Ieri sera è andata in onda su Fox una nuova puntata di Rush, la serie tv di origini statunitensi con Tom Ellis nei panni del protagonista, che non è stata rinnovata per una nuova stagione. Ecco come è andata a finire: Rush (Tom Ellis) propone a Sarah (Odette Yustman) di partire la sera stessa per Bora Bora approfittando del fatto che lintervento che la donna dovrà subire è previsto per la settimana successiva. Sarah è indecisa, non crede che il viaggio sia un’occasione adatta, mentre Rush è entusiasta all’idea di passare del tempo da soli. Dopo alcune leggere insistenze Sarah accetta ma mentre stanno ancora parlando Eve (Sarah Habel) contatta Rush dicendogli che ha bisogno di parlargli urgentemente. Arrivato al bar in cui lo sta aspettando, Rush si fa raccontare il motivo dei lividi che la ragazza ha sul volto e Eve, fra le lacrime, gli riferisce di aver ucciso J.P. (Warren Christie) con la pistola di Manny (Rick Gonzalez). Proprio in quel momento Rush riceve una telefonata dalluomo che vuole che sia proprio lui a medicarlo minacciando di riferire laccaduto alla polizia.
J.P. gli ricorda anche che a Eve non conviene che il suo passato venga riportato alla luce. Rush estrae il proiettile e gli chiede di consegnarli la pistola ma J.P. la vuole tenere per assicurarsi che Eve non parli con la polizia. Intanto Alex (Larenz Tate) chiama Rush chiedendogli un prestito perché ha dato a Stefy il denaro che gli serviva per pagare un viaggio in Messico con la moglie. Rush accetta di aiutare l’amico e gli riferisce di avere un colloquio col primario dellospedale per cambiare finalmente vita. Max chiama Rush perché teme di aver ucciso la sua ragazza Marika. Quando arriva il medico trova la donna priva di sensi per aver assunto dellossicodone che ha fatto reazione con gli antidepressivi portandola al collasso. Dopo che la ragazza si riprende, Max chiede a Rush di poterlo accompagnare durante il suo lavoro per poter studiare meglio la parte di un medico che dovrà interpretare e si propone di ricambiare il favore portandolo a comprare l’anello di fidanzamento a Sarah da un gioielliere che conosce. Durante il colloquio il primario Emily riferisce a Rush che la sua proposta di assunzione è stata rifiutata per il voto negativo di un solo membro del Consiglio Amministrativo: Warren (Harry Hamlin), il padre. Nel frattempo Manny raggiunge Eve che in seguito al racconto dellaccaduto vuole recuperare la sua pistola. Rush contatta il padre chiedendogli aiuto perchè vuole cambiare vita e scopre che la sua assunzione è stata bloccata perché il padre ha voluto proteggerlo in quanto il personale medico verrà sottoposto ad analisi tossicologiche.
Rush assicura al padre di essere pulito e subito dopo aver avuto il suo consenso ad aiutarlo, Corinne (Rachel Nichols), la compagna del padre, gli annuncia di essere incinta. La notizia sconvolge Rush terribilmente, tanto che il suo pensiero corre subito alla droga facendolo andare alla ricerca di qualsiasi cosa o pastiglia possa essergli rimasta in macchina. Ma mentre sta per prendere la pillola trovata sotto il tappetino dellauto, riceve la chiamata dellorefice che lo avvisa che lanello per Sarah è pronto, facendolo quindi desistere. Alex confessa a Laurel (Erica Cerra) di aver avuto un incontro intimo con una escort ma lei sa già tutto perché Stefy lha contattata dicendole anche di essere stata pagata per non dire nulla. Alex prova a giustificarsi ma la donna gli chiede di non farsi trovare in casa al suo ritorno. Marika chiama Rush perché Max si è sentito male dopo aver masticato della datura, una pianta allucinogena. Non volendo saperne più nulla, Marika decide di andare via e troncare la sua relazione con Max, mentre Rush riesce a farlo rinvenire. Una volta ripreso del tutto, Max chiede allamico di portarsi via la droga che la ragazza ha lasciato in casa. Rush passa dall’ufficio per recuperare la valigia ma si accorge che Eve riceve continui messaggi da J.P. decidendo così di andargli a parlare. Quando arriva scopre però che luomo gli ha teso una trappola per ucciderlo e infatti gli spara ad un braccio.
Nella colluttazione successiva J.P. però crolla su un tavolino ed un pezzo di vetro gli si conficca nella gola facendolo abbondantemente sanguinare. Rush intanto lo sta tenendo sotto mira senza reagire quando arriva Manny a recuperare la pistola. J.P. chiede aiuto ma Rush non è intenzionato a fare nulla anche se Manny gli chiede di intervenire, motivo per cui chiede all’amico di uscire dalla casa. Il medico attende che J.P. sia morto ed esce a sua volta. Una volta fuori Manny viene fermato dalla polizia che gli trova la pistola scoprendo che ha sparato di recente ma Manny non intende parlare. Mentre sta andando in studio a curarsi, Rush chiama Sarah avvisandola di un piccolo ritardo ma poco prima di arrivare allaeroporto riceve una telefonata di Corinne che gli rivela di essere in realtà incinta di lui. Rush decide quindi di troncare la relazione con Sarah che si accorge del braccio sanguinante e gli dice di dire tutto ma che non potrà dargli altre occasioni. Rush opta per il silenzio, dopo di che si rinchiude in bagno per assumere la cocaina di Marika, non sapendo che fuori lo sta aspettando la polizia.