Questa sera Rete 4 trasmette in prima serata il film “Le parole che non ti ho detto”, con Kevin Kostner. La pellicola racconta la storia di una giornalista, divorziata e madre di un bambino che sulla spiaggia di Cape Cod trova una bottiglia con dentro un messaggio. All’interno c’è la lettera di un uomi innamorato e la profondità di quelle parole la colpisce al punto da spingerla a mettersi alla ricerca dell’autore. Le indagini la condurranno in North Caroline, dove scoprirà che l’uomo che sta cercando è un costruttore di barche a vela. Ecco il trailer del film.
Le parole che non ti ho detto, film in onda oggi in prima serata su Rete 4, è un film diretto da Luis Mandoki, ispirato ad un omonimo romanzo di Nicholas Sparks. L’interpretazione di Kostner è stata a lungo dibattuta e ha ricevuto commenti e riconoscimenti anche totalmente opposti. A questo proposito citiamo il ‘Razzie Awards del 1999’ ed il ‘Blockbuster Entertainment Awards’, che hanno nominato l’attore, rispettivamente ‘Peggior’ e ‘Miglior’ attore protagonista. La colonna sonora di ‘Le parole che non ti ho detto è ricordata per “One More Time”, la canzone perno di tutto il film, interpretata dalla notissima cantante italiana Laura Pausini.
Va in onda questa sera alle 21.15 su Rete 4Le parole che non ti ho detto, un film sentimentale drammatico relizzto nel 1999 per la regia di Luis Mandoki. Il titolo originaledella pellicola è “Message in a Bottle“, la trama riprende il racconto omonimo dello scrittore statunitense Nicholas Sparks. Attori protagonisti del film sono Kevin Costner e Robin Wright. La pellicola dura circa due ore.
La trama. Theresa Osborne lavora come ricercatrice per un quotidiano di Chicago. Da quando il marito l’ha lasciata per un’altra, Theresa vive con suo figlio Jason, dividendosi tra il lavoro e il suo ruolo di mamma. Ama fare sport all’aperto e una mattina, mentre pratica jogging, lungo la spiaggia trova una bottiglia contenente una lettera. Lo scritto è molto emozionante, dalle parole scritte sul foglio traspare un sentimento d’amore immenso, destinataria della lettera è una donna, Catherine. Theresa vorrebbe tanto conoscere l’autore della lettera, l’uomo capace di provare sentimenti così forti. La storia viene pubblicata sul Chicago Tribune e suscita grande interesse tra i lettori che scrivono alla redazione per conoscere eventuali sviluppi.
Theresa è una donna curiosa e ostinata e le sue ricerche la portano nel Nord Carolina, in una piccola località dove risiede Garret Blake, un uomo solitario che costruisce barche. Garret conduce una vita molto tranquila insieme al padre, Dodge Blake (Paul Newman). La giornalista scopre che Catherine è morta e che suo marito Garret da quando è rimasto solo vive un grandisimo senso di colpa. Catherine amava dipingere e i suoi quadri, ora che è morta, sono molto contesi dai suoi parenti. Tra Garret e Theresa nasce un rapporto di simpatia e di amicizia ma tra di loro c’è sempre l’ombra di Catherine. La ragazza ritorna a Chicago ma prima di partire invita a casa sua l’affascinante Garret. L’uomo accetta l’invito, va a Chicago ma a casa della donna trova la bottiglia e il giornale che pubblica la sua storia. Deluso e colpito nell’orgoglio, Garret discute animatamente con Theresa e va via.
L’uomo ritorna nel Nord Caroline, riprende la sua vita di sempre e porta a termine la costruzione della barca che chiamerà Catherine. Quando Theresa vede l’imbarcazione si rende conto che nel cuore di Garret non c’è posto per un’altra donna, Catherine è e sarà sempre l’unico amore della sua vita. Ma Garret non la pensa allo stesso modo e cerca di riavvicinarsi a Theresa. Decide di raggiungere la donna con la barca ma, durante la traversata in mare, arriva una violenta tempesta. Un’altra imbarcazione su cui viaggiava un uomo, una donna ed una ragazzina viene travolta dalla forza delle onde.
Garret cerca di soccorrere la famigliola caduta in mare ma annega e purtroppo muore. Dodge, addolorato, informa Theresa della disgrazia. Quando i due si incontrano, Dodge consegna a Theresa una bottiglia contenente un messaggio, ritrovata nella barca del figlio Garret. Il biglietto era stato scritto da Garret poche ore prima di morire ed era indirizzato a Catherine. Garret si scusa con Catherine ma le racconta di aver incontrato l’amore vero grazie ad un’altra donna. Quella donna è proprio Theresa e per lei è pronto a sfidare il mondo intero.