TALE E QUALE SHOW 2015/ Ed.5, diretta streaming prima puntata 11 settembre 2015: concorrenti e giuria. Sul palco anche Insegno e Cirilli

- La Redazione

Tale e quale show 2015, Ed.5 prima puntata 11 settembre 2015: concorrenti, giuria e performace. Riparte oggi con dieci puntate il talent capitanato da Carlo Conti su Rai 1, ecco i dettagli

carlo_conti_2
Carlo Conti

Finiti i concorrenti, con un’esibizione non proprio indimenticabile di Savino Zaba, è arrivato il turno di Gabriele Cirilli e Pino Insegno che si sono esibiti fuori concorso. I due cominci hanno vestito i panni di Amedeo Minghi e Mietta con Vattene amore e anche se le doti vocali non erano le stesse i due hanno divertito i giudici e il pubblico a casa. Poi Carlo Conti ha comunicato infine le scelte della settimana prossima dove i concorrenti saranno chiamati a esibirsi con nuove prove: fra tutte spicca Max Giusti come Renato Zero.

Una delle concorrenti di Tale e quale show 2015 più attese era sicuamente Elena Di Cioccio che dopo Le iene si è vista catapultare in un programma in prima serata su Raiuno. L’ex inviata ha cantato un brando di Antonella Ruggiero e poi ha lasciato spazio a Laura Freddi che nei panni di Meghan Trainor ha intonato un altro successo dell’estate, All about that bass. Con un trucco forse eccessivo, l’ex conduttrice di Buona Domenica ha stupito tutti grazie a una trasformazione totale negli abiti e nella voce.

Dopo molti debuttanti, è arrivato il turno di Massimo Lopez che ha sbaragliato la concorrenza con un’imitazione d’alto livello. L’attore è stato Elton John e anche se la voce non era proprio la stessa ha ben impressionato. Prima di esibirsi Lopez si era anche tagliato i baffi in diretta per assomigliare sempre di più al mitico cantante inglese.

Sergio Friscia finora è stato il travestimento meno riuscito: il suo Sylvester non ha convinto il pubblico in studio ma i giudici sono stati clementi. Dopo di lui la giovane attrice Cosima Coppola ha vestito i panni di Patty Pravo. Un compito non facile, soprattutto per la parte vocale ma l’artista è stato in grado di comportarsi bene e la giuria ha apprezzato. Potrebbe essere una delle sorprese di questa edizione di Tale e quale show.

Dopo un improbabile Max Giusti nei panni di Tony Hadley degli Spandau Ballet, è stato il turno di Giulia Luzi e Francesco Cicchella come Fedez e Francesca Michielin. I due hanno cantato Magnifico, una delle canzoni di maggior successo del 2015; da rivedere il canto di Cicchella che con i tatuaggi finti non ha fatto proprio una bella figura. Nonostante questo i giudici e il pubblico sono stati soddisfatti della prova e hanno fatto i complimenti alla coppia.

Fra gli ospiti dello show tanti amici di Conti già visti in Tale e quale show. Dopo lo sketch di Gabriele Cirilli è il turno di Pino Insegno che ha scherzato con un’imitazione di Gigi Proietti. Cirilli naturalmente ha riproposto il suo mitico Psy con l’esibizione che tanto successo gli aveva portato nelle edizioni precedenti. Dopo è arrivato il turno della cantante Karima, ex partecipante ad Amici, che ha proposto un’ottima Beyoncè: la somiglianza era incredibile e naturalmente i giudici hanno apprezzato.

Niente tempi morti a Tale e quale show come è nello stile di Carlo Conti. Si è partiti subito con Walter Nudo e poi è stato il turno di Bianca Guaccero. La modella ha interpretato Nina Zilli con la canzone Per sempre ma è apparsa un po’ troppo emozionata mentre prima di lei Walter Nudo nonostante le difficoltà nell’interpretare un mostro sacro come Venditti aveva ottenuto i complimenti di tutti i giudici, soprattutto di un entusiasta Gigi Proietti, al debutto nella trasmissione.

Un’entrata in grande stile di Carlo Conti ha aperto la quinta edizione di Tale e Quale show. Dopo aver ringraziato gli spettatori, il conduttore ha presentato i giudici. Il più emozionato Gigi Proietti che si è detto carico per la nuova avventura. Carlo Conti ha comunque salutato Christian De Sica, prima di presentare i concorrenti. Il primo a esibirsi è stato Walter Nudo che sarà Antonello Venditti, il noto cantautore romano e per questo nel video di presentazione l’attore si è cimentato con il dialetto della capitale.

La tensione, per tutti gli sfidanti che prenderanno parte alla quinta edizione del Tale e quale show in partenza proprio stasera venerdì 11 settembre 2015, inizia davvero a farsi sentire. Saranno in dodici ad alternarsi sul palcoscenico cercando di proporre al pubblico uninterpretazione quanto più fedele possibile di un grande della musica, e tra di loro cè anche Savino Zaba. Proprio ieri sera, il concorrente ha tweettato in attesa del primo appuntamento confessando a tutti che non fa altro che cantare e ricantare il brano che dovrà portare in scena stasera, anche se in realtà – ammette – preferirebbe dormire. Con tutte queste prove notturne, di certo ha una chance in più di stupire i telespettatori: come se la caverà? Clicca qui per leggere le parole di Savino Zaba, direttamente dal suo profilo Twitter ufficiale. 

Sta per andare in onda la prima, attesissima, puntata di ‘Tale e quale show’, il programma condotto da Carlo Conti. Anche in questa edizione in ogni puntata 12 vip agguerriti si sfideranno a suon di musica ed imitazioni, cercando di impersonare al meglio un cantante a loro scelta. Aiutati da truccatori, costumisti e coach i personaggi dello spettacolo si eserciteranno per poi esibirsi sul palco di Rai 1 nella loro miglior versione dell’imitazione scelta. Come ogni anno, ospite d’onore Gabriele Cirilli con le sue ‘Missioni impossibili’. Vi ricordiamo she sarà possibile seguire ‘Tale e quale show’ su Rai 1 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Tra non molto il piccolo schermo di Rai 1 ospiterà il debutto della nuova edizione di Tale e quale show, condotta come gli anni passati da Carlo Conti: nuovi i concorrenti e, dunque, nuove anche le esibizioni in cui si cimenteranno a partire da questa sera, venerdì 11 settembre 2015. Chi è stato riconfermato, invece, è il comico Gabriele Cirilli che interverrà a riaccendere di risate la serata: ma anche per quanto riguarda le sue incursioni, sembrano esserci delle novità. Cirilli, infatti, si cimenterà come nelle scorse edizioni nelle sue imitazioni al limite del possibile, ma non solo. Al comico il compito di trovare un partner (o più di uno,  fino a formare un intero gruppo) e proporre al pubblico un vero e proprio spettacolo nello spettacolo, che spazi da abilità in abilità. Curiosi di sapere quale sarà la sua prima proposta? Non resta che sintonizzarsi stasera su Rai 1

-La nuova edizione di Tale e Quale Show prende il via oggi con una nuova stagione e nuovi concorrenti pronti a fare tutto per vincere la gara delle trasformazioni e non solo. Uno dei più amati e discussi della scorsa edizione è stato senza dubbio Valerio Scanu che deve molto al programma di Carlo Conti che gli ha permesso di tornare nuovamente sulla cresta dell’onda. Poco fa, infatti, proprio lui è tornato su twitter per dire la sua e fare gli auguri al conduttore e ai concorrenti scrivendo: “In bocca al lupo @_Carlo_Conti_ al nuovo cast … a tutta la grande squadra di @taleequaleshow e questa sera sintonizzati su @RaiUno”.

Carlo Conti torna oggi, venerdì 11 settembre 2015, su Rai 1 con la quinta edizione di Tale e quale show: il format si prepara a tenere compagnia ai telespettatori del primi canale nazionale con ben 10 appuntamenti, che si concluderanno il prossimo 20 novembre. Dodici invece è il numero dei concorrenti che si immedesimeranno in Big della musica, italiana e non, cercando di riproporre il più fedelmente possibile un loro grande successo. Il lavoro di vocalist, ma anche di costumisti e truccatori, sarà decisamente fondamentale per portare gli sfidanti ad assomigliare al cantante e artisti che gli verrà assegnato di settimana in settimana. Non mancheranno, anche questanno, i duetti, in grado di regalare delle emozioni davvero irripetibili. Chi sarà il migliore?

Tra i concorrenti maschili di questa quinta edizione del Tale e quale show in partenza oggi sul piccolo schermo di Rai 1 troviamo: Max Giusti, Massimo Lopez, Walter Nudo, Sergio Friscia, Francesco Cicchella e Savino Zaba. Le concorrenti femminili che prenderanno invece parte a questa edizione del 2015, sono Bianca Guaccero, Laura Freddi, Elena Di Cioccio, Karima, Giulia Luzi e Cosima Coppola.

Come ormai è noto, Christian De Sica ha abbandonato lo show condotto da Carlo Conti su Rai 1 per spostarsi sulle reti del Biscione, e in particolare al timone del Tg satirico di Antonio Ricci Striscia la notizia al fianco di Michelle Hunziker: non sarà dunque uno dei membri della giuria di questanno. Al fianco di Loretta Goggi e Claudio Lippi, confermati invece dalla scorsa edizione, ci sarà il comico e attore romani Gigi Proietti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori