca nata ormai dieci anni fa dal creatore Claude Cueni. La serie narra di due ispettori della polizia stradale che rischiano la vita in autostrada – e non solo! – all’inseguimento di criminali spietati. Questa serie è divenuta col tempo molto famosa ed ha generato due spin-off dal titolo “Squadra speciale Cobra 11” e “Sezione 2″. Negli episodi di stasera, dal titolo Lultima notte” e Gli angeli del motocross”, i due colleghi si ritroveranno ad inseguire una Lamborghini sospetta e a scoprire che tra i pericolosi rapinatori di una banca c’è Jackie, la sorella di Alex, uno dei due poliziotti protagonisti. Vi ricordiamo che è possibile seguire Squadra Speciale Cobra 11 su Rai 2, ma anche in diretta streaming web grazie sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Stasera, mercoledì 29 luglio 2015, Rai 2 torna ad ospitare due nuovi episodi di Squadra Speciale Cobra 11: prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: una coppia di giovani e belle ragazze di nome Silvia e Ina, entrano in una banca del centro di Colonia con indosso un impermeabili. Si avvicinano ad uno degli addetti mostrando loro un bigliettino con su scritto Questa è una rapina per poi togliersi limpermeabile e mostrare di avere una bomba al posto della cintura che qualcuno posizionato allesterno della struttura potrebbe far scoppiare in qualsiasi momento. Nel frattempo dallaltra parte della città, Alex (Vinzenz Kiefer) e Semir (Erdogan Talay) sono in macchina sullautostrada portando con loro il piccolo Felix e parlando del barbecue che si dovrà tenere nel corso della serata.

Ad un certo punto arriva la segnalazione da parte delle Centrale con cui vengono avvertiti di una avvenuta rapina in una banca del centro di Colonia e che i rapinatori sono a bordo di un suv di colore bianco. Nella segnalazione viene anche detto come il veicolo si stia dirigendo nella zona dove si trovano loro ed infatti poco dopo se lo vedono sbucare alle spalle. Ha così inizio un inseguimento effettuato con una certa accortezza anche perché Alex e Semir hanno con il loro il piccolo Felix. Ad un certo punto il suv bianco fa scendere una delle due ragazze per poi ripartire. La ragazza cammina impavida nel traffico rischiando diverse volte di essere travolta dalle auto che arrivano a velocità molto sostenuta fino a che Semir non la trae in salvo. Più avanti il suv viene bloccato da diverse auto della polizia. La ragazza in compagnia di Semir e Alex mette al corrente ai due della bomba che ha intorno al proprio corpo per cui i due poliziotti chiamano i propri colleghi intimandoli di lasciare andare i rapinatori.

Alex, conoscendo la tecnologia delle bombe, riesce a togliere la cintura dal corpo della ragazza ed a farla esplodere poco più in là. La ragazza viene portata alla centrale dove fa presente che lei e sua sorella sono state vittime del padre Leonard Rauch che ha messo in atto questo piano per riuscire a rapinare la banca, una pratica che a quanto sembra luomo ha già utilizzato in passato con la moglie. Dai file della banca data della polizia risulta che effettivamente luomo sia una rapinatore uscito da soli quindici giorni dalla prigione. Dal racconto della ragazza sembra che il loro padre sia stato denunciato da loro ed ora stia mettendo in atto la sua terribile vendetta. Stando alle ricerche effettuate sulla tipologia di bomba costruita, appare evidente come sia stato aiutato da un esperto di questo genere di dispositivo con i sospetti che sono rivolti verso un artificiere di nome Kosak da poco uscito di galera. Mentre Alex si mette sulle tracce di Kosak, Semir si reca presso la struttura dove si trova la moglie di Rauch il quale gli mostra i segni evidenti sul proprio corpo delle rapine messe in atto con questo modus operandi dal proprio marito.

Nel frattempo alla centrale di polizia si presenta laltra ragazza con la solita bomba addosso, venuta per prendere la sorella. Ovviamente i poliziotti temendo uno scoppio non possono fare altro se non lasciarli andare. Intanto Alex riesce a raggiungere Kosak dal quale scopre che tutti i soldi della rapina sono finiti nelle proprie mani in quanto si tratta di un piano ordito dalle ragazze per incastrare il loro padre e riportarlo in prigione. Infatti, luomo viene tenuto segregato in un ex stabilimento con le due ragazze che disgustate per quello che ha fatto alla loro madre e a loro stesse nel corso degli anni, vogliono fargli passare il resto dei propri giorni in prigione. La situazione però si complica con luomo che riesce a liberarsi peraltro uccidendo una delle due ragazze. Sul posto arriva prima Alex e poi Semir ma luomo mettendo sul corpo dellaltra figlia la solita bomba riesce a gestire al meglio la vicenda a proprio favore. Tuttavia alla fine Alex e Semir riescono a risolvere la grana gettando in acqua la ragazza in maniera tale che il congegno non risponda più alle sollecitazioni del telecomando.

Nel secondo caso un ex agente segreto un po in là con gli anni di nome Johannes, sposato con una donna di nome Elena, a sua volta una ex spia del KGB, viene ucciso da Boris, il capo dei servizi segreti russi presenta a Colonia. Boris lo ha fatto uccidere in quanto lho fotografato in un incontro con un funzionario tedesco di nome Koster che sembra sia in procinto di vendere alcuni documenti confidenziali, tradendo la propria patria. Semir ed Alex si trovano quindi invischiati in un caso di taratura internazionale durante il quale scoprono come Elena nonostante sia un po con letà sia ancora una spia capace di fare qualsiasi cosa e molto abile. La donna è convinta che ad uccidere il proprio marito sia stato Koster, ma si scoprirà che questultimo stava collaborando proprio con Boris per riuscire ad incastrarlo. In realtà cera una talpa e nel caso specifico la moglie di Koster. La fine di questo episodio è caratterizzata da un riavvicinamento tra Semir e la propria ex moglie Andrea con i due che assistono insieme ad una gara di calcio.

In Lultima notte – la prima puntata di Squadra Speciale Cobra 11 in onda stasera su Rai 2 – Semir ed Alex saranno allinseguimento di una giovane ragazza che ha rubato una chiavetta USB e alcuni quadri dallambasciata rumena, con la complicità di suo fratello. I due saranno in fuga a bordo di una Lamborghini, ma che cosa hanno in mente? Riusciranno i due poliziotti a fermarli? Nel secondo episodio in onda stasera, Gli angeli del motocross Alex si troverà a fare i conti con una banda di rapinatori allinterno della quale cè anche la propria sorellastra Jackie, che ha avuto in passato problemi di tossicodipendenza. Il poliziotto riuscirà ad essere imparziale nellapplicare la legge?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori