Ecco le anticipazioni della puntata di oggi de Il tempo del coraggio e dell’amore, la fiction spagnola tratta dal romanzo ‘La notta ha cambiato rimore’, che andrà in onda con una nuova puntata dalle 13.40. Arrivata a Madrid, Sira incontra i servizi segreti che le chiedono di scoprire importanti informazioni sugli uomini di affari tedeschi. Ad aiutarla nel suo compito saranno due ragazze locali che dovranno rimanere alloscuro di tutto. Al tempo stesso non dovrà avere nessun contatto con chi conosce e dovrà attirare clienti nell’atelier per poter avvicinare le figure femminili vicine ai più grandi esponenti tedeschi fra cui la Baronessa de Petrino, moglie dell’ambasciatore tedesco, Gloria von Fustenberg e la Marchesa di Ansalle che è l’amante di Sorano Sanieri, il cognato di Franco. Grazie allaiuto delle due giovani ragazze cerca di scoprire da quale sarta tedesca si riforniscono le donne aristocratiche con particolare attenzione per Elsa Bruckman in modo che tutta Madrid si diriga spontaneamente allatelier.
Le due sono inesperte e con frequenti scambi di occhiate risultano un po sospette anche se la donna con cui entrano in contatto sembra non accorgersi di nulla. Sira per stuzzicare la curiosità dellalta società decide quindi di organizzare una sfilata e invitare così tutte le persone con cui deve allacciare rapporti. Levento riscuote un gran successo ma poco prima che la Bruckman faccia unordinazione scopre che le cameriere di Sira sono le ragazze conosciute pochi giorni prima. Sira cerca di riparare raccontandole di averle mandate lei per riuscire a capire come farsi notare e la donna rimane divertita delle sue mosse. Ritornata in albergo dopo unuscita, nascosto nellombra, trova Ignacio, lex fidanzato che aveva lasciato il giorno prima del matrimonio per favorire Ramiro.
Guardando i suoi modelli la informa delle sue occupazioni attuali ma lodio che nutre nei suoi confronti è ancora evidente. Successivamente chiederà ai servizi segreti di aiutarla che le negheranno questa possibilità. Sira riesce a ritrovare la madre Dolores grazie allaiuto di Marcus Logan che organizzerà la sua fuga dalla Spagna. I nazisti stanno cercando di attuare un piano tramite il marito di Rosalinda, Peter, ma Sira e Marcus riusciranno a farlo saltare. Il loro stratagemma voleva arrivare a separare Rose da Juan Beigbeder, suo amante ma viene smascherato e dovrà darsi alla fuga raggiungendo il Marocco per evitare larresto.
Alla fine della guerra civile Beidberger diventerà Ministro degli Esteri e Rosalinda si trasferirà con lui a Madrid. Passato un anno, Sira verrà nuovamente contattata dalla giovane che le proporrà di far parte dei servizi segreti inglesi. Su suggerimento della madre Sira decide di accettare e di lavorare per un atelier per carpire delle importanti informazioni. L’entrata di Ignacio scuote ulteriormente Sira che è già molto tesa di suo per il difficile compito che deve portare a termine. Oltre a quanto deve fare per i servizi segreti deve anche costruire il suo alibi e il suo atelier. Ci sono molte occasioni in cui la donna sembra quasi sul punto di farsi scoprire, un po’ per inesperienza un po’ per l’eccessiva agitazione.
L’incontro con Ignacio è comunque molto significativo e lascia aperta una parentesi sul loro rapporto. Cosa vorrà effettivamente l’uomo da lei? E’ tornato solo per tormentarla? In numerose scene Sira ha fatto intuire che ha bisogno delle persone a lei care vicino andando a visitare posti conosciuti più di una volta. Correrà il rischio di incontrare qualcuno? La fiction è ben riuscita e a differenza delle altre ha pochi intrecci tortuosi anche se la trama è avvincente e perfettamente riuscita. Ottima anche la musica che dà un’idea precisa di quanto accade. Il personaggio di Sira è seriamente studiato come quello di Ignacio mentre le scene in qualche punto si rivelano eccessivamente lente.