Sta per finire l’attesa per i nuovi episodi di ‘Castle’, la serie TV che vede uno scrittore di gialli collaborare con la squadra anticrimini della sua città in virtù della sua capacità di vedere il filo rosso e la storia che lega le vittime con i loro conoscenti e i loro assasini. Castle, tornato a casa dopo un lungo rapomento durato due mesi, cercherà oggi di indagare sul suo sequestro. Nel frattempo il presidente di una azienda di giocattoli verrà trovato morto e la squadra arvrà bisogno di lui per scoprire l’identità ed il movente del suo aggressore. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Castle’ su Rai 2 alle 21.05 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.
Stasera, sabato 19 settembre 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 torna in prima tv la settima stagione di Castle, con Nathan Fillion e Stana Katic. verrà mandato in onda il secondo episodio, dal titolo Montreal. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Beckett (Stana Katic) si lancia verso la macchina di Castle (Nathan Fillion) in fiamme, ma non riesce ad avvicinarsi troppo per via del fuoco vivo. Mentre Martha (Susan Sullivan) e Alexis (Molly Quinn) la raggiungono e i pompieri spengono lincendio, Beckett si accorge che la vettura è vuota. La polizia si mette immediatamente in moto con le squadre di ricerca scoprendo che Castle era al volante al momento dellimpatto e che molto probabilmente si trova nelle vicinanze.
Esposito (Jon Huertas) nel frattempo riceve una chiamata di Ryan (Seamus Dever) che lo informa di aver trovato il luogo in cui la macchina è uscita fuori strada. La polizia avvisa il detective che vicino alla vettura sono presenti delle tracce di tre persone in base alle quali si ipotizza che Castle sia vittima di un rapimento. Dal segnale emanato dal suo cellulare, l’FBI individua Castle in un deposito di demolizione auto. Esposito capta il segnale allinterno di una vettura che un uomo ha già iniziato a demolire. Durante linterrogatorio Gary Duffin non parla, ma Esposito comunica a Beckett che all’interno della vettura non c’è nessuna traccia di Castle. Lagente Connors dell’FBI si affianca a Beckett per approfondire le indagini e per scoprire chi fosse informato dei movimenti di Castle. Connors non crede che il riscatto non verrà richiesto poiché sospetta che il rapimento abbia in realtà a che fare con una vendetta verso lagente. Ryan scopre che Duffin è collegato a Vinnie Cardano, un boss della mafia che confessa di aver ordinato la distruzione della macchina dietro compenso. Grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, Beckett riesce a risalire al momento del pagamento a Cardano, scoprendo che il cliente misterioso è proprio Castle.
Mentre Esposito è convinto di un allontanamento volontario, Ryan crede che si possa trattare di un sosia, ma Beckett è sicura di aver riconosciuto il futuro marito in base a molti particolari. A questo punto Beckett dà lordine di proseguire le indagini in direzione della vita di Castle mentre lei si occuperà di interrogare Martha e Alexis. Beckett si rifiuta di accettare i fatti ma lagente Connors le mostra che i soldi prelevati da Castle prima del matrimonio corrispondono a quelli consegnati a Cardano. Connors sospetta che lo scrittore abbia una vita segreta di cui Kate sia alloscuro. Beckett continua le sue indagini personali seguendo qualsiasi pista possibile, ma dopo due mesi senza nessuna novità comincia a cedere allo sconforto. Durante la notte la guardia costiera trova Castle privo di conoscenza allinterno di una barca alla deriva. Beckett chiede a Parish (Tamala Jones) di trattare il caso come un altro dei suoi mentre la squadra si occupa di analizzare la barca e risalire al proprietario.
Esposito scopre che limbarcazione appartiene ad un certo Henry Jenkins, il gestore di unagenzia di sicurezza. Analizzati i vestiti, Parish trova una chiave cucita nella fodera dei pantaloni e informa Kate che Castle è anche affetto da un virus diffuso solo in paesi molto lontani. Interrogando Jenkins, la polizia scopre che Castle era stato visto campeggiare nelle zone vicine ad un molo e all’interno della sua tenda vengono ritrovati alcuni articoli di giornale sulla sua sparizione e lo smoking per le nozze. Castle finalmente si sveglia ma i suoi ricordi si fermano al giorno dellincidente. Anche il personale medico pensa che lo scrittore si sia voluto allontanare di proposito e che stia persino fingendo la sua amnesia. Castle decide di collaborare con Kate per recuperare la memoria e dimostrare la sua innocenza. Quando Beckett ritorna sul luogo in cui è stata ritrovata la tenda, scopre che il Jenkins con cui aveva parlato non corrisponde alloriginale.
Nella seconda puntata della settima stagione di Castle, in onda stasera su Rai 2, Castle cerca di ricordare cosa sia successo durante i due mesi in cui è scomparso. Durante la presentazione dei suoi due nuovi romanzi, offre una ricompensa di migliaia di dollari a chi riuscirà a dargli una prova attendibile di quello che gli è accaduto. Nel frattempo, i detective indagano sulla morte di un proprietario di una fabbrica di giocattoli, ucciso dal suo assistente dopo essere stato scoperto a spacciare droga nellazienda. Dopo varie chiamate di persone che fingono di avere informazioni utili, una coppia si presenta al distretto e mostra a Kate e a Castle una foto che ritrae lo scrittore davanti ad una banca di Montreal. Castle decide di partire con Alexis per indagare sul campo ed il personale della banca li informa che stanno custodendo una cassetta di sicurezza a suo nome.
La cassetta si apre con la chiave ritrovata da Parish nei suoi pantaloni e al suo interno Castle trova tre schede di memoria con tre differenti messaggi diretti a Kate, Alexis e Martha. Analizzando il filmato capiscono dove sia stato girato e Castle decide di recarsi sul posto dove incontra luomo con cui è stato durante quei due mesi. Luomo gli dice che è stato proprio lui a scegliere di dimenticare e di non continuare a cercare. Per dimostrargli che le sue parole sono vere, luomo gli racconta l’episodio della sua infanzia in base a cui ha deciso di diventare uno scrittore. Sconvolto dalla notizia, Castle decide di volersi gettare tutto alle spalle e propone a Beckett di sposarlo il giorno dopo ma lei non ritiene che nessuno dei due sia ancora pronto per fare quel passo.