PENNY DREADFUL/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 14 settembre 2015: Sir Malcom si rivolge a Van Helsing per aiuto

- La Redazione

Penny Dreadful, anticipazioni puntata 14 settembre 2015: mentre Sir Malcolm Murray si rivolge a Van Helsing per aiuto, Vanessa si mette a seguire Dorian Grey mentre esce da una chiesa

Penny_Dreadful_fb
Penny Dreadful (foto da Facebook)

Ecco che a breve andranno in onda, su Rai 4, la terza e la quarta puntata della nuova serie tv ‘Penny dreadful’, in prima visione televisiva da due settimane sui nostri schermi. La Negli episodi di oggi, ‘Resurrection’ e ‘Demimonde’, Vedremo Frenkenstein alle prese con il proprio difficile passato. Nel frattempo Vanessa viene contattata dallo spirito di Mina per poi recarsi a Londra insieme insieme a sir Malcolm e Ethan, in direzione dello zoo. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Penny dreadful’ su Rai 4 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Stasera, lunedì 14 settembre 2015, torna su Rai 4 la serie tv Penny Dreadful con due nuovi episodi in prima tv: si tratta del terzo e del quarto, intitolati rispettivamente Resurrection e Demimonde. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: Londra, 1891, una donna e sua figlia vengono squartate allinterno del loro appartamento sito nellEast End. La mattina seguente Vanessa Ives (Eva Green), una donna cattolica perseguitata dalle forze oscure, assiste ad unesibizione di Ethan Chandler (Josh Hartnett) a cui chiede di accompagnarla in un lavoro notturno. La stessa sera Ives presenta Ethan a Sir Malcom Murray (Timothy Dalton) che sta cercando la figlia Mina (Helen Chandler), rapita da una strana creatura anni prima. I tre scendono nei sotterranei della città imbattendosi nella creatura e nei suoi seguaci. Ethan e Sir Malcolm riescono ad ucciderli ma non trovando tracce di Mina pensano che abbiano combattuto una creatura diversa da quella che rapì la bambina. Sir Malcolm fa quindi analizzare il cadavere del mostro al Dottor Victor Frankenstein (Harry Treadaway) che rimane affascinato dalla presenza di alcuni geroglifici sul corpo.

Ethan è ancora piuttosto sconvolto di ciò che ha visto e anche se Vanessa gli spiega che cosa abbia effettivamente visto, decide di non partecipare al prossimo lavoro. Sir Malcolm e Vanessa vanno al British Museum per chiedere un parere sui geroglifici allesperto Ferdinand Lyle (Simon Russell Beale) che decide di occuparsi delle ricerche, ma in un momento successivo, invitandoli al contempo ad una festa che si terrà la sera. Sir Malcolm propone al Dottor Frankenstein si continuare le ricerche sul cadavere in cambio di una lauta ricompensa per trovare una cura in grado di debellare le metamorfosi delle creature. Arrivato a casa Sir Malcolm vede la presenza eterea di Mina nella sua stanza presentando un aspetto mostruoso, come soggiogata dalle forze maligne. Saputo dellaccaduto, Vanessa si rifugia nella preghiera quando viene sopraffatta da unentità oscura. Nello stesso momento il Dottor Frankenstein si accorge che luomo che sta cercando di riportare in vita con lelettricità è scomparso ritrovandolo subito dopo nascosto nel buio.

Il Dottor Frankenstein sta analizzando le condizioni delluomo che si dimostra confuso e incerto scegliendo per lui il nome di Proteo (Rory Kinnear). Poco dopo va da Sir Malcolm e Vanessa per analizzare il cadavere della creatura scoprendo che nelle sue vene scorre sangue umano. Nel frattempo Ethan fa la conoscenza di Bona Croft (Billie Piper), una giovane prostituta che sta per incontrare il suo prossimo cliente, il giovane Dorian Gray (Reeve Carney). Lispettore Rusk sta indagando sulle ultime morti e Sir Malcolm lo raggiunge chiedendogli di essere avvertito quando verranno ritrovati i prossimi corpi avvisandolo anche che le sue indagini dovrebbe condurla pensando ad una bestia piuttosto che ad un uomo. Dorian Gray sta facendo fare delle foto peccaminose a Croft e anche se scopre che la ragazza è affetta da tisi, decide di avere un rapporto intimo con lei mentre il suo assistente continua a scattare delle foto. Ethan riceve un telegramma da suo padre in cui lo avvisa di aver risolto i suoi problemi con la legge, corrompendo un agente federale, mentre il Dottor Frankenstein annota i progressi della sua creatura per capire quanto il suo cervello sia ancora funzionante.

Durante una festa tenuta da Lyle, Vanessa incontra Dorian Gray che rimane affascinato dalla sua figura e dal suo scetticismo. Dorian fa unanalisi precisa della personalità della donna e di ciò che sta pensando in quel momento riuscendo così ad intrigarla. Lyle li interrompe prima che riescano a baciarsi presentando agli astanti Madame Kali (Helen McCrory) che mostra i suoi poteri mediante una seduta spiritica. Chiamando gli spiriti maligni, Madame Kali attira Amunet che possiede Vanessa facendola diventare Peter, il figlio di Sir Malcolm, raccontando gli ultimi momenti precedenti alla sua morte. Subito dopo la possessione Vanessa viene scossa nel corpo dal demone che è entrato dentro di lei e che le fa immediatamente lasciare la villa. Sir Malcolm si ritrova così a dover affrontare alcune ombre del suo passato rimaste ancora piuttosto oscure.

Negli episodi di Penny Dreadful in onda stasera su Rai 4, Proteo muore dopo essere stato cacciato dal suo creatore. Rimasto solo, chiede un rimedio per poter alleviare alle sue sofferenze. Sir Malcolm si rivolge allamico Van Helsing per aiutarlo nelle sue indagini. Ethan rivela di essere molto diverso da come si pensa. Vanessa segue Dorian dopo averlo visto uscire da una chiesa. Infine, Malcolm e Victor fanno degli esperimenti sul vampiro Fenton.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori