SCENE DA UN MATRIMONIO/ Le nozze di Luca e Argentina. Replica e riassunto seconda puntata 30 agosto 2015: video streaming

- La Redazione

Scene da un matrimonio, la replica e il riassunto della 2 puntata del 30 agosto 2015, condotta da Davide Mengacci: ecco come vederla in video streaming grazie al servizio Video Mediaset

Davide_Mengacci_r439
Davide Mengacci conduce Scene da un matrimonio

Davide Mengacci, nella puntata di Scene da un matrimonio andata in onda ieri domenica 30 agosto 2015, ci racconta la storia di Luca e Argentina, una coppia napoletana che ha preso la decisione di sposarsi pochi giorni prima che venisse cerimoniato il battesimo della figlia Greta. I preparativi vengono quindi svolti in fretta, grazie anche alla professionalità di Argentina che è wedding planner ma che si ritrova per la prima volta ad organizzare il suo stesso matrimonio. Le partecipazioni vengono inviate allultimo minuto proprio per la decisione tardiva e non tutte le reazioni dei parenti sono positive. Prima va però dato uno sguardo alle personalità dei due futuri sposi. Argentina, come la definiscono gli amici Ersilio e Tonino, è tenace, volitiva, stacanovista e precisa. Luca è invece scansafatiche, fa il minimo in ogni cosa e perde tempo.

Sono gli opposti, ma due opposti che si attraggono e si completano in cui si evidenzia soprattutto la sensibilità di Argentina che nasconde dietro una corazza dura, come dicono il fratello Tommaso e il padre. Davide Mengacci, intervistando la coppia, chiede subito il perché la decisione di celebrare le nozze proprio il giorno del battesimo di Greta. Tutto dipenderebbe da una consapevolezza di Luca maturata poche notti prima in cui, guardando le due donne più importanti della sua vita, aveva capito la strada che avrebbe voluto percorrere. Si sono conosciuti al Castello di Limottola dove Argentina lavora da cinque anni durante una serata cocktail. Luca racconta emozionato quel momento in cui lha vista arrivare e in cui ha capito di essersi subito innamorato perché i suoi occhi erano stati letteralmente rapiti dalla vista della futura moglie. Ma in questa storia sono presenti anche delle ombre, un carico di ruggine non indifferente, una scoperta che segnerà il loro matrimonio fino allultimo minuto.

A poche ore dal sì, Argentina scopre un vecchio rancore: la nonna avrebbe scoperto poco dopo il matrimonio che la figlia Tommasina era incinta al momento del suo matrimonio, motivo per cui lavrebbe dichiarata indegna dellabito bianco. Un fatto che segna inevitabilmente la reazione della nonna alla notizia delle nozze della nipote Argentina. Ricevuta la partecipazione, infatti, la gioia e la felicità che dovrebbe coronare questo momento viene sostituita da una chiusura totale sia da parte della nonna che da parte della zia Angela che decidono di non essere presenti il giorno del matrimonio. La zia per un motivo nobile, un viaggio a Medjugorie fatto per rispondere alla chiamata della sua fede. Un brutto colpo per Argentina che si rifugia fra le braccia della zia Anna che le promette di fare di tutto per convincere le due donne a partecipare al giorno più importante della sua vita. Ma sono irremovibili e Argentina sarà sempre più sconfortata tanto che Luca, vedendo il suo dolore, decide di far intervenire lamico e testimone Stefano per riuscire a portare un po di pace. Tuttavia la visita non sembra avere molto successo e il tempo stringe, così i preparativi vanno avanti fra la scelta dellabito che vede discordi Tommasina e Argentina e lassenza di Luca che sembra non interessarsi di nessun particolare che riguardi il giorno delle sue nozze.

Questo motivo, su suggerimento di Mengacci, lo porta a fare una serenata ad Argentina per esprimere tutto il suo amore e per farle sentire la sua presenza. Arriva quindi il giorno delle nozze e la coppia riceve una sorpresa: fra gli invitati, stanca ma felice, arriva anche la nonna mentre la zia ha deciso lo stesso di partire per il suo viaggio. Prima di chiudere la trasmissione un piccolo salto nel passato, precisamente a 24 anni prima, quando Mengacci aveva ripreso il matrimonio di Barbara e Graziano, una coppia bolognese, che il presentatore va a trovare per scoprire se la vita per i due è stata felice o meno. E’ così che si scopre che Graziano, nonostante l’amore profondo per la moglie, si sia lasciato andare ad una relazione durata due anni con un’altra donna, una parentesi che però la riportato al più grande amore della sua vita: Barbara. Ora i due hanno ripreso il loro rapporto completamente e anche con il padre da cui Barbara non ha voluto essere accompagnata all’altare ha una presenza significativa nella vita della donna. Dopo pochi anni dal matrimonio il padre l’aveva infatti contattata e lei aveva trovato nel suo cuore il perdono che le ha permesso di costruire un rapporto nuovo con quest’uomo da sempre distante riuscendo ad avere numerose soddisfazioni per se stessa e per i figli Alessandro e Nicolas.

Replica Scene da un matrimonio, puntata 30 agosto 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la seconda puntata di Scene da un matrimonio trasmessa il 30 agosto 2015 grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori