PECHINO EXPRESS 2015/ Replica e riassunto quarta puntata 21 settembre 2015: come vederla in video streaming

- La Redazione

Pechino Express 2015, Ed.4 replica e riassunto della quarta puntata in onda il 21 settembre 2015: ecco come vederla sul web grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news

Ieri è andata in onda una nuova puntata di Pechino Express 2015, con la quarta tappa che ha portato i concorrenti fuori dallEcuador. Nelle precedenti tre tappe I Viaggiatori hanno conosciuto la montagna, il vulcano Chumborazo ed ora si apprestano a gustare 510 chilometri che li porteranno da Cuenca a Salinas, attraverso la costa Machala e la città di Guayaquil. La prima prova è “Por eso te quero Cuenca” dove i Viaggiatori si cimentano in abilità canore. Anche se per qualcuno proprio di abilità non si può parlare ma non per gli Antipodi che assieme agli Espatriati riescono a superare la sfida al primo colpo senza bisogno di imparare la canzone da un ecuadoregno tra laltro! Prova andata male invece per le Professoresse che hanno dovuto imparare la canzone diverse volte prima di superarla e anche Shalpi ha zoppicato notevolmente nonostante Costantino avesse tessuto le sue lodi al giudice della gara. Seduttrici come sempre le Persiane che più che sulla canzone hanno puntato tutto sulla conquista del giudice e male anche per gli Stellati dove lunico che cantava era Ciccio mentre Philippe non muoveva neanche le labbra.

Anche Fratello e Sorella hanno ricevuto qualche critica da Costantino, soprattutto Naike che secondo il conduttore era un po stonata. Una prova ben riuscita per alcuni e motivo di fastidio per altri come per Philippe che per i chilometri successivi non ha fatto altro che lamentarsi della sua resa. E via quindi con la corsa in macchina dove i Viaggiatori si superano vicendevolmente svariate volte nonostante la difficoltà di alcuni che hanno ricevuto la famosa maledizione persiana delle Persiane. La coppia stava infatti gareggiando con gli Espatriati quando le Kardashan hanno fatto la loro makumba e il motore degli Espatriati si è fuso. Costantino dà lo stop alla gara ed alcuni Viaggiatori ne approfittano per prenotare già il passaggio per lindomani. Peccato per Fratello e Sorella che si ritrovano fermi in mezzo al nulla e stessa sorte anche per gli Antipodi che già temono di non riuscire a partecipare alla prova immunità. I Viaggiatori lindomani riprendono il cammino con gli Espatriati in testa tallonati dalle Persiane seguiti dagli Antipodi e Fratello e Sorella per poi seguire con Stellati e Compagni insieme e per ultime le Professoresse ma per ultimissimi gli Artisti. La sfida per questa giornata è Raccogli le Banane dove i Viaggiatori dovranno farsi carico di un pesante casco di banane e trasportarlo fino al traguardo. Le prime tre coppie che riusciranno nellimpresa si aggiudicheranno la partecipazione alla prova vantaggio, per la prima volta nel programma.

Le coppie delle Persiane, Professoresse e Fratello e Sorella si aggiudicano i primi tre posti e partecipano alla prova Scaricatori dove devono comporre con delle scatole di cartone un muro con il logo del programma su una facciata. Primeggiano i Fratelli che vanno ad un ritmo serrato seguiti dalle Persiane e per finire le Professoresse che durante la prova hanno avuto difficoltà nel capire il funzionamento del muletto. Vincono Fratello e Sorella e si aggiudicano il vantaggio di guadagnare una posizione nella classifica finale. I Viaggiatori si rimettono poi in marcia verso Salinas dove si fermano anche per la notte e si devono confrontare con la difficile ospitalità dei locali che sembrano non essere troppo accoglienti. Sembra infatti che i Viaggiatori non riescano a trovare con facilità una famiglia che li accolga per la notte anche se per le Professoresse invece è un momento fortunato perché riescono ad alloggiare in una casa con la vasca idromassaggio. Dura prova anche per gli Artisti che addirittura si vedono chiudere in faccia il citofono mentre stanno chiedendo ospitalità e per Fratello e Sorella che hanno un momento di nervosismo interno. Naike infatti aveva trovato una fondazione ma Andrea l’ha trattata male dicendo che a sua volta è stato trattato a pesci in faccia tutta la giornata. Naike quindi si chiude a riccio e per questa volta afferma di voler dormire per strada.

Andrea da bravo fratello si riprende e si mette in moto per trovare un alloggio incontrando la bontà di un italiani che non solo offre alla coppia un letto su cui dormire ma anche un buon piatto dei nostri spaghetti. Diversa invece la sorte degli Espatriati che nel frattempo stanno gustando la bellezza naturale delle isole Galapagos ammirando diverse specie animali. Un’esperienza che colpisce il cuore di Pascal che sognava questo momento e in cui si cimenta con lo snorkeling per ammirare la fauna marina locale. Il giorno dopo ci troviamo di fronte all’ultima prova per i nostri Viaggiatori in cui le coppie dovranno raggiungere il molo della Playa de San Lorenzo e cimentarsi in una sfida a nuoto in cui dovranno recuperare una chiave dentro ad una bottiglia che aprirà poi il lucchetto di un risciò a pedali. Paola degli Artisti è fra gli ultimi a partecipare perché Luca nel frattempo si è fatto nuovamente male alla caviglia. Una prova ardua perché ad alcune coppie, come gli Stellati, vedono la loro catena scendere immediatamente. Nel vero senso della parola. La tappa viene vinta da Fratello e Sorella e per ultimi rimangono gli Artisti con lo zoppicante Luca e i Compagni. La prova è eliminatoria e Andrea sceglie di eliminare i Compagni per premiare la forza di volontà di Luca di proseguire nella gara nonostante gli acciacchi. Un’affermazione che i Compagni non mandano giù, specialmente Shalpi che trova nelle parole di Andrea un pietismo fuori luogo affermando anzi che anche loro hanno lottato duramente, forse anche più degli Artisti.

Replica Pechino Express 2015, quarta puntata 21 settembre 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la quarta puntata di Pechino Express 2015 grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori