Le due verità / Su Cielo il film thriller con Joseph Fiennes e Ray Liotta. Video trailer

- La Redazione

“Le due verità”, il film thriller trasmesso da Cielo oggi alle 21.10, lunedì 31 agosto 2015. Una pellicola di Paul Schrader interpretato da Joseph Fiennes e Ray Liotta. La trama del film

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Le due verità, il trailer del film – Cielo trasmette tra poco il thriller del 1999 “Le due verità”, interpretato da Gretchen Mol, Ray Liotta, Joseph Fiennes e Vincent Laresca. Proprio Fiennes veste i panni di un misterioso bagnino di nome Alan Ripley. L’uomo lavora presso le spiagge di Miami Beach ma è irrequieto perchè non sa dimenticare un torto subito parecchio tempo prima. Senza pace parte alla ricerca del marito della donna che amava, che tanti anni prima, scoperto il loro tradimento, aveva ucciso lei e sfigurato lui… Ecco il trailer del film:

Le due verità, le curiosità su attori e regista – Il regista di Le due verità, Paul Schrader, è noto ad Hollywood soprattutto come sceneggiatore. Suoi infatti sono i copioni di alcuni dei più bei film degli ultimi anni, da “Taxi Driver” (1976) di Martin Scorsese, a “Toro Scatenato”(“Raging Bull”, 1980), fino a “Al di là della vita” (“Bringing out the dead”, 1999), tutti e due film dello stesso Scorsese. L’attore protagonista, Joseph Fiennes, ha acquisito notorietà grazie al ruolo dello scrittore e drammaturgo inglese William Shakespeare in “Shakespeare in love” (1998), ed è fratello di un altro noto attore hollywoodiano, Ralph Fiennes. Al suo fianco c’è Ray Liotta, che ha fatto parte del cast di “Quei bravi ragazzi” (Goodfellas, 1990) di Martin Scorsese. L’interprete femminile, Gretchen Mol, ha recitato in “Donnie Brasco” (1997) e “Accordi e disaccordi” (“Sweet and Lowdown”, 1999) di Woody Allen.

Le due verità, la trama del film – Questa sera su Cielo verrà trasmesso il film thriller Le due verità, al canale 26 del digitale terrestre attorno alle 21:10. Con il titolo originale “Forever mine”, la pellicola è stata diretta nel 1999 da Paul Schrader e nel cast annovera attori del calibro di Joseph Fiennes, Ray Liotta e Gretchen Mol. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 1999, in Canada; si tratta infatti di una co-produzione di Canada, Stati Uniti e Regno Unito. In seguito il film è stato proiettato nelle sale cinematografiche del resto del mondo a partire dal 2000. La sceneggiatura de “Le due verità” è stata scritta dallo stesso regista Schrader: il film ha una durata complessiva di 115 minuti e ha avuto un budget di realizzazione di 17 milioni di dollari. Le location per le riprese si sono svolte tra la Florida, New York City e il Canada, in Ontario. Il film appassionante e pieno di effetti sorprese, racconta nella propria trama di Alan Ripley (Joseph Fiennes), un giovane e aitante bagnino di Miami Beach. Un giorno incontra una donna altrettanto affascinante, Ella Brice (Gretchen Mol), e tra i due nasce facilmente una focosa relazione. Ma Ella non è libera: infatti è sposata con un potente uomo di affari, Mark Brice (Ray Liotta), il quale scopre la loro tresca e non la prende molto bene. Infatti aggredisce fisicamente Alan e lo uccide. O perlomeno così crede, perché in realtà il ragazzo riesce fortuitamente a salvarsi… Trascorrono poi quattordici anni. Mark deve incontrarsi con Manuel Esquema a New York, Questi è un finanziere che potrebbe aiutarlo a risolvere alcuni dei suoi problemi con la giustizia. Esquema ha il volto segnato da una vistosa cicatrice: Mark non può riconoscerlo, ma dietro le sue fattezze ritoccate si cela proprio Alan, che è tornato con l’intenzione di prendersi la sua vendetta. E forse non è solo vendetta che vuole, ma anche tentare di riconquistare il cuore di Ella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori