GLI ARTISTI/ Paola e Luca, primi attriti allinterno della coppia (Pechino Express 2015, terza puntata 14 settembre)

- La Redazione

Gli Artisti, tra Luca e Paola nascono le prime discussioni e la classifica finale ne risente con il terzultimo posto (Pechino Express 2015, terza puntata 14 settembre 2015).

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news
Pubblicità

Nellultima puntata di Pechino Express 2015 gli Artisti si sono posizionati terzultimi nella tappa finale riuscendo comunque ad avere un buon andamento durante tutto il corso della gara. In questa nuova puntata gli Artisti sembrano recuperare leggermente terreno allinizio e riescono ad uscire praticamente indenni dalla sfida Tiratori/Mangiatori. Tuttavia se la gara comincia in modo positivo il rapporto fra Luca e Paola comincia a vacillare e già nella prima prova Paola comincia a lamentarsi del comportamento di Luca che forse è poco attento nei suoi confronti. La tensione si protrae nella sfida successiva della raccolta dei fiori e infatti vediamo Luca mostrare un lato puntiglioso e Paola tirare fuori la sua permalosità. Luca vorrebbe appunto cercare in maniera sistematica le qualità di rose richieste mentre Paola dimostra più immediatezza.

Pubblicità

La squadra riesce comunque a consegnare la cesta in tempo record ma la raccoglitrice ecuadoriana dà loro lamara notizia che manca allappello una rosa. Gli Artisti sono così costretti a tornare indietro per recuperare la rosa mancante ma in questoccasione lumore di Paola si fa più nero e la coppia si lancia in urla e litigi perché secondo la Barale Luca le starebbe troppo addosso non permettendole di essere libera di prendere delle decisioni autonome. La tensione porta gli Artisti a rallentare nel gioco e infatti non riescono a qualificarsi per la prova immunità. Anche la gara successiva del concorso di bellezza non sembra andare bene poiché la squadra arriva terzultima. Forse per queste tensioni forse per altri motivi, Costantino annuncia che si unirà come handicap alla squadra Artisti lasciando la conduzione a Magalli. Paola si concede finalmente un momento di relax anche grazie alla capacità di Costantino di essere più un vantaggio che uno svantaggio. Mentre tutti gli altri Viaggiatori hanno già trovato sistemazione per la notte, Costantino propone agli Artisti di guadagnare terreno spingendosi il più lontano possibile.

Grazie a lui trovano poi sistemazione per la notte riuscendo a posizionarsi terzi a pari merito con i Compagni per la giornata successiva. La corsa successiva sembra andare bene e infatti grazie a Costantino gli Artisti riescono a salire su un taxi prima che tutti gli altri abbiano trovato un mezzo e nonostante nel frattempo Luca si sia fatto male ad una caviglia riescono ad ottenere il secondo posto nella tappa finale.

Pubblicità

In questa puntata abbiamo potuto assistere ad un’incrinatura molto forte nel rapporto di coppia fra Luca e Paola. Mentre nella prima puntata i due Artisti bruciavano incensi l’uno nella direzione dell’altra, in questa nuova gara la loro complicità ha cominciato a vacillare vorticosamente. Già nella scorsa puntata si erano potute notare delle occhiate di leggero odio da parte di Paola nei confronti del suo amico di vecchia data, motivo per cui è possibile che ciò a cui abbiamo assistito oggi sia dovuto ad un rancore covato dai giorni precedenti. La reazione di Paola è stata molto forte perché ha affermato che a Luca non vada bene nulla di quello che fa lei e che si sente schiacciata dalla sua presenza. Più che un litigio fra due amici sembrava uno fra ex compagni.

Questo è un episodio cruciale per la squadra Artisti perché una frattura così profonda fra i due, se non sanata, comprometterà la vittoria nelle gare successive. Il loro punto di forza era proprio nella complicità che riuscivano ad avere nelle decisioni e venendo a mancare questo fattore la squadra potrebbe perdere parecchi punti. Il loro punto di forza rimane comunque nel saper ricreare un’alleanza nonostante i dissidi interni. Sarà sufficiente per riportare in auge gli Artisti?    

Nella prossima gara gli Artisti devono assolutamente ritrovare il gioco di squadra. In quest’ultima puntata sono stati salvati dall’intervento di Costantino che li ha avvantaggiati rispetto agli altri, nonostante dovesse essere il loro handicap. E’ meglio che nei prossimi giorni riescano ad appianare i contenziosi e soprattutto Paola dovrebbe dichiarare le stonature che vede nel rapporto con Luca per permettere all’ex ballerino di adottare un comportamento diverso. Man mano che si procede con la gara l’affiatamento fra i componenti delle coppie diventa un elemento essenziale, soprattutto se si considera la distorsione alla caviglia di Luca che li mette in una posizione di svantaggio rispetto agli altri. E’ bene anche che cerchino di creare alleanza con qualche altra coppia altrimenti l’atteggiamento acidulo di Paola potrebbe danneggiarli definitivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori