Grand Hotel/ Anticipazioni puntata del 2 Settembre e diretta di oggi: Jacopo viene accusato

- La Redazione

Grand Hotel, su Rai 1 parte la fiction in sei puntate con Eugenio Franceschini. Anticipazioni prima puntata 1 settembre 2015: Pietro Neri arriva al Grand Hotel Paradiso e conosce Adele

Eugenio_Franceschini_r439
Eugenio Franceschini (Infophoto)

Dopo la prima puntata, la fiction Grand Hotel torna con il secondo episodio già domani 2 settembre su Raiuno. Mentre Pietro si è ambientato nell’albergo, e ha scoperto di provare qualcosa per Adele, continuano le ricerche della sorella Caterina. Nella seconda puntata scopriremo che la donna morta all’inizio non è la cameriera bensì una prostituta del luogo. Per questo arriverà all’albergo il commissario Venezia, interpretato da Ugo Dighero. L’uomo indagherà sull’omicidio che potrebbe vedere coinvolto il giovane Jacopo, il ricco giovane salvato proprio da Pietro. Il nuovo direttore Marco invece si troverà di nuovo in mezzo fra Adele e Anita, le due donne a cui è legato. Jacopo avrà un ruolo più importante nella seconda puntata e farà capire alla madre di essere uno dei candidati per la direzione dell’albergo al posto di Marco.

Adele ha scoperto che Pietro le ha mentito ed è solo un cameriere al Grand Hotel. Nel finale della prima puntata Marco riceve un pacco con un abito macchiato di sangue che sembra appartenere a Caterina, la sorella di Pietro scomparsa da un mese. Adele promette a Pietro di aiutarlo nelle ricerche, dopo averlo perdonato per essersi finto un nobile. Rodolfo nel mentre decide di lasciare l’albergo e abbandondare Olimpia, sorella di Adele e Jacopo, incinta e da sola. La donna però dopo essere caduta dalle scale ha perso il bambino. Pietro rilegge per l’ultima volta la lettera dalla sorella con in mano la chiave misteriosa trovata nella sua stanza.

Dopo l’avvicinamento fra Pietro e Adele, e il regalo del ritratto fatto dal cameriere, abbiamo scoperto che il nuovo direttore Marco tradisce Adele con la cameriera Anita. Nascotosi in una camera per indagare, Pietro scopre alcuni oggetti appartenuti alla sorella fra cui una misteriosa chiave. Dopo averlo confidato all’amico Angelo, il giovane si ritrova in un bar dove riesce a salvare Jacopo dalle grinfie di alcuni avventori. Intanto Raimondo ha scoperto che durante la festa al Grand Hotel, Pietro si era fatto passare come nobile con il nome di Visconti, ma ha deciso comunque di perdonarlo.

La festa dell’elettricità ha raggiunto il suo culmine quando la figlia della proprietaria Adele ha rivelato che sposerà Marco, nuovo direttore dell’albergo. Pietro, come tutti gli altri partecipanti all’evento, è rimasto stupito dalla novità mentre in precedenza non aveva potuto nascondere l’interesse proprio per Adele. Fra la nuova storia d’amore che sta nascendo e l’indagine per la scomparsa della sorella Caterina, Pietro è già entrato nelle grazie di alcuni camerieri dell’albergo, mentre il capo della servitù Raimondo l’ha preso di mira perchè si è assentato dalla cucina per prendere parte alla cena ufficiale.

Pietro Sarti, fratello di Caterina, è arrivato al Grand Hotel preoccupato per l’assenza della sorella Caterina, ormai scomparsa da un mese. Il giovane ha accettato un lavoro come cameriere pur di restare nell’albergo e indagare sulla scomparsa della sorella. Il capo della servitù Raimondo non ha visto di buon occhio l’arrivo del ragazzo e ha già fatto capire che sarà molto severo con i nuovi camerieri. Anche la signora Rosa, interpretata dall’attrice Emanuela Grimalda vista in Medico in famiglia, ha fatto capire che il lavoro al Grand Hotel non sarà per nulla facile. I preparativi per la festa dell’elettricità intanto sono cominciati.

La prima puntata di Grand Hotel inizia con la voce fuori campo della cameriera Caterina che racconta dell’arrivo dell’energia elettrica nell’albergo e della festa che ci sarà per l’avvenimento. La giovane donna ha sicuramente qualcosa da nascondere perchè dopo essere stata accusata di furto dalla padrona dell’hotel, l’abbiamo vista fuggire sul tetto dell’edificio inseguita da un uomo con il coltello. Nei titoli iniziali, il cadavere di una donna viene gettata in un lago. Si tratterà proprio della cameriera del Grand Hotel Caterina?

Partiamo da Pietro Neri, un giovane ventenne che approda al Grand Hotel Paradiso e prende, in tutti i sensi, le vesti del cameriere: il ragazzo in realtà è lì alla ricerca di Caterina, e parlando con uno dei nuovi colleghi scopre – con non poca incredulità – che la ragazza è stata cacciata dalla residenza perché avrebbe rubato ad un cliente. Ovviamente le orecchie di Pietro non possono credere a quello che sentono, lo reputano impossibile. Il suo obiettivo è ben preciso, così come i suoi piani: che verranno tuttavia riscritti a causa della comparsa di Adele. Adele è la figlia dei proprietari dellhotel, e non tornava a casa da ben tre anni: contenta di riabbracciare i fratelli Jacopo e Olimpia nonché la madre Vittoria, si accorge immediatamente che qualcosa è cambiato. Le persone che la circondano sono mutate, a causa dei debiti. E poi cè anche lui, Marco Testa, che aspira al potere Siete pronti? Nellattesa della prima puntata della fiction in onda stasera su Rai 1, clicca qui per vedere il video dei personaggi di Grand Hotel disponibile su Rai.tv.

Stasera Rai Uno trasmette in prima visione tv la fiction Grand Hotel, visibile anche in diretta streaming, diretta dal regista italiano Luca Ribuoli. Partecipano alla serie Eugenio Franceschini, Emanuela Grimalda, Andrea Bosca, Ugo Dighero, Valentina Bellè, Dario Aita e Pierpaolo Spollon. La trama racconta delle vicende che accadono in un albergo allinizio del Novecento. Al centro della trama un uomo che indaga sulla scomparsa della sorella. Clicca qui per seguire la diretta streaming video di Grand Hotel.

Un albergo di lusso, dove lavorare è addirittura un privilegio: sarà questa la principale location della nuova fiction in partenza stasera su Rai 1, Grand Hotel: per qualsiasi cittadino austriaco di umili origini si tratta di un posto prestigioso in cui lavorare, che accoglie la più alta aristocrazia di inizio 900. Ma non tutto è rose e fiori così come appare grazie alla grandiosità degli ambienti e allimpeccabilità delle persone che lo popolano: il Grand Hotel Paradiso sulle Alpi orientali sembra nascondere anche grossi ed oscuri segreti. Nel video promo della serie tv in sei puntate diretta da Luca Ribuoli vediamo la giovane Adele, figlia della proprietaria Vittoria Alibrandi, tornare a casa dopo lungo tempo. Sarà proprio qui che conoscerà Pietro, giovane ed intraprendente ragazzo che è lì per scoprire cosa è successo a sua sorella Caterina, e lattrazione tra i due sarà forte. Ma Vittoria ha già pensato, a ragione, di dare in sposa la sua unica figlia a Marco, colui che amministra le finanze dellalbergo. Come andrà a finire? Clicca qui per vedere il video promo di anticipazione di Grand Hotel, disponibile su Rai.tv.

I protagonisti di Grand Hotel, la nuova fiction firmata Rai che debutterà proprio stasera sul primo canale nazionale, sono due giovani, Pietro e Adele. Il regista Luca Ribuoli ha voluto spiegare in una nota come ha scelto di caratterizzare questi due personaggi: “Pietro e Adele sono due giovani ventenni che non riescono a vivere pienamente la loro giovinezza perché hanno un debito col recente passato dal quale non riescono a liberarsi. Pietro – povero, istintivo, passionale e coraggioso – arriva al Grand Hotel in cerca della sorella di cui non ha più notizie da qualche tempo: in perfetto meccanismo noir diventa il nostro cercatore di verità“. In seguito, parlando invece della protagonista femminile, Adele, figlia dei proprietari dell’hotel e che ha dovuto affrontare la prematura morte del padre, afferma: “Adele – ricca e destinata a vivere una vita da donna moderna nella Vienna di inizio secolo – è bloccata dalla prematura scomparsa di suo padre, suo sostenitore nel l’ancora difficile via dell’emancipazione“. Stasera, con il primo dei sei episodi, impareremo a conoscerli meglio

La prima puntata della nuova proposta di Rai 1, la fiction Grand Hotel con Eugenio Franceschini, è attesa per stasera, martedì 1 settembre 2015. Il regista dello sceneggiato è Luca Ribuoli, che ha voluto commentare personalmente il lavoro fatto in una nota. “Il mio Grand Hotel è teatro di forti passioni, di intrighi e di mistero. un melò moderno e un noir. La sfida stava proprio nella congiunzione di questi due generi. Dovevo raccontare una storia d’amore e tutte le forze che le impediscono di essere vissuta. Dovevo riuscire a restituire la bellezza è la fastosità del mondo spensierato dei villeggianti di un grande albergo circondato dalle meravigliose cime delle Alpi orientali” spiega il regista, per poi passare al secondo grande ingrediente del prodotto televisivo: “Allo stesso tempo di quell’albergo dovevo rivelare il lato fosco, ambiguo e oscuro, con protagonisti governati dalle passioni, assetati di potere e di ricchezza; addirittura, forse, assassini!“. Sembra proprio che i registri scelti da Ribuoli, con l’obiettivo di mischiare il giallo e gli intrighi con l’amore, abbiano tutte le potenzialità per attrarre un buon numero di telespettatori stasera. 

Siamo sulle griglie di partenza: lattesa dei fans cresce e anche gli attori sono in fibrillazione. Stasera, martedì 1 settembre 2015, partirà su Rai 1 la fiction in sei puntata Grand Hotel, che vede protagonisti Eugenio Franceschini, Valentina Bellè e anche Andrea Bosca che già aveva recitato ne La dama velata, sempre in un ruolo da antagonista. Sarà così anche ora, nei panni del direttore del grande albergo di lusso Marco Testa. Per ricordare a tutti i telespettatori lappuntamento di stasera, Andrea Bosca ha pubblicato su Facebook una fotografia e un post con un messaggio che invita a seguire la messa in onda: Studio del personaggioFirst days, in search of #MarcoTesta the #director of #GrandHotel. #Stasera su #raiuno, #tonight is the #night #lights #ON. Chi non se la perderà? Clicca qui per vedere il post pubblicato da Andrea Bosca su Facebook.

Stagione autunnale alle porte per la televisione significa tante novità in arrivo sul piccolo schermo: è anche il caso di Rai 1 che stasera – martedì 1 settembre 2015 – trasmetterà la prima puntata della fiction Grand Hotel, un lavoro nato grazie alla collaborazione di Rai Fiction e Cattleya che vede tra gli attori principali Eugenio Franceschini e Valentina Bellè. Si tratta di una serie che prenderà le atmosfere noir tanto care ai telespettatori del primo canale nazionale (ricordate anche il successo de La dama velata?) e ambientata allinizio del secolo passato, nel 1905: la location preferita, in particolare, sarà il Grand Hotel Paradiso sulle Dolomiti, dove Pietro Neri (Eugenio Franceschini) si recherà con lo scopo di capire che cosa è successo a sua sorella Caterina (Federica De Cola), che risulta scomparsa, e che lavorava li come cameriera. Pietro, però, incontrerà Adele Alibrandi (Valentina Bellè), figlia della proprietaria del grande albergo dove si riunisce laristocrazia austriaca, e se ne innamorerà: tra loro esiste unenorme differenza, ossia il ceto di provenienza. Di ottima famiglia la bella Adela, e più umile – ma non certo – stupido Pietro. Ad aiutarli nella ricerca di Caterina, passando per tutti i segreti e i sotterfugi di ospiti e personale, ci sarà anche lispettore Venezia, interpretato da Ugo Dighero. 

Nella prima di sei puntate di Grand Hotel, in onda in prima serata Rai 1, i telespettatori avranno modo di conoscere Pietro, un giovane di umili origini che riesce ad approdare come cameriere stagionale al Gran Hotel Paradiso, albergo super lussuoso dove si riunisce l’elite austriaca. Il protagonista ha intenzione di scoprire che cosa è accaduto alla sorella, Caterina. Insieme a lui – in occasione de La Festa della Luce – arriva anche Adele Alibrandi, figlia della proprietaria Vittoria: per lei, però, non ci sono affatto buone notizie. Sua madre in realtà è indebitata fino al collo e ha progettato di darla in moglie all’amministratore delle finanze, Marco Testa (Andrea Bosca). Pietro si finge un nobile molto conosciuto e scopre che Caterina, al contrario di quel che tutti affermano, non è stata mai licenziata per aver rubato ad uno dei clienti dell’hotel. Che cosa è successo dunque? Mentre Adele promette all’affascinante giovane il suo aiuto, Marco – nominato direttore della struttura – riceve nel suo ufficio la divisa di Caterina, sporca di sangue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori