LA COLLINA DEGLI STIVALI/ Su Iris il film con Bud Spencer e Terence Hill. Trailer

- La Redazione

Stasera, martedì 1 settembre 2015, su Iris andrà in onda il film western “La collina degli stivali”, con gli inimitabili Bud Spencer e Terence Hill. Vediamo la trama della pellicola

Iris_Logo_2013_439
Il film in onda su Iris

Iris propone oggi in prima serata il film “La collina degli stivali” con Bud Spencer e Terence Hill. La pellicola racconta la storia del pistolero Cat Stevens che si rifugia in un circo per sfuggire a una banda di fuorilegge che vuole impossessarsi della sua concessione per una miniera d’oro. Con l’aiuto degli artisti e dell’amico Hutch, Cat riusciròà ad organizzare un piano per sgominare la banda, che nel frattempo ha scoperto dove si nasconde. Ecco il trailer del film.

La collina degli stivali è il titolo di un film prodotto in Italia nel 1969, in onda questa sera su Iris. La pellicola chiude un ciclo di genere western diretto dal regista e produttore cinematografico romano Giuseppe Colizzi, che ha firmato anche il soggetto e la sceneggiatura dei tre film. La proiezione dura circa 100 minuti. Gran parte del successo della famosa triade di Colizzi è da attribuire alla coppia Bud Spencer e Terence Hill, per la prima volta insieme sul set del film “Dio perdona… io no!” (il primo della trilogia) del 1967 e poi subito dopo nel 1968, nel film “I quattro dell’Ave Maria”. La storia è ambientata in una piccola cittadina del West. Protagonista della vicenda è Cat Stevens (Terence Hill), un giovane e abile pistolero, spesso costretto a sfuggire agli uomini armati che gli danno la caccia. Accade che, durante un tentativo di fuga, Cat viene raggiunto da un proiettile che gli procura una brutta ferita al un braccio.

Il giovane avventuriero, giocando d’astuzia, riesce a seminare i suoi inseguitori nascondendosi nella roulotte di un circo. Gli artisti circensi si prendono cura di lui ma Cat, sapendo di essere ancora braccato e quindi ancora in pericolo, lascia gli amici del circo e riprende la sua fuga. Due dei banditi armati scoprono il nascondiglio di Cat e decidono di punire i suoi soccorritori. Riescono quindi ad entrare nel tendone del circo e a spezzare la corda adoperata durante il numero di un acrobata che, non trovando il sostegno, cade e muore sul colpo. Il responsabile del circo, Thomas (Woody Strode) rintraccia Cat, gli medica nuovamente la ferita e insieme, si mettono sulla tracce dei banditi. Lungo la strada, i due incontrano due vecchi amici di Cat tra cui Hutch Bessy (Bud Spencer) e, tramite loro, Thomas scopre il motivo per cui il pistolero è inseguito. Cat è in possesso di un documento affidatogli da un amico che certifica la concessione di un terreno aurifero, di cui il criminale Fisher (Victor Buono) e i suoi uomini vogliono impadronirsi. Per riuscire a sgominare la banda, Thomas e Cat chiedono la collaborazione del giudice della circoscrizione, il giudice Boone (Eduardo Ciannelli). Preparano quindi uno spettacolo circense e, tra un numero e l’altro, riescono a sgominare in parte la temibile banda. I banditi superstiti periranno per mano dei minatori del paese che riescono a vincere un difficile scontro all’ultimo sangue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori