Matrimonio Casiraghi-Borromeo / Le nozze di Pierre e Beatrice: la lista degli invitati (Oggi, 2 e 1 agosto 2015)

- La Redazione

Matrimonio Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, news: tutto pronto per il secondo si alle Isole Borromee. Ecco i dettagli della cerimonia, dagli invitati ai look.

casiraghi_borromeo_r439
(INFOPHOTO)

Oltre all’attenzione sugli sposi spiccano anche i diversi e noti ospiti presenti a festeggiare le nozze di Casiraghi e Borromeo. Erano presenti le bellissime modelle Eva Herzigova e Alena Seredova che non era ovviamente con l’ex marito Gianluigi Buffon ma con l’attuale compagno Alessandro Nasi. C’erano i parenti famosi come Maria Gabriella di Savoia e il Principe Haakon di Norvegia accompagnato da Mette-Marit. Tra le più belle la nonna della sposa Marta Marzotto oltre alla bisnonna di Pierre Fernanda Pulici Biffi. Tra gli ospiti tocco internazionale dato anche da Lana Del Rey accompagnata dal regista Francesco Carrozzini che portava anche la madre. C’era anche Franca Sozzani, la direttrice di Vooge. Sicuramente ha attirato molti sguardi la bellissima sorella di Pierre, Charlotte Casiraghi.

Con due cerimonie, il rito civile e quello religioso, e cinque cambi d’abito, il principesco matrimonio tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo sarà uno di quelli che non dimenticheremo per molto tempo. In uno splendido collage che troviamo sulla pagina Facebook di “Gi Amici di Barbylu” possiamo ammirare quattro dei cambi d’abiti degli sposi che i paparazzi sono riusciti a immortalare. Nel primo riquadro Pierre undossa un sobrio completo con doppipetto grigio e Beatrice un romantico abito di seta e pizzo col rosa antico; nel secondo la coppia è vestita in bianco con l’abito di lei in style hippy e lui casual con camicia e pantaloni bianchi; nel terzo per la cerimonia religiosa la la sposa indossa un elegantissimo abito color avorio disegnato da Giorgio Armani, mentre lo sposo sfoggia un completo grigio con giacca a code e 1 bottone; infine per il ricevimento serale vediamo che gli sposi hanno scelto un look ancora più elegante con tight da sera per lui e un lungo abito bianco con strascichi e per lei. Clicca qui per vedere la foto.

Per il matrimonio di sua sorella Beatrice, Isabella Borromeo ha scelto un abito tanto semplice quanto elegante. La moglie di John Elkann si è presentata alla cerimonia religiosa svoltasi ieri a Stresa con un abito color rosa antico a maniche lunghe che terminava poco sopra al ginocchio. Ai piedi Isabella portava invece dei sandaletti infradito senza tacco impreziositi da alcune pietre. In una doto pubblicata su Twitter vediamo Isabella mentre scende uno scalino reggendosi alla corda di sostegno mentre fissa l’orizzonte con un’espressione non proprio entusiasta: clicca qui per vedere la foto.

I- Il matrimonio di di Beatrice Borromeo e Marta Marzotto è stato contraddistinto dal gran numero di cambi d’abito degli sposi, che sarebbero arrivati a quota cinque. Anche gli invitati hanno però colto l’occasione per sfoggiare diversi look. Marta Marzotto, nonna di Beatrice Borromeo, ha scelto per il suo cambio d’abito un abito fresco, ampio e lungo color lavanda con fantasie sferiche e astratte. Su Twitter c’è chi ci scherza su: “Inviti tua nonna Marta Marzotto al matrimonio e lei arriva con addosso un tendone da circo. #noblesseoblige #Borromeo”. Clicca qui per vedere la foto.

A un matrimonio vip il cambio d’abito è d’obbligo e alle principesche nozze tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo i cambi d’abito sarebbero stati addirittura 5. Oltre a quello della funzione religiosa, curato da Giorgio Armani, ce ne sarebbero stati quindi altri quattro. Su Facebook Serena Obert ci mostra quello serale, con una foto scattata al tramonto che ritrae Beatrice con un morbido abito contraddistinto da due veli a strascico sulla schiena e Pierre in frac. Clicca qui per vedere la foto.

Non è passato inosservato l’arrivo di Lapo Elkann al matrimonio religioso tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, celebrato ieri a Stresa. Il rampollo di Casa Agnelli ha voluto attirare l’attenzione su di sè arrivando sul luogo della cerimonia a bordo di una Fiat Cinquecento d’epoca decapottabile color salmone. A bordo dell’auto vintage i nipoti di Lapo, figli di suo fratello John, sposato dal 2004 con Lavinia Borromeo, sorella della sposa: Oceano Noah Elkann, Leone Mosé Elkann e Vita Talita Elkann. Clicca qui per vedere la foto postata su Twitter da Allyson Fillippon.

Per la funzione religiosa del suo matrimonio con Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo ha scelto di indossare un abito pensato appositamente per lei da Giorgio Armani. La creazione dello stilista, simbolo dell’eleganza italiana nel mondo della moda, è stata uno dei protagonisti indiscussi della cerimonia. L’account Instagram della maison ha condiviso una foto degli sposi mentre camminano mano nella mano attorniati dagli invitati intenti a immortalare il momento con i loro smartphone. Il prezioso scatto ci dà l’opportunità di ammorare l’abito della sposa, color avorio, in tutto il suo splendore. Oltre 37mila i like e tantissimi i commenti degli utenti del social network: “Bellissimo vestito! Semplicemente notevole! Ma anche bei giovani come erano Carolina e Stefano… L’indimenticabile Stefano…”, “Questo è sognare ad occhi aperti! Due abiti a dir poco meravigliosi, Armani è da sempre sinonimo di eleganza”, “Splendido”. Clicca qui per vedere la foto.

Al matrimonio tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo non potevano mancare le nonne degli sposi, Fernanda Casiraghi e Marta Marzotto. In una foto pubblicata su Twitter da Louise Ghislaine vediamo le due signori in posa per i fotografi mentre attraversano la strada. Sorridenti e radiose, le nonne sfoggiano un look d’altri tempi e un’eleganza intramontabile: per Fernanda Casiraghi un abito sotto al ginocchio in grigio con ricamati fiori bianchi e scarpe abbinate, per Marta Marzotto un amito color crema con splendidi intarsi floreali rossi abbinati a gioielli e ventaglio. Clicca qui per vdere la foto.

Tutti gli ospiti giunti a Stresa per il matrimonio dell’estate, come è stato definito quello fra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, si stanno muovendo in barca fra le isole Borromee. Il cocktail di benvenuto è avvenuto sull’isolino di San Giovanni mentre la cerimonia si è svolta sulla Rocca d’Angera. Dopo la funzione, la festa continuerà sulle varie isole del complesso e tutti gli ospiti, fra cui i reali di Monaco, avranno a disposizione delle piccole imbarcazioni messe a disposizione dagli organizzatori del matrimonio.

L’account Instagram di Verissimo ha pubblicato due foto inerenti al matrimonio fra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. Nella prima foto possiamo vedere gli abiti indossati dalla coppia nel party pre-matrimonio avvenuto ieri. I due giovani hanno optato per un look totatl white con la Borromeo in stile hippie figlia dei fiori. Stamattina invece i fotografi sono riusciti a intravedere lo sposo mentre usciva dall’albergo per dirigersi alla cerimonia. Impeccabile nel suo completo grigio con cravatta azzurra Pierre Casiraghi mentre non sono state ancora rivelate foto della sposta. Clicca qui per vedere le foto.

Giornata di grandi festeggiamenti alle Isole Borromee sul lago Maggiore dove questa mattina, ad una settimana dal rito civile, Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si sino sposati anche con il rito religioso. Nel dare la notizia, Sky ha sbagliato, però, il lago. Nel servizio dedicato al matrimonio dellanno, Sky Tg24 ha scritto in sovrimpressione Lago di Como. Un errore che non è passato inosservato al pubblico.

Ospiti illustri al cocktail di benvenuto per il matrimonio di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo che si sta svolgendo “Grand Hotel Des Iles Borromees”. Unatmosfera da sogno per il matrimonio dei due rampolli che, dopo il rito civile della scorsa settimana a Montecarlo, hanno detto sì con rito religioso questa mattina davanti alle rispettive famiglie. Questa sera, invece, si terrà il ricevimento vero e proprio alla Rocca di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore. Cliccate qui per vedere le foto di tutti gli ospiti.

Dopo il rito civile celebrato nel Principato di Monaco, è arrivato il giorno per Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo di unirsi in matrimonio anche con rito religioso, celebrato allora di pranzo alla presenza dei soli famigliari. Poi via alla grande festa sullIsolino di San Giovanni, sul lago Maggiore. Il ricevimento sarà naturalmente top secret così come lo è stata la cerimonia ma i paparazzi, appostati sullIsolino, sono già pronti a fare lo scoop. Riusciranno ad immortalare qualche momento imbarazzante del matrimonio più chic dellanno? Cliccate qui per vedere la foto.

E ad una settimana di distanza, ci risiamo. Secondo sì per Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. Dopo il rito civile andato in scena sabato scorso nel Principato di Monaco, i due oggi diranno si davanti alla Chiesa sulle isole Borromee sul Lago Maggiore. Tutto è pronto sulle isole della famiglia Borromeo dove sposi e famigliari sono arrivati già venerdì per un’altra festa legata alle nozze, ovvero un cocktai. Il rito religioso, andato in scena alle 12.00, ha visto nuovamente tutti gli invitati fare spola tra la terra ferma e l’Isolino di San Giovanni a Pallanza per raggiungere la cappella privata della Residenza. La festa continuerà a Rocca di Angera mentre le isole rimarrano “chiuse” ai turisti anche domani.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori