LEONARDO DICAPRIO e MARTIN SCORSESE/ Di nuovo insieme per il film The Devil in the White City. Lattore a caccia del primo Oscar

- La Redazione

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese lavoreranno ancora insieme. Attore e Regista gireranno l’adattamento cinematografico del libro The devil in the white city

di-caprio-the-wolf
Leonardo di Caprio

Leonardo DiCaprio ha annunciato che farà parte del cast del prossimo film targato Martin Scorsese intitolato The Devil in the White City. Si tratta della sesta collaborazione tra i due artisti che a quanto sembra, ha come obiettivo principale quello di conquistare il pubblio e riuscire a centrare la conquista dellOscar. Riconoscimento che allattore americano di origini italo tedesche, è sempre sfuggito. Infatti, nel corso della propria carriera ha ottenuto cinque nomination senza riuscire a centrare il prestigioso premio. La prima nomination è datata 1994 per il film Buon compleanno Mr. Grape, la seconda nel 2005 per il film The Aviator, la terza nel 2007 per Blood Diamond e le ultime due per la pellicola The Wolf of Wall Street.

Mentre si esulta alla notizia che vede Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese lavorare di nuovo insieme alla pellicola The Devil in the White City, tratta da un romanzo del 2003, arriva anche una piccola vittoria proprio per lattore di Los Angeles. Leonardo DiCaprio, infatti, avrebbe vinto la causa legale contro il magazine francese Oops!, portata avanti dopo un pezzo apparso nei mesi scorsi che lo coinvolgeva più che direttamente. Il magazine aveva annunciato una gravidanza di Rihanna e avrebbe attribuito la paternità del bambino proprio a DiCaprio, notizia evidentemente fasulla. Era proprio il periodo in cui i rumors su una loro frequentazione si rincorrevano: il divo di Holywood si è immediatamente infuriato portando avanti il procedimento legale, conclusosi con un risarcimento di 8800 dollari a favore di DiCaprio.

La sesta volta potrebbe essere quella giusta. Leonardo DiCaprio ci riprova con Martin Scorsese per tentare l’assalto all’oscar, quello che potrebbe essere quello successivo. Questa volta potrebbe essere un thriller a portare al successo il bell’attore che molto spesso è andato vicino al gol per poi restare con un palmo di naso con tanto di utenti dei social pronti a prenderlo di mira. L’attore e Martin Scorsese torneranno insieme per un film che dovrebbe uscire nel 2016 e ispirarsi alla vera storia alla base del libro del 2003, The Devil in the white City. Noi tifiamo per lui e voi?

Il sodalizio fra Leonardo DiCaprio e il regista Martin Scorsese sembra destinato a non interrompersi. Il duo dovrebbe riunirsi, infatti, per le riprese delladattamento cinematografico del libro del 2003 di Erik Larson, The Devil in the White City. Il libro, come il film, è basato su una storia vera e sarà ambientato a Chicago, nellanno 1893, lanno dellesposizione universale e avrà come protagonista il dr. HH Holmes, un serial killer che attirava le proprie vittime per poi ucciderle. Holmes aveva ristrutturato un edificio di Chicago, trasformandolo in quello che venne chiamato The murder castle (il castello degli omicidi), dove asfissiava le proprie, per poi disfarsi dei loro corpi tramite un forno, dove sono stati ritrovati i resti di alcuni abiti da donna. Il serial killer sostenne di aver ucciso 27 persone, anche se le stime attestano il numero delle sue vittime a circa 200. Lattore Leonardo DiCaprio, che ha comprato i diritti del libro nel 2010, dovrebbe interpretare il personaggio dellinquietante dottor Holmes e sarà diretto da Martin Scorsese per la sesta volta. I film che li ha visti insieme finora sono: The Wolf of Wall Street, Shutter Island, The Departed – Il bene e il male, The Aviator e il primo nel quale si sono incontrati: Gangs of New York. A scrivere la sceneggiatura del nuovo film, Billy Ray, già sceneggiatore di The Hunger Games. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori