Irene Cioni è stata confermata nel ruolo di velina bionda di Striscia la notizia e stasera la ritroveremo nello studio del tg satirico ideato da Antonio Ricci. Ieri sera Irene ha voluto augurare la buona notte ai suoi fans pubblicando su Facebook una foto che la ritrae durante uno dei nuovi stacchetti. Vestita in bianco e nero come la collega Ludovica Frasca, Irene si appoggia alle spalle della velina mora, sorridendo a favore di telecamera (clicca qui per vedere la foto): “Dolce notte… A domani!!!! -1 #striscialanotizia #buonanotte #fatedolcisogni”. I suoi ammiratori non vedono l’ora di ritrovarla in tv, come confermano gli oltre 250 “mi piace” ottenuti dal suo post.
Pur essendo giovanissima, ha sempre mostrato un carattere molto estroverso e deciso nelle sue scelte e può vantare un curriculum di tutto rispetto nel mondo dello spettacolo: nel 2011, infatti, ha partecipato a Miss Italia e nel 2013 alla trasmissione Tv “Ridi col tubo”, andata in onda su La 7, una partecipazione leggera e spiritosa che, però, le ha consentito di farsi notare e conoscere, divertendo il pubblico con delle barzellette. Inoltre, sfila come modella da oltre due anni, partecipando anche a sfilate di prestigiosi nomi del mondo della moda. Una delle sue maggiori passioni è il ballo: dall’età di soli 8 anni, infatti, balla latino americano, e questa capacità l’ha aiutata non poco, quando è stata scelta come velina di “Striscia la notizia”.
La sua personalità poliedrica si vede anche da un altro suo grande talento, più personale: la cucina. Pare, infatti, che sia una cuoca provetta e che i suoi piatti forti siano la torta cheescake e la parmigiana di melanzane. Il carattere estroverso e deciso la rendono una delle poche che afferma di non rimpiangere la privacy persa ma anzi, mostrandosi entusiasta di essere riconosciuta per strada e di essere invitata continuamente a eventi esclusivi che prima poteva soltanto sognare.
Da quando ha cominciato a lavorare come velina, la giovane ragazza è maturata molto, crescendo sia personalmente che professionalmente. Come lei stessa ammette, ora vive sola e ha acquisito maggiore indipendenza e sicurezza, contornandosi di amici nuovi e lasciando, a malincuore, quelli vecchi. La ventata di novità che da un paio di anni le hanno cambiato la vita, riguarda anche la sfera sentimentale.
Irene, infatti, è fidanzata con un ragazzo di nome Federico, il quale è uno studente di Ingegneria, completamente fuori dal mondo dello spettacolo. I due si sono conosciuti in rete, poco prima che lei diventasse famosa, ma il loro rapporto appare solido e profondo, non risentendo della popolarità di cui la giovane è oggetto. Ciò che maggiormente ama di lui, è la capacità di lasciarle i suoi spazi e di prescindere dal suo ruolo pubblico per apprezzare solo le sue doti come persona.
In famiglia, Irene viene incoraggiata a proseguire nel cammino intrapreso e trova nella mamma la sua prima fan. La signora, infatti, ha sempre seguito la carriera della figlia, accompagnandola in tutti i casting, incoraggiandola nei momenti di sconforto e assecondando fin da piccola la sua passione per la danza e per il mondo dello spettacolo.
Per i prossimi anni, Irene ha le idee chiare: nonostante una comprensibile paura del futuro, vuole continuare a lavorare in questo ambito e, a tal fine, sta già studiando sodo per prepararsi al meglio. Sa che una volta spenti i riflettori di un programma come “Striscia la notizia” è difficile rimanere sulla cresta dell’onda, ma il suo sogno è quello di fare l’attrice per il cinema e, caparbiamente, già da ora si è iscritta ad un corso di recitazione privato, cercando di inseguire i suoi modelli, che sono Sabrina Ferilli e Sophia Loren.
Riguardo alla partecipazione ai vari reality che spopolano in tv e che già le hanno proposto, non ne esclude la possibilità, giudicando con entusiasmo alcune trasmissioni piuttosto che altre e certa che al momento giusto, vaglierà con attenzione la migliore scelta da fare. Per ora, si mostra molto propensa ad accettare una eventuale offerta per partecipare, in coppia con la velina mora, Federica, alla trasmissione “Pechino Express”, esperimento già collaudato in precedenza da altre due veline d’eccezione, Federica Nargi e Costanza Caracciolo e che ha riscosso un grande successo in termini di gradimento e odience da parte del pubblico.
Quando le chiedono del rapporto con la sua collega, Ludovica Frasca, e se anche tra di loro si è creata una solida e profonda amicizia come nel caso delle due veline storiche, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, Irene ammette di essere molto legata a Ludovica, con cui sta vivendo questo momento magico. Ludovica, dal canto suo, è originaria di Napoli ed è iscritta a Giurisprudenza, orgogliosa di dimostrare come si possano conciliare due impegni così pesanti come lavorare e studiare e mostrando, in modo molto maturo, che se non riuscisse a rimanere nel mondo dello spettacolo, potrebbe diventare avvocato e coronare, così, il sogno del padre. La ragazza è arrivata a Milano a soli 17 anni e negli ultimi 4 anni si è distinta, con grande pregio, sia per i risultati lavorativi, sia per la capacità di affrontare le situazioni della vita da sola.