Grand Hotel / Anticipazioni ultima puntata e cronaca: Adele sposa Marco, ma… Grand Hotel 2, verso la conferma?

- La Redazione

Grand Hotel, anticipazioni ultima puntata 22 settembre 2015: l’ispettore Venezia ritrova un cadavere di una persona morta da venti anni, la verità sulla gravidanza di Anita viene a galla…

Eugenio_Franceschini_r439
Eugenio Franceschini (Infophoto)

Oggi finisce Grand Hotel con mille sorprese e suspense fino alla fine, e già la domanda è d’obbligo, visti anche gli ottimi ascolti della fiction partita molto in sordina: si farà Grand Hotel 2? La seconda stagione al momento non è in atto, ma la Rai starebbe meditando il da farsi dopo le insistenze dei fan sul web e la positiva disponibilità degli attori della serie. Interviene sulla vicenda anche il regista Luca Ribuoli che intervistato da Gossip e Tv si dice molto soddisfatto per il successo della fiction di Rai Uno, quasi inaspettato. «Non so dirvi molto sulle prossime stagioni anche perché all’inizio non ci si aspettava questo successo, il misteri è un genere poco presente su Rai Uno. Cast nuovo e dubbi non avevano fatto scegliere alla Rai di continuare il progetto, eppure come un diesel il prodotto è cresciuto e ha ingranato fino a rimettere in discussione una seconda stagione come ipotesi di cantiere. «Credo che ora la Rai stia valutando cosa fare, afferma ancora Ribuoli, artefice della buona alchimia di sentimento e mistero in questa fiction di inizio novecento nel Grand Hotel sempre più amato dai fan sui sociale e sulla rete che l’hanno premiata con dei buoni ascolti. Insomma, anche dopo la fine della fiction, la suspense rimane e il mistero si infittisce e questa volta il direttore Marco Testa non c’entra.

Quando Pietro sottolinea ad Angelo che è il figlio dell’ingegner Alibrandi e proprietario del Grand Hotel questo scoppia a ridere. Di fronte a una pistola puntata sul volto Pietro è costretto a cedere la lettera, viene condotto di fronte a Marco che sottolinea di aver trovato il modo per farlo sparire, lo fa arrestare come disertore dell’esercito imperiale. La sua fine sarà quella di essere impiccato o condotto di fronte a un plotone di esecuzione, Pietro gli chiede di essere ucciso subito altrimenti tornerà per la verità e racconterà tutto ad Adele. E’ arrivato il momento del matrimonio tra Adele e Marco. Nella sala delle cerimonie Angelo prende la scossa al lampadario e cade a terra sfondando la tavola imbandita. Anita gli ruba subito la lettera dalla tasca. Marco sottolinea ad Adele che se è innamorata di Pietro non lo deve sposare, prima del sì che arriva. Nel frattempo proprio Pietro scappa dalle guardie e fa irruzione all’interno della chiesa per chiederle di non sposare Marco che ha ucciso suo padre. Pietro viene ripreso e allontanato dalla chiesa.

Olimpia viene arrestata per l’omicidio di Caterina, tramite la Bibbia fornita da Pietro trovano le impronte sul batticarne. Il marito confessa di essere stato lui, la donna aspetta un bambino e la protegge. Tramite gli occhi di Rodolfo si scopre la realtà, la sua confessione però ci mostra quando Olimpia ha colpito la donna con un batticarne. L’uomo sottolinea che si consegnerà spontaneamente dopo la cerimonia. Quando lo dicono a Pietro questi non ci crede. Caterina ricattava gli Alibrandi con una lettera, lì c’è nascosta la soluzione dell’enigma. Marco mentre sta trattenendo Anita viene colpito e buttato a terra da Pietro. Questi finalmente ha la lettera della sorella tra le mani dove si scorge un ”E’ colpa di Angelo”. Subito Pietro va da Angelo per dirgli che è il figlio dell’ingegner Alibrandi.

L’ispettore parla con Adele, sua sorella è innocente non ha ucciso lei Caterina. Pietro le chiede scusa di aver dubitato di sua sorella e che è stato un pazzo a non partire con lei. La donna però gli rivela che ha dato il suo portacipria invece di quello di Olimpia all’ispettore perchè la sorella ha toccato il corpo di Caterina il giorno dell’omicidio, quando era già morta, e l’ispettore l’avrebbe incastrata. Pietro non la prende bene, poco dopo consegna all’ispettore una Bibbia con le vere impronte di Olimpia continuando a pensare che dietro all’omicidio di Caterina ci sia lei. 

Anita e Angelo non vogliono perdere tempo oltre a quello che già hanno lasciato volare via, si sposano subito. L’ispettore torna al Grand Hotel con un mandato, tutti hanno un alibi e sembrano sconfessare i sospetti sull’omicidio. Pietro ha un nuovo e duro confronto con Adele che lo aiuterà per capire chi ha ucciso la sorella, ma gli ha già detto che dopo questo non lo vorrà più vedere. Olimpia potrebbe essere facilmente incastrata, perchè ha trovato Caterina e ha toccato il suo corpo per vedere se era viva lasciando così addosso al cadavere le sue impronte digitali. L’ispettore vuole però la lettera come prova finale.

Adele e Pietro hanno un nuovo confronto in hotel. La donna ora sembra vicina a Marco come non mai prima, delusa dall’atteggiamento di Pietro che non ha rinunciato alla sua sete di sapere sull’omicidio della sorella per lei quando la donna era pronta a rinunciare a tutto per lui. Angelo ha lavorato per anni al Grand Hotel senza che nessuno sapesse che è l’erede legittimo del hotel, il ragazzo è cresciuto in fretta e nessuno sapeva essere il figlio segreto e rapito da piccolo del capo. Anita svela quindi ad Angelo di aver sbagliato tutto con lui e di volerlo sposare, le dispiace di averlo fatto soffrire. I due si baciano e sembrano pronti a tornare insieme.

Adele potrebbe scappare insieme a chi le dichiara amore per sempre, ma è restia. Pietro sottolinea di amarla e che partirà alle 10.30 il giorno dopo, la donna dovrà farsi solo trovare alla stazione se vorrà seguirlo. Intanto il Commissario indaga ancora sull’omicidio di Caterina e scopre che il corpo è stato spostato dalla cucina alla stireria e non che tutto è accaduto nella stanza dove ha trovato il corpo. Donna Vittoria è furiosa e vorrebbe far uscire subito dall’hotel il commissario che però non ne ha intenzione. La donna minaccia di rivolgersi ai superiori anche se all’uomo sembra non interessare molto. Ritrova alla fine quella che sembra essere l’arma del delitto, il dipendente che puntava sulla stireria si è licenziato. Il commissario vuole tornare con un mandato e interrogare tutti che dovranno fornire un valido alibi. Marco soffre per la lettera ritrovata d’addio, quell’amore su cui tanto aveva puntato è finito. Proprio quando sta per partire Pietro viene fermato alla stazione, nel frattempo si palesa Adele che abbraccia il ragazzo. La sorella è stata uccisa e l’uomo non vuole più partire, Adele però adesso non può più tornare indietro.

Per la Signora Adele ci sono ancora problemi, non c’è nessuno che può nuotare nel lago a causa delle fortissime correnti che muovono le acque. La donna si stupisce di questa situazione. Marco svela ad Adele che l’avrebbe accompagnata volentieri, la donna ha perso l’anello di fidanzamento in fondo al lago ma nessuno la può aiutare. Chiede così all’uomo di darle una mano a riprenderlo. Marco però è scettico, decide così di offrire cento corone a chi troverà quell’anello. Nessuno però sembra aver il coraggio di farsi avanti. Alla fine però viene portato a riva lo scheletro di un braccio gettando nel panico i presenti.

Arriva l’ultima struggente puntata di Grand Hotel. Cosa accadrà? Verranno risolti gli enigmi che hanno tenuti incollati moltissimi italiani al teleschermo? Pietro e Adele si sono molto avvicinati e vogliono vivere il loro amore alla luce del giorno. Adele poi è venuta a sapere che Marco ha avuto un rapporto sentimentale con Caterina, ma al momento ha ancora dei dubbi su quanto accaduto in passato. Anita è incinta, ma vuole abortire il bimbo che proprio Marco le ha dato. Ci aspetta quindi una serata piena di sorprese e che potrebbero commuoverci ancora.

Colpi di scena su colpi di scena: è questo lannuncio che fa il video promo di anticipazioni dellultima puntata di Grand Hotel, in onda stasera – martedì 22 settembre 2015 – su Rai 1. Qualcuno, infatti, recapiterà allispettore Venezia un biglietto in cui viene spiegato chiaramente che Caterina – la sorella di Pietro – è stata ucciso nelle cucine e non nella stireria. Ma perché Donna Vittoria ha voluto che il cadavere venisse spostato? Intanto, Marco Testa annuncia che prestissimo sposerà Adele Alibrandi, nel giro di qualche giorno: la faccia della giovane dice tutto. E chiaramente innamorata di Pietro, e non vuole certo finire nelle braccia di qualcuno che non ama e di cui non riesce a fidarsi: Neri le proporrà di fuggire insieme, accetterà? La luna piena, infine, è di nuovo alle porte: il killer colpirà ancora? Clicca qui per vedere il video promo di anticipazioni rilasciato da Rai.tv.

Andrà in onda tra pochissimo su Rai 1 “Grand hotel”, la fiction di Rai 1 giunta ormai alla sua sesta puntata. Oggi vedremo Pietro e Adele passare una lunga notte insieme alla serra mentre al lago viene ritrovato un cadavere con un bracciale d’oro al braccio. Mentre partono le indagini Anita riesce a scoprire quale sia in grande segreto legato alla stanza numero 100. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire “Grand hotel”  su Rai 1 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Manca sempre meno alla messa in onda dellultima puntata di Grand Hotel, la fiction di Raiuno che ha appassionato milioni di telespettatori, disperati per la fine di quella che definiscono uno dei prodotti più belli della Rai degli ultimi anni. I fans, infatti, avrebbero voluto qualche puntata in più. Le cose più belle sono sempre le prime a finire, Ma perché finisce?, Peccato sia già l’ultima puntata. Vorrei vedere la 2 stagione. Complimenti a tutti dagli attori bravissimi alle persone che hanno lavorato dietro le quinte e al regista che ha saputo tenerci col fiato sospeso. Un grande abbraccio da tutti noi, scrivono i fans sui social che sperano, almeno, di poter assistere al lieto fine. 

Ultima puntata per la fiction di successo di Raiuno “Grand Hotel” che questa sera chiude i battenti con tanti misteri ancora da risolvere. Su tutti, quello della lettera rossa. Cosa nasconderà di così importante la missiva? Come riporta Gossip e Tv, in una delle tante interviste rilasciata da Valentina Bellè, spicca quella in cui l’attrice ha parlato di Adele rivelando che il suo personaggio, in realtà, è figlia unica? Cosa avrà voluto dire? Adele, quindi, non è realmente figli di Donna Vittoria? La matriarca ha finto per tutto questo tempo? Potrebbe essere questo, dunque, uno dei misteri della lettera rossa. Sarà davvero così? Non resta che aspettare per scoprirlo.

Non poteva certo mancare, proprio oggi in occasione dell’ultima puntata, l’invito di Andrea Bosca sui social network. Oggi, martedì 22 settembre 2015, il primo canale nazionale trasmetterà infatti la sesta e conclusiva puntata di Grand Hotel, la fiction di Luca Ribuoli con Eugenio Franceschini e Valentina Belle. L’attore, che veste i panni dell’ambiguo e combattuto Marco Testa, ha voluto pubblicare uno scatto di scena su Instagram allargando l’invito per la messa in onda di questa sera a tutto il pubblico. Ha anche chiesto di tweettare a proposito del grand finale con l’hashtag #grandhotel2, come a chiedere al pubblico del piccolo schermo di confermare tramite il web che gli piacerebbe rivedere tutti i protagonisti impegnanti in una seconda stagione. Il desiderio verrà esaudito? Clicca qui per vedere il post pubblicato da Andrea Bosc su Instagram. 

Ultimo appuntamento con la fiction proposta da Rai 1, Grand Hotel, che a poco a poco si è guadagnata una sempre maggiore fetta di pubblico: tornano quindi sul piccolo schermo Eugenio Franceschini e Valentina Bellè nei panni dei due protagonisti principali, Pietro ed Adele. Vediamo qualche anticipazione in merito alla trama che, come è prevedibile, verrà in realtà svelata solo durante la messa in onda per garantire gli adeguati colpi di scena. Sembra proprio che la verità in merito alla gravidanza di Anita, e anche alla paternità del suo bambino, verrà finalmente a galla: Adele, infatti, ha scoperto che il suo ex fidanzato ha avuto una storia con Caterina, la sorella di Pietro, ma ignora che è stato anche con unaltra cameriera che ora aspetta un figlio da lui. Come reagirà alla notizia? Questo la spingerà nuovamente tra le braccia di Pietro? Intanto, Anita entra in possesso di una lettera, con la busta rossa, in cui è scritto il nome dellassassino e lispettore Venezia ritrova lo scheletro di un braccio presso il lago. Lanatomopatologo Gadda conferma che si tratta di qualcuno morto ormai da più diu venti anni, ma di chi si tratta? Stasera, finalmente, tutti i nodi verranno al pettine…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori