Legami Pericolosi/ Su Rai 2 il film con Kristanna Loken e Warren Christie. I luoghi della pellicola

Oggi, lunedì 10 agosto 2015, su Rai 2 a partire dalle 14.00 andrà in onda il film “Legami pericolosi”, pellicola che vede nel cast Kristanna Loken e Warren Christie. Ecco la trama

10.08.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La pellicola che andrà in onda tra pochissimo su Rai 2, intitolata Legami pericolosi e interpretata da Kristanna Loken, è stata prodotta dalla casa Lifetime, ed è stato interamente girata e realizzata in Canada, e più esattamente a Montreal. Oltre che in Canada e in Italia, la pellicola è stata distribuita anche negli USA, e in Svezia, Ungheria, Inghilterra e Francia. La prima volta in cui Legami Pericolosi è stato trasmesso sulle reti Rai, è stato incluso nella serie Nel segno del giallo.

Oggi, lunedì 10 agosto, in fascia pomeridiana alle ore 14.00, su Rai 2 andrà in onda un film che si intitola Legami pericolosi, e il cui titolo originale è Ties That Bind (che letteralmente vuol dire legami che stringono). Si tratta di un lungometraggio direct to video, ovvero che è stato prodotto direttamente per la televisione, senza che venissero previsti dei passaggi cinematografici. La data della prima messa in onda è stata il 5 marzo 2010 per il Canada, il Paese nel quale è stato prodotto e girato; in Italia la prima visione televisiva c’è stata solo due anni dopo, il 19 giugno 2012. Quindi, quella di lunedì 10 agosto 2015 è una seconda visione. La regia di Legami pericolosi è stata affidata a Frederic D’Amours; la sceneggiatura è stata scritta da J.B.White. Gli interpreti principali della pellicola sono Kristanna Loken, Warren Christie e Kristen Hager; il film dura in tutto 90 minuti. La protagonista della storia si chiama Hope, una giovane che vive nella provincia americana ma che decide di trasferirsi a New York.

Il motivo del suo spostamento è legato alla sua amica Rachel. Rachel, infatti, è stata ritrovata cadavere, assassinata per motivi che Hope è ben decisa a scoprire. Rachel lavorava in uno studio legale (per questo si era trasferita in città nonostante lei ed Hope fossero amiche sin dall’infanzia) e il suo corpo è stato rinvenuto nel fiume Hudson. Anche se la polizia è convinta che la donna sia stata uccisa e rapinata, Hope è convinta che dietro alla morte della sua amica ci sia di più, e infatti inizia a scoprire molti oscuri segreti, grazie anche alla collaborazione di un collega di Rachel, Peter. Il regista di Legami Pericolosi, Frederic D’Amours, è un autore canadese che ha diretto altri film e telefilm per il piccolo schermo, ma questa pellicola è l’unica che si stata distribuita anche nella nostra penisola. Gli interpreti del film, invece, sono noti anche nel nostro Paese per aver preso parte a produzioni che sono approdate anche in Italia. L’attrice principale, Kristanna Loken, che interpreta il ruolo di Hope, è conosciuta soprattutto per aver fatto parte del cast di Terminator 3: Le macchine ribelli (2003), il terzo episodio della famosa saga fantascientifica che ha come protagonista Arnold Schwarzenegger. Per la televisione, ha realizzato alcune puntate della serie tv Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman.

Warren Christie invece è l’attore che recita nella parte di Peter, che aiuta Hope nelle sue indagini. Christie è di origini inglesi e ha lavorato tanto per il grande che per il piccolo schermo. Per la televisione, ha recitato in molti telefilm di successo, come Supernatural, Ghost Whisperer, Arrow. Infine, nel ruolo di Rachel, comparendo soprattutto in numerosi flashback, recita Kristen Hager, canadese, che nel 2007 ha fatto parte del cast di Alien vs Predator: Requiem. Per il piccolo schermo, la si ricorda sopratutto per essere stata nel cast del telefilm Being Human. Gli altri attori che completano il cast di legami pericolosi sono Luis Oliva, Angela Asher, Danny Blanco Hall, Linda Smith, Neil Kroetsch, Jude Beny, Domini Blythe. Lo sceneggiatore di questa pellicola, J.B.White, è noto per aver scritto altri copioni per il cinema e la televisione: tra quelli più noti, ci sono il copione di Il Mistero della fonte (2000) e The 12 days of Christmas eve (2004).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori