Tanti i film in uscita nella settimana che va da oggi al 27 settembre 2015. Nella giornata di lunedì 21 settembre è in programmazione l’uscita del film documentario Dietro gli occhiali bianchi. Il docufilm ripercorre i luoghi ed i momenti salienti della regista Lina Wertmuller, mostrandoci i suoi primi passi nella carriera cinematografica e teatrale e la facilità con la quale ha saputo rompere schemi e congetture. Martedì 22 settembre, invece, è la volta di Royal Opera House: Romeo e Giulietta. Si tratta di un balletto che ripercorre una delle storie più romantiche di tutti i tempi. Sulla scena ripercorriamo le paure adolescenziali e la voglia di amare e sperimentare dei due giovani contrastati amanti.
Mercoledì 23 settembre è la volta di Fino all’ultima staccata, un docufilm che tratta della vita e delle vittorie professionali di sei motociclisti, fra i più veloci di sempre. Fra i protagonisti troviamo Marquez, Rossi, Pedrosa, Stoner e Lorenzo. Nella giornata di giovedì 24 settembre si registra il più cospicuo numero di film in uscita nella settimana 21-27 settembre. Il primo è Magic Mike XXL, una commedia drammatica, che segue il film precedente. A tre anni dall’abbandono di Mike all’attività di spogliarellista, il vecchio gruppo si ritrova per un ultimo leggendario spettacolo. Durante la preparazione non mancano gli incontri con nuovi personaggi e con vecchie conoscenze, che permettono di chiudere definitivamente i conti con il passato.
Everest, il tanto atteso film sull’alpinismo e sulle arrampicate, si annuncia come un film drammatico dai numerosi risvolti emotivi. La salita verso il monte più alto del mondo si presenta non priva di insidie, grazie alla mancata preparazione ed all’inesperienza dei giovani scalatori. Una volta giunti alla vetta, inoltre, non mancheranno nuove sconvolgenti risvolti. The Green Inferno è il film horror che vede mescolate le nobili intenzioni di un gruppo di attivisti e le tradizioni tribali della popolazione della giungla peruviana. I colpi di scena non mancano e cresce la paura di essere il prossimo pasto della tribù. Sicario è un thriller basato sulla scappatoia legale che permette agli scagnozzi di un boss messicano di attraversare il confine se accompagnati da un uomo di legge. Oltre la barriera si palesa un mondo di violenza e sopraffazione inimmaginabile. Wim Wenders – Ritorno alla vita è il film drammatico che tratta di un incidente che coinvolge Tomas, alla guida della sua auto, ed un bambino su una slitta, che rimane ucciso. La vicenda coinvolge emotivamente tutti i protagonisti diretti ed indiretti della storia, cambiando per sempre le loro vite. Arianna è un film drammatico che si occupa della ricerca della propria personalità e dell’identità sessuale alla quale si giunge con semplicità e sensibilità. Nel film frasi mai dette ed esperienze tardive mostrano ad Arianna la sua vera natura, nel corso di una scoperta lenta e consapevole in grado di renderla libera.
The Transporter Legacy è un film d’azione su Frank Martin, un autista disposto a portare a termine ogni tipo di consegna, purché ben retribuito. La discrezione è alla base del suo mestiere, fino a quando non rimane ammaliato dalla bellissima Anna. La sua carriera è in pericolo?
L’esigenza di unirmi ogni volta con te è un film drammatico in cui Giuliana, moglie dalla vita fin troppo tranquilla, rimane coinvolta in una rapina e perde la testa per il poliziotto eroe.
La prima luce è un film drammatico che tratta di Marco e della sua doppia personalità: amorevole e premuroso con il figlio, freddo e scostante con la compagna. Il suo carattere lo porterà a perdere la cosa più importante della sua vita.
Stalking Eva è un film drammatico che tratta di Eva, una ragazza dell’est a Milano come modella, che rimane coinvolta in una serie di omicidi.
Un mondo fragile è un film drammatico che tratta di Alfonso, della vita contadina e dell’attaccamento alla terra, nonostante le forti perdite economiche ed affettive.
Genitori è un documentario che tratta le vicende di una famiglia con un figlio disabile, mostrando come un evento del genere sia in grado di coinvolgerne ogni membro.