Sky Atlantic non si ferma, e continua a proporre in prima tv nuovi episodi e nuove serie tv: oggi, sabato 22 agosto 2015, andranno infatti in onda i primi due episodi (dal titolo Coffee and Cream e Dead and Alive) della terza stagione di Franklin & Bash, dopo la conclusione della seconda nel weekend di Ferragosto. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Damien (Reed Diamond) è nervoso riguardo Richard, partner senior dello studio che è giunto lì da poco probabilmente per licenziare qualcuno. Di solito quando compare è soltanto per portare brutte notizie. La sua presenza incute tanto timore al punto che Stanton (Malcolm McDowell), saputa la cosa, torna prima dalle vacanze. Richard ed Emily incontrano Peter (Mark-Paul Gosselaar) e Jared (Breckin Meyer), informandoli d’essere stati accusati di cattiva condotta in aula.
Si tratta di una donna che loro due hanno difeso. I ragazzi dicono che lei li ha assurdamente accusati d’aver pagato per venir meno a un mandato. Jared ammette d’aver dato a Tammy mille dollari, ma erano per la rimozione di un tatuaggio, che l’avrebbe danneggiata in aula. I due paiono soddisfatti dalla motivazione. Jared e Peter vanno da Doug, che avrebbe dovuto rimuovere il tatuaggio e invece ha seguito le sue richieste e gliene ha fatto uno nuovo. Ora è un dermatologo, dunque non può testimoniare senza il consenso di Tammy. Intanto vengono mostrati svariati flashback. Nel primo vediamo come Peter e Jared si sono conosciuti da piccoli, passando poi all’incontro con Pindar (Kumail Nanjiani) a una festa. In aula il giudice massacra la coppia di avvocati, dicendo che nessuno può costringere la donna a mostrare il tatuaggio, avendo lei diritto alla privacy e a non testimoniare contro se stessa. Carmen porta Jared e Peter dall’ex allenatore di Tammy, al tempo in cui disputava i roller derby. Lui dice che non ricorda un tatuaggio sopra il seno sinistro. Jared trova allora un poster che mostra come siano scollate le uniformi del roller derby.
Nel corso dell’intervista di Emily a Jared, lei gli chiede di suo padre, Leonard. Lui le racconta della prima causa con Peter. I due erano stati presi in custodia e messi in cella per offesa alla corte, dato che Peter s’era presentato in costume. I due paiono legarsi eccessivamente, e Peter non ritiene che tale rapporto con Emily possa far bene a Jared. Tammy va alla sbarra, con Peter e Jared che portano in aula una sua ex compagna di squadra. Alla fine il giudice ammette l’obbligo di mostrare il tatuaggio, il che porta a una connessione tra i tanti disegni che la donna ha indosso e la causa prende un’altra piega. All’esterno i due dicono a Damien che il loro caso è stato vinto e l’accusa annullata. Al termine dell’episodio Richard dice a Stanton che Emily ha deciso di usare la sua settimana di vacanza per restare a Los Angeles. Pare che voglia passare attraverso Jared e Peter per arrivare infine a Stanton. Il padre di Jared, Leonard, fa una nuova offerta d’acquisizione a Stanton, che rifiuta per la seconda volta. Leonard però sottolinea come la decisione non spetti soltanto a lui e crede che i soci di New York vogliano vendere. Stanton però ha fiducia in loro, credendo nella loro lealtà, compresa quella di Jared. Peter fa pressione all’amico perché devono incontrare Tommy, in corsa per diventare governatore, ed ex compagno di liceo dell’avvocato.
Intanto Peter riceve una lettera che lo inibisce dal praticare. Emily gli dice che dev’essere un errore e che Pindar sta già lavorando al caso. Durante l’incontro Tommy chiede di poter parlare da solo con Peter. L’avvocato gli spiega che Jared è un uomo di fiducia e suo grande amico, e prenderà il suo posto mentre la storia della sospensione non verrà risolta. Tommy vuole abbandonare la corsa, ma il suo manager della campagna, Eli, è pronto a fargli causa pur di vederlo proseguire. I due vanno a parlare con lui, e questi spiega loro il suo punto di vista. Non si tratta di soldi, bensì della voglia di farlo divenire governatore. Può farcela ed è in vantaggio e non intende perdere tutto soltanto perché Tommy teme uno scandalo a causa di una relazione fuori dal matrimonio. I due parlano con Tommy e sua moglie, dicendo quanto detto da Eli. Lei vorrebbe andare in aula, ma impedisce a Tommy di presentarsi, dato che questo attirerebbe la stampa. Lui poi spiega loro che l’altra donna è la moglie di Eli. In aula Peter viene chiamato come testimone ed è costretto a dire tutta la verità, ovvero che la corsa è stata interrotta a causa di un’infedeltà nel matrimonio. A tradire però è stata la moglie di Tommy, che ha avuto una relazione con quella di Eli.
Il caso alla fine termina in favore di Tommy, con Eli inibito a parlare della vicenda. Tommy viene convinto da sua moglie a riprendere la corsa, ma lui non vuol più avere nulla a che fare con Eli, il quale non intende arrendersi così e perdere questo cavallo vincente. Alla fine però Peter e Jared lo minacciano con un’email a dir poco fastidiosa per la sua carriera professionale, e così riescono a liberarsene una volta per tutte. La campagna prosegue e la strategia di Tommy porta il suo avversario a confessare in pubblico d’aver assunto una bambinaia illegalmente negli USA. Infine i due danno una festa a casa loro. Qui viene annunciato che lo studio è salvo e non sarà acquisito da Leonard. Emily è stata licenziata a causa di Brock e Jared le propone di vivere insieme. Una cosa che di certo farà poco piacere al suo coinquilino Peter, che continua a sospettare di lei.
Nella prima puntata di Franklin & Bash in onda stasera, sabato 22 agosto 2015, Peter e Jared vengono messi in una situazione decisamente imbarazzante in diretta tv nazionale nientemeno che da una nuova collega, che entrerà a far parte dello studio: Rachel King. Damien decide di rilasciare un video che crede aiuterà in un processo, ma la decisione potrebbe non rivelarsi delle migliori. Infine, Pindar si trova davanti ad alcune scelte collegate a tutti i suoi problemi. Nella seconda puntata, dal titolo Dead and Alive, i due protagonisti insieme anche a Carmen e Pindar sono costretti a trasferirsi a casa di Infeld, dal momento che la loro è bruciata a causa di Pindy: nel frattempo, devono occuparsi del caso di un veterano di guerra che non riesce a riavere indietro la sua casa perché dichiarato morto per errore.