STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Coca Cola Summer Festival, The Fast and The Furious – Tokyo Drift e Il Commissario Schumann (Oggi, 9 luglio 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset, oggi giovedì 9 luglio 2015: su Canale 5 va in onda Coca Cola Summer Festival, su Italia Uno The Fast and The Furious Tokyo Drift 

Foto-Mediaset
Mediaset

La programmazione Mediaset per questa serata prevede soprattutto film: si passa dall’azione pura di Tokyo Drift ai sentimenti difficilmente espressi de Il Postino di Troisi, ultima pellicola realizzata dal regista partenopeo prima di morire, per poi concudere con un ottimo horror del genio Romero, La terra dei morti viventi. Torna l’appuntamento con la raccolta di video dal mondo di Wild Sun, condotto da Fiammetta Cicogna, per poi completare la scelta con un mix di artisti italiani e internazionali sul palco del Coca Cola Festival e due serie televisive, l’apprezzato Commissario Schumann e Hemlock Grove. Ecco il dettaglio. Su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi torna Coca Cola Summer Festival.  Il novero di artisti è molto ampio e non soltanto italiano. Ci saranno star da svariate parti del mondo, tra le quali ci sono Klingande, J-Ax, Renga, per non dimenticare le giovani leve che si stanno affacciando a questo mondo e che hanno di già fatto registrare un gran successo. Si parla ovviamente dei The Kolors, ma anche dei Dear Jack, frutto dello stesso mondo talent che Zerbi conosce bene. Ci saranno anche alcuni ritorni, come quello di Giusy Ferreri, e di certo sarà un festival che non avrà un preciso destinatario, mirando a soddisfare un po’ tutte le aspettative musicali, dal pop al rock, dai veterani ai giovanissimi. Probabilmente non servono presentazioni per una delle saghe cinematografiche più note al mondo, ma va detto che Tokyo Drift rappresenta un’eccezione nel continuum temporale di The Fast and The Furious trasmesso stasera su Italia Uno. La prima cosa da notare è la totale assenza di personaggi noti. Ci ritroviamo in Giappone, dove l’americano scapestrato Sean si ritrova per vivere con suo padre, dopo aver creato troppi casini in America da sua madre. Le regole del gioco sono del tutto differenti, ma l’atteggiamento del ragazzo non può cambiare. Si mette nei guai fin da subito e, alleandosi con Han, dichiara guerra al membro di una famiglia yakuza di nome DK. Ne nascono continue sfide e scontri fisici, che porteranno lo spettatore alla risoluzione finale, con tanto di partecipazione regalo di Vin Diesel.

Nel terzo episodio della sesta stagione de “Il Commissario Schumann”, proposto stasera su Rete 4, partono le indagini in seguito al ritrovamento di un cadavere in uno dei parchi della città. Si tratta di Tina Seeland, che rappresenta il caso principale di Schumann, nonostante si debbano fare i conti anche con un padre disperato, che crede a essere stata ammazzata sia stata sua figlia di soli 17 anni. Le cose non sono andate così, ma la giovane è sparita la notte in cui la donna è stata uccisa, e dunque il commissario dovrà gestire entrambe queste spinose situazioni. Purtroppo anche lei però verrà trovata morta, sepolta sotto il cadavere di una suora che lavorava per aiutare ragazzi in difficoltà. Ecco dunque la svolta del caso. Nel quinto episodio della prima stagione di “Hemlock Grove”, in onda su La5, Peter non si dà per vinto e continua la caccia alla verità. Vuole scoprire chi è il responsabile della ragazza ritrovata morta. Destiny decide di aiutarlo e per questo lo mette in contatto con lo spirito della vittima. Pryce intanto incontra in gran segreto Shelley e le dice di restare in silenzio in merito a quanto sa del drago. Su Mediaset Extra andrà in onda in prima serata “Sun Wild”. Nella versione Sun del noto programma Wild, condotto da Fiammetta Cicogna, saremo condotti in un nuovo viaggio nel mondo animale. L’aggiunta di Sun al nome del programma sta a indicare il sole e il gran caldo dei luoghi che visiteremo, raccontando le storie di persone che hanno deciso di trascorrere la propria vita a contatto con belve feroci e potenzialmente letali. In questa puntata ad esempio Fiammetta dovrà vedersela con un’aggressiva femmina di coccodrillo. Non proprio una passeggiata. “Il Postino” rappresenta un colpo al cuore per tutti gli amanti del cinema italiano, che stasera sarà proposto su Iris. Non soltanto si tratta di un film magnifico ma, col senno di poi, è l’ultima pellicola lasciataci in eredità da un genio che ci ha abbandonato troppo presto, Massimo Troisi. Lui neanche è riuscito a ultimarlo il suo ultimo capolavoro, che racconta della scoperta dell’amore da parte di un uomo incapace di utilizzare le parole. Romero non rinuncia alla critica sociale e politica, e ne “La terra dei morti viventi”, in onda su Italia Due, parla di povertà, terrorismo, concetto di diverso e globalizzazione, condendo il tutto ovviamente con una sana dose di splatter. Su Boing andrà in onda “Cata e i misteri della sfera”, mentre su Top Crime “Bones VIII”.

 

Canale 5 – 21.10 Coca Cola Summer Festival – Concerto

Italia 1 – 21.10 The Fast and The Furious Tokyo Drift – Film

Rete 4 – 21.15 Il Commissario Schumann – Serie Televisiva

La5 – 21.10 Hemlock Grove – Serie Televisiva

Mediaset Extra – 21.15 Wild Sun – Programma d’intrattenimento

Iris – 21.00 Il Postino – Film

Italia 2 – 21.10 La Terra dei Morti Viventi – Film

Boing – 21.40 Cata e i misteri della sfera – serie tv

Top Crime – 21.10 Bones VIII, serie tv



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori