Stasera, sabato 15 agosto 2015, torna sul piccolo schermo di Rai 2 in seconda serata la sesta stagione di The Good Wife: verrà infatti mandata in onda la quindicesima puntata, dal titolo In dirittura finale. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il manager della campagna elettorale di Alicia (Julianna Margulies) fa il riassunto della situazione, dato che a breve dovrà sostenere un’intervista. Purtroppo pare aver perso la voce e così tentano di curarla con qualche medicina. Lui le prende il cellulare e le dice di riposare la voce fino al momento dell’intervista. Poco dopo però lei è già su internet a cercare l’intervista di Frank, così da sapere cos’ha detto in quella che precede la sua. Lui ha parlato ovviamente di lei e di come non concordi su alcune sue opinioni. A questo punto Alicia inizia a scrivere alcune risposte alle domande che crede le saranno rivolte. Alicia riceve una chiamata da Louis Canning, che non vuol morire con una causa pendente. Le offre un accordo sui 4 milioni di euro per essere stato licenziato dallo studio.
Lei gli dice di occuparsi della sua famiglia per quanto tempo gli resta, evitando di perderlo discutendo con lei, al telefono o in aula. Una volta staccata la telefonata, chiama Kalinda (Archie Panjabi), così da farle indagare sulla vicenda. Vuol sapere se David (Zach Grenier) è entrato in contatto con Louis. Jon chiama Alicia e le dice d’avere un serio problema. Su internet è stata rilasciata un’intercettazione di Bishop che dice d’aver già corrotto il prossimo Procuratore di Stato. Non si riesce ancora a trovare la registrazione sul web, dunque non si sa ancora se sia vera o falsa, ma di certo potrebbe venir fuori nella prossima intervista, e dunque Jon vuole che lei prepari delle risposte adeguate. Kalinda intanto le dice che David ha chiamato ben 22 volte nell’ultimo mese Canning. Pare che David possa testimoniare contro lo studio nel caso Canning. Alicia capisce che la richiesta di 4 milioni è legato al fatto che, una volta licenziato, ha perduto il suo miglior cliente, Solace Securities. Alicia vuol discutere che la società non ha nulla a che fare con quanto fatto dallo studio. Il problema fu che egli entrò nello studio senza indossare pantaloni. Alicia è molto stressata e piena di medicine, così inizia a fare sogni a occhi aperti un po’ su tutti.
Jon la chiama e le dà dei suggerimenti su come rispondere alle eventuali domande su Bishop. Lei ascolta in parte e continua a sognare, prima di far sesso con Jon e poi con Finn. Riceve poi un sms che le dice di non mollare e che Dio è con lei. Capisce che era diretto a sua figlia Grace (Makenzie Vega), e proprio per questo la chiama immediatamente e molto preoccupata. Lei però la rassicura e le dice che va tutto bene, e che si vedranno la sera come sempre. Alla fine della passeggiata incontra Diane (Christine Baranski) e Cary (Matt Czuchry) e dice loro d’aver finalmente preso una decisione sul caso Canning. Preferisce pagarlo e dunque accettare la sua proposta di accordo per quattro milioni, o almeno parte di questi. Se agissero diversamente risulterebbero uno studio senza cuore, giudicando la sua situazione di salute precaria. Loro le dicono che la deposizione è stata cancellata, dato che Canning è in ospedale. La cosa sembra molto seria, stando a quanto detto loro dalla moglie per telefono. Alicia va in ospedale per vedere come sta. Mentre è in sala d’attesa continua a sognare e stavolta pensa a Grace. Si interroga sul suo messaggio ricevuto.
Pare che la figlia possa decidere d’abbandonare la propria fede e, a causa anche delle medicine, ha paura che tutto ciò la porti a far sesso sfrenato, restare incinta e alla fine sniffare colla. La moglie di Canning la vede in sala d’attesa e le dice che suo marito non se la sta passando affatto bene, che le sue condizioni sono molto serie e che probabilmente non riuscirà a sopravvivere alla notte. La invita nella camera d’ospedale, così da vederlo mentre giace privo di senso nel letto d’ospedale. Lei chiede a Simone se c’è qualcosa che possa fare per lei e lei chiede ad Alicia di pregare per suo marito. Anche se Alicia non crede in Dio e nella forza della preghiera, accetta di farlo, data la situazione. Alicia va via e chiama Grace, e le chiede di pregare a sua volta per Louis. Alicia torna a casa e si prepara per l’intervista del giorno seguente. Marissa si prende cura di lei e le prepara un tè caldo per riscaldare la voce. Grace arriva per controllarla e le due parlano della questione del pregare. Alicia ammette d’aver promesso di pregare per qualcuno e le chiede se lei stia perdendo la sua fede. Grace ammette che ormai va e viene e Alicia le dice che è felice di sapere che lei ha trovato qualcosa, e non vuole che la perda soltanto perché lei stessa non crede in Dio.
Prima di andar via per l’intervista, Alicia chiama Zack, suo figlio, chiedendogli scusa, ma lui non risponde alla telefonata. Sulla strada lei chiama Jon e gli dice che se l’intervistatore le chiederà di Bishop, lei non mentirà in alcun modo. Parlerà chiaro del fatto che lui ha finanziato la sua campagna. Lui le dice chiaramente che mentire ora potrebbe costringerla a dire la verità in seguito, una volta eletta. Essere sinceri a questo punto vorrebbe dire non farsi eleggere.
Nellepisodio di The Good Wife in onda stasera, dal titolo In dirittura darrivo, Frank decide di attaccare il Governatore Florrick, come tattica, mentre Alicia sta decidendo se attaccare apertamente Frank oppure no. Inoltre, in un caso di un uomo ferito gravemente da una pistola mal creata da una stampante 3D, il processo in aula vede impegnata Diane.