L’EREDIT / Il nuovo campione è Peppe ed alla ghigliottina vince 45 mila euro! Riuscirà a confermarsi? (puntata di oggi, 26 settembre 2015)

- La Redazione

L’eredità, torna stasera il quiz show di Rai Uno con Carlo Conti per una nuova puntata. Il nuovo campione è Peppe che è anche stato capace di vincere al gioco ben 45 mila euro. Il riassunto.

eredita_logo_R439
l'eredità
Pubblicità

Altro grande appuntamento questa sera per il game show Leredità, in onda a partire dalle ore 18:50 su Rai Uno per la conduzione di Carlo Conti. Cè un nuovo campione, si chiama Peppe viene dalla provincia di Caserta ed ha subito centrato la vittoria nel gioco finale portandosi a casa ben 45 mila euro. Prima di scoprire se Peppe riuscirà a confermarsi nella puntata odierna, facciano un breve salto indietro nel tempo con il riassunto di quello che è successo nella puntata di ieri.

Carlo Conti dopo aver salutato le sue “professoresse” si rivolge a Evelyn, la campionessa che la sera precedente ha vinto la puntata aggiudicandosi 8.750 euro. La vincita viene rivissuta, mandando in onda il momento in cui viene scoperta la parola vincente. Conti quindi procede con la presentazione dei concorrenti di oggi ed ovviamente con il gioco degli accoppiamenti. Il primo concorrente è Alessandro Forigno, di origini fiorentine. Alessandro è accompagnato dall’amico Marco ed è un particolare agente di commercio: si occupa di pelli. Dopo Alessandro si passa a Ilaria, da Capistrello. Il suo hobby è il canto e vuole esibirsi con Francesca, la professoressa che spesso ha dato sfoggio delle sue qualità canore non molto gradevoli. Le due ragazze cantano “Insieme” di Mina, o almeno ci provano. La breve esibizione non riesce molto bene e Conti si porta una mano in viso, ridacchiando. Ilaria è accompagnata dal fidanzato Giuseppe. 

Pubblicità

Il terzo concorrente è Peppe, diminutivo di Vittorio Giuseppe. Peppe arriva dalla provincia di Caserta e lavora come un impiegato in autofficina. con lui la compagna Milena, che racconta della particolare pigrizia dell’uomo. Segue Danila da Imperia, originaria della provincia di Savona. Danila ha un’azienda agricola ed è una produttrice di olio; proprio per questo rimprovera Conti di non aver citato l’oliva taggiasca durante la sua presentazione a Sanremo. Il conduttore promette di rifarsi nella prossima edizione. Danila è sposata con Stefano e ha due figli. I primi quattro concorrenti riescono a raddoppiare superando il gioco degli accoppiamenti. Conti, visibilmente stupito, afferma che non era mai successo nella storia dell’eredità. “Un evento storico!” esclama. il momento del quinto concorrente, Gabriele da Chivasso. Gabriele studia economia a Torino e scrive poesie; è fidanzato con Alessandra e la coppia si scambia poesie come doni. Gabriele non è stato accompagnato da nessuno, ma Conti gli assicura che il pubblico lo sostiene, per poi chiedergli di “coniare” un termine poetico apposta per loro. Gabriele usa il termine “Marea inattesa”. Anche Gabriele raddoppia, e Conti ribadisce nuovamente che non era mai successo prima. Dopo la pubblicità, è il turno di Evelyn, che però non riesce a raddoppiare. Si passa al vero o falso. Doppio errore per Danila che punta il dito contro Gabriele: il ragazzo si salva. Tocca ai fantastici quattro: Ilaria sbaglia due volte e punta il dito contro Evelyn. La prima campionessa di quest’edizione dell’Eredità è costretta a lasciare il gioco.

Pubblicità

L’argomento della scossa di oggi riguarda le scaramanzie diffuse tra i soldati durante la Grande Guerra: una tra quelle elencate aveva influenzato anche il generale Cadorna. scossa per Ilaria. Conti approfitta del momento per ringraziare coloro che hanno dato la vita durante la prima e la seconda guerra mondiale. Ilaria punta il dito su Gabriele e il ragazzo si salva nuovamente. Restano in tre ad affrontare le sette domande: Alessandro, Peppe e Gabriele. Tra i tre vince Peppe, che passa alla ghigliottina con un montepremi di 180.000 euro. Carlo Conti lascia lo spazio ai titoli del TG1, dopo di che si riprende il gioco. La ghigliottina fa diminuire il montepremi fino a 45.000 euro. Peppe ha un minuto per indovinare la parola della serata. Nel cartoncino scrive “Paziente”, ed è proprio la parola esatta. Conti chiude il programma tra i festeggiamenti per la vincita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori