FESTIVAL DI CASTROCARO 2015 / Finale: chi ha vinto? Il vincitore è Dalise

- La Redazione

Festival di Castrocaro 2015, finale sabato 29 agosto 2015: concorrenti, giuria, ospiti e vincitore. A condurre ritroveremo Pupo: dieci invece i concorrenti approdati alla fase finale

pupo_R439
Pupo (infophoto)

Ha vinto il Festival di Castrocaro 2015 Dalise con il brano inedito ‘‘Nuvole nella testa’‘. Ha superato alla fine Pietro Falco che aveva portato la sua ”Sogni e portafogli”. Nata nel 1984 a Cancello Scalo, in provincia di Caserta, Dalise è laureata in Comunicazione d’Impresa. Ha partecipato alla prima edizione di X-Factor Italia, nella squadra di Mara Maionchi. Ha recitato anche nel doppio ruolo di attrice/cantante con Gabriele Cirilli e Maurizio Battista.

E’ sempre molto seguito il Festival di Castrocaro che dal 1957 ha lanciato diversi artisti che poi hanno fatto conoscere la musica italiana in tutto il mondo. L’anno passato a vincere l’edizione del 2014 è stata Alina Nicosia con ”Oceano”, cantante siciliana di sedici anni che sicuramente ha davanti a sè tanti successi. Voce davvero incredibile e un carattere mite ha tutto per fare bene e tornare a far parlare di sé in futuro. Quest’anno chi sarà a vincere?

Rai 1 trasmette tra poco il ‘Festival di castrocaro 2015’, la conquantottesima edizione della kermess musicale che da anni promuove le nuove voci della musica italiana ed incorona il miglior giovane artista emergente. i Dieci finalisti dell’edizione di questo anno saranno chiamati, questa sera, a proporre ai giudici un loro pezzo inedito e la cover di un pezzo celebre da loro scelto. Moltissimi saranno gli ospiti della serata. Tra loro Cristiano Malgioglio e Silvia Salemi. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire il ‘Festival di Castrocaro’ su Rai 1 alle 21.20 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Oggi, sabato 29 agosto, in prima serata su Raiuno, torna in onda il mitico Festival di Castrocaro che sarà condotto da Pupo con Cristiano Malgioglio, Silvia Salemi, Emanuele Filiberto di Savoia e Max Tortora. A ricordare lappuntamento al pubblico è proprio il principe Emanuele Filiberto di Savoia che ha pubblicato una foto su Instagram scrivendo: Devo dire che il ” Regie ” fa la differenza! Ci vediamo questa sera alle 21 su Rai 1!. Cliccate qui per vedere il post.

Anche questa sera Rai Uno ci allieta con la musica e lo fa con il mitico Castrocaro. La kermesse arrivata alla sua 58esima edizione torna questa sera, in prima serata, in diretta da Piazza D’Armi. Anche quest’anno sono tanti i calabresi in gara e tra loro c’è il mitico Gennaro Calabrese. Il presentatore, cabarettista e imitatore noto in Calabria e soprattutto ai reggini, tenta il colpaccio direttamente da Castrocaro partecipando  alla gara per lassegnazione del Premio Volto Nuovo, che sarà consegnato da Luigi Pieraccini, Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Riuscirà Gennaro nella mitica impresa in soli due minuti? Lo scopriremo questa sera.

Pupo torna anche questanno, per la terza volta consecutiva, a tenere le redine della finalissima del Festival di Castrocaro 2015: la kermesse, che andrà in scena a partire dalle 21.20 circa presso la Piazza dArmi a Terra del Sole (Fc) e che verrà mandata in onda in diretta su Rai 1, ha lo scopo di lanciare giovani nuovi italiani italiani nel campo della musica. Levento, giunto alla 58esima edizione, in passato è già stato in grado di presentare al grande pubblico artisti diventati poi molto famosi, come Eros Ramazzotti e Zucchero.

La giuria del Festival di Castrocaro 2015 è formata da Cristiano Malgioglio, Silvia Salemi, Emanuele Filiberto di Savoia e Max Tortora: a loro demandato larduo compito di proclamare il vincitore. Ricordiamo che chi riuscirà a conquistare la prima medaglia del podio avrà accesso automatico al prossimo Festival di Sanremo 2016, nella categoria Nuove Proposte, e inoltre che anche per i finalisti le opportunità saranno tra le più svariate. Lospite deccezione per la serata conclusiva di oggi sarà Nek.

Tra i concorrenti che parteciperanno alla kermesse ci sono Valentina Borchi dalla toscana, Stefano Colli da Bologna, Ambra falconi e Stefano Corda dalla Sardegna, Maria teresa DAlise, Pietro Falco e Umberto Mulignano dalla Campania, Simona Meda da Torino, Sara Minella dalle Marche e la band calabrese dei Veik.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori