X FACTOR 2015/ Ed. 9, news: Aurora Ramazzotti conduttrice del daytime, il padre Eros svela il retroscena (oggi, 12 settembre 2015)

- La Redazione

X Factor 2015 ed. 9 news, 12 settembre 2015: Leonardo è stato uno dei protagonisti della prima puntata e la sua audizione gli ha fruttato un bacio sulle labbra da Skin. Video  

X-Factor-Italia
X Factor Italia, l'ottava stagione
Pubblicità

Continuano a piovere critiche su Aurora Ramazzotti per il suo primo impegno televisivo. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, infatti, è stata scelta come conduttrice del daytime della nona edizione di X Factor. Una scelta, quella di Sky, che ha scatenato la reazione del pubblico che ha additato Aurora Ramazzotti come la raccomandata di turno. A fare luce sullintera vicenda è Eros Ramazzotti che, in unintervista rilasciata al settimanale Sette, ha precisato di non aver mai favorito lascesa della sua primogenita. Quando cè stato questo attacco micidiale nei suoi confronti, lho difesa. Magari ho sbagliato a scrivere qualcosa, è stata una reazione istintiva. Ma è importante dire che non ho fatto nulla per questo suo lavoro. Il cantautore romano, poi, aggiunge di non aver fatto assolutamente nulla per favorire la figlia: Non conosco nessuno in questo ambiente. Anni fa, spendendo anche tanti soldi, ho prodotto dischi di due giovani bravissimi. Sono andato dalle radio per proporli: beh, mi hanno rimbalzato tutti. E non li ha cagati nessuno!, assicura.

Lavventura dei giudici della nona edizione di X Factor, Mika, Skoin, Elio e Fedez inizia sulle note di “Get Back”, il famoso brano che i Beatles suonarono sul tetto della Apple Records durante il loro ultimo concerto. Un successo memorabile che è di buon auspicio per la nuova edizione del talent show musicale più famoso al mondo. Dopo una prima puntata boom, si spera di replicare per tutta la durata di X Factor. Cominciare lavventura con un brano amato e famoso come Gat back, dunque, è un augurio affinchè ciò avvenga. Cliccate qui per vedere il video.

Pubblicità

Torna la prossima settimana con una nuova puntata in cui vedremo nuovamente altri concorrenti allo sbaraglio in attesa dell’occasione della vita. I primi ad aprire la prima puntata della nona edizione del talent sono stati i Traccia 24. La band, una delle poche della serata, si è presentata davanti ai giudici con una versione rock di “Fatti mandare dalla mamma” e adesso su twitter si appellano a Gianni Morandi scrivendo: “Dite che a Gianni Morandi possa piacere la nostra cover di Fatti Mandare Dalla Mamma? Postiamogliela su Facebook #XF9”. Cosa ne dirà?

Dopo una sola puntata di X Factor, i titoli sono tutti gli Urban Strangers. Si tratta di un duo di giovanissimi cantanti che si presenta timidamente sul palco per poi esplodere cantando una versione acustica di “No church in the wild”, il brano di successo di Kanye West e Jay-Z. Unesibizione meravigliosa che conquista pubblico e giuria. Oltre alla standing ovations delle persone in studio, infatti, balza agli occhi i brividi provati da Elio, Fez e Skin che non possono fare a meno di alzarsi per questi due giovani artisti. Per Mika, gli Urban Strangers sono i migliori:

Pubblicità

Tra i concorrenti che hanno segnato la prima puntata delle audizioni di X Factor 9 c’è sicuramente Leonardo, diciottenne di origini rumene che vive a Treviso. Prima di esibirsi Leonardo ha raccontato ai giudici parte della storia della sua famiglia, scappata dalla Romania quando lui aveva solo sei anni a durante la rivoluzione contro Ceausescu. Ma a toccare il cuore della giuria è stata la sua voce: quando ha intonato “All of me” di John Legend, pubblico e giurati sono stati travolti dall’emozione per merito della voce del giovane Leonardo, calda e coinvolgente. Al termine della performance c’è stata anche una standing ovation da parte di alcuni spettatori. Skin è stata la prima a parlare: “Questa canzone è perfetta per te, la tua voce ha molto controllo”. Leonardo ha ringraziato e Skin ha notato gli occhi lucidi del giovane. La giudice gli ha chiesto se stesse piangendo e quando il ragazzo ha risposto “sì, un pochino” Skin lo ha invitato ad avvicinarsi per abbracciarla. Quando i due si sono trovati l’uno di fronte all’altra però c’è stato un piccolo grande colpo di scena: prima di abbracciarlo Skin l’ha infatti baciato sulle labbra. La cosa non è passata inosservata a Mika: “Era un po’ più che un abbraccio”. Fedez ci ha scherzato su: “Io volevo dire qualcosa di bello ma ti sei appena preso un limone quindi non posso aggiungere altro”. Prima di lasciarlo andare i giudici hanno anche chiamato sul palco anche sua madre, per farla assistere al momento della votazione: quattro sì per Leonardo, che si è aggiudicato anche il titolo di “preferito di Skin”, come ha ammesso lei stessa. Clicca qui per vedere il video della sua esibizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori