IDA/ Riuscirà a riprendersi il grembiule blu? (Bake Off Italia 2015, quarta puntata 25 settembre)

- La Redazione

Ida, la concorrente del cooking talent show torna ad affrontare le sfide con l’obiettivo di riprendersi il Grembiule Blu già conquistato. (Bake Off Italia 2015, quarta puntata 25 settembre)

Benedetta-Parodi
Benedetta Parodi

E’ tutto pronto per la nuova puntata di Bake off Italia, il talent in onda in prima serata su Real Time che vede sfidarsi alcuni aspiranti pasticceri. Alla fine dello scorso appuntamento Luciano ha dovuto abbandonare il programma, mentre Patrizia è riuscita a conquistare il grembiule blu (è stata la migliore della puntata). Ida se l’è cavata piuttosto bene durante la puntata e non ha minimamente rischiato l’eliminazione, anche se non si è distinta in modo particolare, come aveva fatto invece nelle puntate precedenti.

Nella prima prova, quella creativa, i concorrenti dovevano preparare due crumble, dolci o salati, ma i giudici poi hanno deciso che ne avrebbero assaggiato soltanto uno. Ida è stata brava, e anche se non ha ricevuto particolari critiche da parte dei giudici, si è capito che essi si aspettano qualcosa in più dalla concorrente palermitana. Nella seconda prova, gli aspiranti pasticceri sono stati messi alla prova dal maestro Knam con una sua ricetta: la torta Dobos, che ha nascosto delle insidie per qualche concorrente, soprattutto a causa della delicata preparazione del caramello. Non è comunque il caso di Ida, la quale se l’è cavata molto bene e ha confermato il suo valore, senza rischiare di finire tra i peggiori. La concorrente siciliana è partita molto bene, conquistando anche il grembiule blu nel primo episodio.

Durante la puntata precedente, ha preferito restare nell’anonimato, senza rischiare di essere eliminata e portando a termine le prove senza strafare. D’altronde non ci si può sempre aspettare una prestazione eccellente, considerato che ci sono anche altri concorrenti agguerriti.

Ida dimostra comunque di essere una delle favorite per la vittoria finale, grazie al suo sangue freddo e alle sue capacità tecniche; è una delle migliori nella preparazione, poiché mantiene la sua postazione sempre in ordine, e non arriva mai in affanno al termine della prova, sempre sicura di ciò che ha fatto. Durante la prossima puntata, la quarta, Ida punterà senza dubbio a conquistare nuovamente il grembiule blu, visto che ora tutti si aspettano una grande prestazione da parte sua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori