Con grande dispiacere di tutti gli appassionati, la serie tv Criminal Minds non tornerà la settimana prossima – in particolare martedì 8 settembre 2015 – con nuove puntate in onda sul piccolo schermo di Rai 2: la stagione autunnale, infatti, è alle porte e i palinsesti si stanno riorganizzando per lasciare spazio a tutte le novità. Sarà infatti di questo genere la proposta del secondo canale nazionale, che ospiterà la prima puntata del nuovo show condotto da Amadeus, Stasera tutto è possibile: la trasmissione prevede concorrenti e prove al limite dello spericolato, il che assicurerà un intrattenimento leggero e molte risate. Per chi proprio non potesse fare a meno delle serie, non cè comunque da disperarsi: in seconda serata, infatti, tornerà la terza stagione di Under the Dome, solitamente in onda il giovedì, con il nono episodio dal titolo Piano B.
Su Rai Due stasera va in onda la serie di genere poliziesco Criminal Minds con Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, Joe Mantegna e Thomas Gibson. La puntata è trasmessa anche in diretta streaming. Tre gli episodi trasmessi, dal titolo: Vite allo specchio, Lultimo colpo e Prestare testimonianza. La Bau si recherà a Dallas alla ricerca di un cecchino che spara sui passanti. Poi la squadra si sposterà a Baltimora per occuparsi di uno psicopatico, che aggredisce le persone. Clicca qui per seguire la diretta streaming video di Criminal Minds.
Torna anche stasera, martedì 1 settembre 2015, la nona stagione di Criminal Minds in onda su Rai 2: verranno trasmessi gli episodi 2, 3, e 4 intitolati rispettivamente Vite allo specchio, Lultimo colpo e Prestare testimonianza. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Reid (Matthew Gray Gubler) trova delle analogie fra due omicidi in cui le vittime sono state smembrate e disperse nei boschi. Reid crede che si tratti di un serial killer e Il BAU decide quindi di intervenire sul caso. Benché entrambi i cadaveri siano stati esposti agli animali selvatici, Reid non rileva alcun morso o graffio capendo che le vittime sono state intossicate prima della morte. In base al fatto che i corpi sono stati fatti a pezzi con estrema forza, Derek (Shemar Moore) crede che il killer sia un uomo, mentre J.J. (A. J. Cook) scopre che i due corpi presentano tracce di solanina, una tossina allucinogena.
Garcia risale a un omicidio analogo risalente a sette anni prima, mentre la polizia avvisa Hotch (Thomas Gibson) che un altro uomo, Chad Dumont, un militare, è scomparso. Rossi (Joe Mantegna) pensa che lSI sia invece una donna, unico motivo per cui Chad avrebbe abbandonato la sua stanza dalbergo. Nel frattempo, Derek e Blake (Jeanne Tripplehorn) interrogano un erborista che aveva usato la solanina per alcuni pesticidi. Mentre sono lì Blake individua una coppetta con lo stesso diametro di alcuni segni lasciati sui corpi arrivando quindi ad associare il gesto a un rito che avrebbe a che fare con la fertilità. La squadra è quindi pronta a formulare il profilo: lSI sarebbe una donna che cerca di rimanere incinta perché avrebbe perso un figlio e usa gli uomini come partner riproduttivi. Intanto Rossi si rende conto che Reid non dorme da moltissimi giorni, affranto dal dolore per la perdita della sua ex fidanzata. Gli suggerisce anche di parlarne con qualcuno, ma Reid crede di non poter uscire dal buio della disperazione in cui è caduto.
In base ad un particolare Derek comprende che la donna sarebbe anche proprietaria di un albergo. Intanto viene trovato un altro corpo, questa volta di una ragazza, uccisa in maniera leggermente diversa dalle precedenti vittime, facendo che si fosse intromessa nei piani dellSI. Grazie ad un altro indizio sulle riserve, il BAU arriva al nome di Roger Whitcon, che assieme alla donna formerebbe una coppia killer. La squadra riesce ad arrivare allalbergo prima che Chad venga ucciso, ma la donna si è nel frattempo gettata nello stesso lago in cui il figlio era morto anni prima. Hotch avvisa la squadra che voleranno verso Los Angeles per indagare su un caso di loro conoscenza: un assassino ha labitudine di uccidere lo stesso giorno di ogni anno. Negli ultimi cinque anni molte donne, tutte bambinaie, erano scomparse in varie zone del paese e ritrovate nel medesimo giorno mentre ogni bambino era stato affidato ad ospedali o chiese entro 24 ore dopo il rapimento. Unica sopravvissuta fra tutte una certa Tara Rios che era riuscita a fuggire allomicida ma che non aveva potuto fornire nessun dettaglio utile. Hotch crede che la data sia collegata ad un anniversario e Garcia avvisa la squadra che è scomparsa unaltra tata, Geena e la bambina che accudiva, Phoebe.
La piccola è affetta da asma e ha bisogno di assumere una medicina ad orari precisi. Derek e J.J. decidono di parlare di nuovo con Tara, ma la ragazza non intende collaborare. Intanto Reid, Rossi e Blake si rendono conto che il killer sta cambiando modus operandi non riconsegnando la bambina nei soliti tempi e intuiscono che è proprio lasma a renderla così interessante per lSI. Hotch decide di far fare un appello ai genitori per smuovere lassassino, un evento a cui assiste anche Tara che decide finalmente di sottoporsi alla regressione. Rievocando le scene del passato, Tara riesce a risalire ad alcuni importanti particolari come il fatto di essere stata avvicinata da un uomo con un rottweiler e che nella stanza in cui era stata segregata era presente unaltra donna. Proprio in base alla razza del cane la squadra perfeziona il profilo interrogando degli assidui frequentatori di parchi in cui l’SI si sarebbe potuto recare. Derek riceve alcune testimonianze che lo portano ad un certo Johnny e grazie a Garcia scovano l’uomo che da bambino aveva perso la sorella. Della sua morte Johnny aveva incolpato la propria tata sviluppando così una forte ossessione per quella figura.
Nella prima puntata di Criminal Minds in onda stasera – dal titolo Vite allo specchio – il BAU è alle prese con alcuni delitti che hanno scosso lo Stato dellArizona, in particolare la cittadina di Glendale. Nonostante le resistenze della madre del presunto colpevole, alla fine il team riuscirà a fare un arresto. Nella seconda puntata, intitolata Lultimo colpo, invece, un cecchino molto esperto continua a mietere vittime a Dallas: toccherà agli agenti capire se il motivo è lapprossimarsi dellanniversario dellassassino di Kennedy oppure il killer ha un altro motivo per commettere queste stragi. Infine, in Prestare testimonianza – lultimo episodio in onda stasera su Rai 1 – la squadra cerca di aiutare un ragazzo, ritrovato solo e ferito mentre vaga senza una meta a Baltimora. Dietro quello che gli è successo potrebbe celarsi un pazzo che pratica lobotomie