BEVERLY HILLS COP II – UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS II/ Su Italia 1 il film poliziesco con Eddie Murphy. Trailer

- La Redazione

Oggi, 13 agosto 2015, Italia 1 trasmette in prime time il film ‘Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II’, con Eddie Murphy nei panni del celebre poliziotto. La trama

Foto-Mediaset
Mediaset
Pubblicità

Alle 21.10 Italia 1 trasmette ‘Beverly Hills Cop II’, il secondo capitolo della saga dedicata al famosissimo poliziotto interpretato da Eddie Murphie. Axel Foley, un poliziotto di colore di Detroit, ha un profondo legame di amicizia con alcuni colleghi di Beverly Hills. Quando un giorno uno di loro viene ferito durante un’indagine, Axel, senza comunicarlo ai suoi superiori, si reca nella città del misfatto per indagare e scoprire l’assassino dell’amico. Le indagini partono da un messaggio minatorio scritto con lettere ritagliate da un giornale. Ecco il trailer del film.

‘Beverly Hills Cop II’, in onda oggi in prima serata su Italia 1, ebbe molto successo ed ottenne diversi riconoscimenti, tra cui la nomination al Premio Oscar del 1988 per la migliore canzone (Shakedown) di Harold Faltenmeyer, Keith Forsey e Bob Seger. La stessa nomination la ottenne nell’edizione del Golden Globe dello stesso anno. Meno favorevole il giudizio dei Rizzie Award che, l’anno precedente, candidò George Michael a vincere la peggior canzone (I want your sex).

Pubblicità

Nella prima serata televisiva di oggi, 13 agosto, Italia 1 manda in onda il film di genere poliziesco – commedia Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II (titolo originale Beverly Hills Cop II), prodotto nel 1987 negli Stati Uniti dAmerica su soggetto di Eddie Murphy e Robert D. Wachs con sceneggiatura di Larry Ferguson, David Giler e Dennis Klein mentre alla regia cè Tony Scott. Il film è stato prodotto dalla Paramount Pictures con fotografia di Jeffrey L. Kimball, le musiche sono state scritte da Harold Faltermeyer, la scenografia è stata ideata da Ken Davis mentre il montaggio è stato preso in cura da Chris Lebenzon, Michael Tronick e Billy Weber. La durata della pellicola al netto dei passaggi pubblicitari e considerando la versione integrale è pari ad unora e 40 minuti. Nel cast sono presenti tra gli altri Eddie Murphy, Judge Reinhold, John Ashton, Jurgen Prochnow, Ronny Cox, Brigitte Nielsen e Paul Reiser.

Pubblicità

Vediamo la trama: Beverly Hills si trova in un periodo piuttosto complesso per via delle tantissime rapine che vengono messe in atto da una misteriosa banda di criminale che lascia ogni qual volta mettono in essere un colpo una lettera. Il caso viene seguito allagente Andrew Bogomil (Ronny Cox) che tuttavia si trova in grande difficoltà nel riuscire a ritrovare la pista giusta per arrivare alla soluzione del caso. Le pressioni delle forze politiche della città si ripercuotono sul distretto di polizia ed in primo luogo nei confronti de capo Harold Lutz il quale scarica tutta la propria rabbia sul povero Andrew ritenuto responsabile degli insuccessi delle forze dellordine che non riescono a mettere freno alla situazione.

Lutz decide di punire Andrew dal servizio con questultimo che non si vuole dare per vinto e quindi decide di procedere con delle personali indagini che lo portano effettivamente ad avere una pista valida da seguire. Pista che lo porta a cogliere sul fatto una donna bionda di nome Karla Fry (Brigitte Nielsen) che tuttavia si dimostra molto aggressiva con le armi riducendo in fin di vita il povero Andrew. Nel frattempo a Detroit, lagente di polizia Axel Foley (Eddie Muephy) non appena viene a sapere di quanto successo al proprio collega ed amico decide di prendere il primo volo per raggiungere Beverly Hills. Axel si mette immediatamente ad indagare senza far sapere nulla della vicenda al proprio diretto superiore e soprattutto a Lutz, riuscendo a scoprire che la donna bionda sia in combutta con uno spietato uomo daffari per un incredibile traffico di armi da fuoco finanziato dai vari colpi messi in atto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori