La sesta stagione di The Good Wife torna anche oggi, sabato 1 agosto 2015, in seconda serata Rai 2 dopo la messa in onda del film Ricochet – La maschera della vendetta. Verrà mandata in onda la tredicesima puntata, dal titolo Messinscena. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: Alicia (Julianna Margulies) dovrebbe commentare un recente caso di brutalità della polizia. Intanto un importante cliente, Neil Gross, la chiama e le dice di voler abbandonare la propria compagnia, dal momento che Evan sta per offrire ben 30 milioni a quella che a breve diventerà la sua ex moglie, così da poter risolvere la causa in corso per il divorzio. Peccato però che erano 15 i milioni che avevano pattuito in precedenza. L’uomo è furioso e Alicia chiama Diane (Christine Baranski) e le dice che Evan potrebbe voler sabotare la causa.
Cary (Matt Czuchry) e Diane incontrano Evan, il quale spiega le proprie ragioni. David (Zach Grenier) ha infatti le fotografie di Neil con la sua istruttrice di sci, e minaccia di diffonderle sul web. Diane ancora non si fida e parla con Kalinda (Archie Panjabi), chiedendole di controllare quale sia stata l’offerta proposta da David a Evan, così da capire se sia o meno il caso di togliere quest’ultimo dal caso. Mancano soltanto due minuti al dibattito, e Alicia scopre che un reporter ha le foto di suo marito che lascia la casa della sua amante Ramona, e intende ovviamente tirar fuori questo argomento durante il dibattito, il che vorrebbe dire perdere su tutta la linea e compromettere l’intera campagna. Intanto, Eli (Alan Cumming) e il governatore vanno nel panico, scoprendo che il sindaco è fuori città, convenientemente, e che in seguito alla sentenza sul caso di brutalità, qualora fosse in favore del poliziotto, potrebbero essere costretti a gestire una vera e propria rivolta.
Il dibattito va davvero male per Alicia, che continua a uscire fuori tempo, e così esprime concetti a metà. Kalinda svela che il figlio di Evan è in ospedale e hanno da poco scoperto che ha un tumore. Non c’è assolutamente modo di toglierlo dal caso, e inoltre pare davvero che David abbia quelle fotografie. Kalinda però sottolinea come anche lei sia in possesso di qualcosa di prezioso, ovvero gli scatti del tradimenti della moglie di Neil, risalenti al periodo in cui lavorava proprio per David. Ora possono trattare, riuscendo ad abbassare di molto la soglia dei 30 milioni di euro, riuscendo a soddisfare il proprio cliente. Alicia prova a difendersi dalle accuse del reporter, ma il dibattito viene interrotto improvvisamente per la copertura live del processo. La polizia ha sparato a dei ragazzi neri, accusati di far parte di una gang criminale, e così i giudizi hanno deciso di far cadere tutte le accuse a carico degli agenti. Alicia e Frank vanno in cucina e si rendono conto dell’inutilità del dibattito, essendo d’accordo su tutto. Parlano a lungo cercando qualcosa su cui discutere, e alla fine si trovano in disaccordo proprio sul caso d’omicidio.
David risponde a Diane e Cary che semplicemente anticiperà il loro gioco, passando a TMZ anche le foto della loro cliente, il che renderà vana la loro mossa. Guadagnare 30 milioni vale di certo subire qualche attacco sul web. Si scopre però che l’uomo nella foto non era il boss della donna, bensì un ex socio del marito, il che vuol dire che lei è venuta meno all’accordo prematrimoniale, e ovviamente l’offerta torna a calare, arrivando nuovamente a 15 milioni, e David ha soltanto 1 ora per decidere cosa fare a riguardo. In strada la gente protesta e Peter decide di andare da loro. In cucina intanto va in scena un vero dibattito tra Frank e Alicia, con i dipendenti del posto che iniziano a riprenderli coi cellulari, fino a quando il manager della campagna di Frank non lo porta via, dicendogli che deve evitare queste scene, che potrebbero compromettere il suo vantaggio di 8 punti. Eli arriva alla protesta e s’infuria nello scoprire che Ramona è lì ad attendere il governatore. Lei entra nell’auto di lui e un reporter la fotografa. Il dibattito riprende e Alicia parla chiaro con John, dicendogli che quel bacio non conta nulla.
Lui non riesce neanche a guardarla, ma alla fine si dice d’accordo. Frank improvvisamente annulla il dibattito, annunciando pubblicamente che ora come ora dovrebbero essere in strada con la gente che protesta. Alla fine David trova una scappatoia e porta la sua richiesta a 100 milioni, che Neil deve accettare. L’uomo è furioso e licenzia lo studio, dicendo che i suoi affari li tratterà qualcun’altro. Diane e Cary incontrano David e gli dicono che lo rivogliono indietro, proponendogli qualunque cosa voglia. Ramona esce dall’auto in lacrime ed Eli le ordina di star zitta. Il governatore l’ha lasciata. Peter intanto convince una delle vedove degli uomini uccisi a parlare sul palco con lui. La donna prova a interrompere la protesta in strada. Alicia torna in ufficio e vi trova David. Scopre che Cary e Diane hanno deciso di riprenderlo e sostituire così Evan. Alicia è furiosa nello scoprire che non è stata inclusa nella decisione, e loro le rinfacciano che la sua scelta di candidarsi era stata presa allo stesso modo in solitaria. Alla fine si crea una crepa tra loro, con Alicia che va via e sottolinea di non voler abbandonare la corsa per questo.
Nellepisodio in onda stasera, dal titolo Messinscena, Diane e Cary sono impegnati in un caso spinoso, difendendo Colin Sweeney, che ha accusato un produttore televisivo d’aver creato uno dei suoi personaggi basandolo interamente su di lui, pur non avendo alcuna autorizzazione in merito. Nel frattempo Alicia continua la sua corsa contro Frank. Stavolta si fronteggiano su una campagna di donazioni.