Questa sera alle 21.10 ‘Basic instinct’, un famosissimo film thriller con Sharon Stone e Michael Douglas diretti da Paul Verhoeven. LA storia parla di un uomo che viene ucciso durante un rapporto sessuale. Il poliziotto indaga su Catherine, una donna molto ambigua e sfrontata, nonchè seducente e provocante. L’uomo non potrà sfuggire al so fascino, rischiando di compromettere le indagini. Ecco il trailer del film.
Il ruolo che ha interpretato Sharon Stone in Basic Instinct, in onda stasera su Iris, fu proposto inizialmente a Meg Ryan, Greta Scacchi e Demi Moore. Nella scena iniziale, quando muore Johnny Boz ad interpretare Catherine Tramell è l’attrice hard Ashlyn Gere. Questo film ha vinto diversi premi oltre a varie nomination, è stata candidata sia negli Oscar che nei Golden Globe. Agli Mtv Movie Awards invece ha vinto nelle categorie migliore attrice attraente e miglior performance femminile con Sharon Stone.
Cielo trasmette questa sera alle 21.10 il film “Basic Instinct”, thriller diventato famoso grazie anche ad una delle scene che resta memorabili, l’accavallamento di gambe senza nessun intimo dell’attrice Sharon Stone (Catherine Tramell). Oltre lei nel cast figurano: Michael Douglas (il detective Nick Curran), Jeanne Tripplehorn (dottoressa Beth Garner).
La scena di apertura vede Johnny Boz, ex star del rock, ucciso da un punteruolo mentre è sull’apice di un amplesso sessuale. Ad occuparsi dell’indagine sarà il “giustiziere” Nick Curran (chiamato così per aver ucciso due cocainomani), gli indizi portano alla donna che era con lui la notte prima di morire, la scrittrice bisessuale Catherine Tramell. Così il poliziotto insieme ad un collega si reca a casa della donna, una volta lì trovano la sua amante Roxy Hardy che comunica loro che la scrittrice è nella sua casa sulla spiaggia. Indagando sul caso si scopre che in uno dei libri di Catherine c’è proprio un omicidio di un uomo con un punteruolo, ciò fa aumentare i sospetti su di lei. Al momento dell’interrogatorio della bella scrittrice, lei cattura l’attenzione dei presenti con un accavallamento di gambe dove fa capire che non indossa nessun intimo. La sera Nick va in un bar dove incontra la sua ex Beth Garner, di professione psicologa, e quando la riaccompagna a casa, preso dalla follia si getta sulla donna e la sodomizza contro il suo volere. A rapporto finito lei chiede il perché ma il poliziotto non ha tanta voglia di rispondere, prima di mandarlo via Beth gli dice dove trovare Catherine e che in passato aveva seguito dei corsi con la scrittrice.
Nick scopre il passato burrascoso della signorina Tramell, i suoi genitori uccisi in barca, il fidanzato pugile ucciso sul ring, un suo professore ucciso con un rompighiaccio ed una sua amica ha ucciso marito e 3 figli il giorno di Natale. Le morti non si fermano qui però, anche un collega di Nick viene trovato morto, la colpa ricade sul detective visto che i due non si sopportavano tanto. La morte successiva invece riguarda l’amante di Catherine che è gelosa della relazione che sta nascendo tra lei e Nick. A questo punto la scrittrice scrive un libro su un uomo che si innamora della donna sbagliata e che quest’ultima finirà con ucciderlo. Le indagini di Nick insieme alle dichiarazioni della scrittrice gli fanno capire che nel passato di Catherine c’è anche la sua ex Beth Garner, le due donne hanno avuto un passato amoroso. Il detective arriva a leggere le ultime pagine del romanzo della scrittrice e scopre che a morire sarà un poliziotto con le gambe fuori da un ascensore, da lì a poco questa sorte capiterà ad un suo collega, ucciso da un rompighiaccio. Nick lo troverà agonizzante e nel frattempo arriva Beth che mettendo le mani in tasca induce il detective a sparare uccidendo la donna, ma il suo sarà un errore di valutazione perché oltre ad un mazzo di chiavi non trova nulla in tasca. La polizia a quel punto indaga sulla morte del poliziotto ma tutto riconduce a Beth come l’assassina. Una volta a casa Nick trova Catherine ed i due finiscono con il fare l’amore, il film si avvia così alla fine con la scrittrice intenta a prendere un punteruolo del ghiaccio per uccidere il detective, facendo capire che l’assassina è lei.