Ti Lascio una canzone / Ed.8, diretta terza puntata 26 settembre: i Gravity Sixty i vincitori della serata

- La Redazione

Ti Lascio una Canzone 2015, Ed. 8 terza puntata 26 settembre: diretta, concorrenti, giuria, ospiti e vincitore. Chi trionferà? I ragazzi di Alex & Co. sul palco.

tilasciounacanzone_clerici-rideR400
Antonella Clerici

Ci siamo. Dopo una maratona di oltre due ore e 6 sfide, eccoci al momento cruciale, almeno per i giovani del programma. Ti Lascio una canzone si avvia alla finalissima a due. Dopo l’ultima sfida sarda, infatti, il maestro aiuta i ragazzi a riproporre i loro brani per il televoto finale. Dopo la carrellata dei sei successi al televoto, sul palco sale Alvaro Soler che oltre a cantare El Mismo sol lancia anche il suo nuovo singolo: Agosto. In finale si sfidano Rolling in the deep e Sweet chil’o mine e sono i Gravity Sixt ad aggiudicarsi la serata. 

E siamo arrivati alla fine delle sfide per i giovani in gara. Prima del derby sardo, però, sul palco sale Arisa che si esibisce nei suoi più famosi successi insieme ai ragazzi del programma. Antonella Clerici azzarda una piccola intervista alla cantante ma Arisa scoppia in lacrime appena rivede il momento della sua vittoria sanremese, quella che, in pratica, le ha cambiato la vita. All’uscita di scena di Arisa, sul palco salgono i sardi e se da una parte abbiamo le Black & White sulle note di Domus Mes, dall’altra abbiamo gli ormai famosi Gravity Sixty che con il loro rock travolgono lo studio e lasciano senza parole la giuria. A chi andrà il derby? Alle ragazze di Cagliari o alla boy band di Nuoro?

Accantonati i ragazzi di Alex & Co, Antonella Clerici può riprendere la gara e ancora con il suo vestito rosa torna sul palco per lanciare la terza sfida che vede contro Federico Piermaria e Benedetta Canerano ( i due si esibiscono con Parla più piano) e Simone Cocci dall’altra con L’amore è sempre amore. Nella quarta sfida, invece, la spuntano i giovani Made in Italy che si presentano sulle note di Ti pretendo e battendo, grazie al televoto, Maria Chiara Sole Galifi. Dopo un momento di balli e canzoni, sul palco prende il via una sfida tra colossi. Da una parte la bravissima Virginia Toniati, che al suo piano incanta tutti, sulle note di Le notti di maggio, e dall’altra il giovane Marco Boni che canterà Che domenica bestiale.

Alla fine della seconda sfida, quella che ha visto i Littleboys, con Susanna, e Valentina Cretelli, con la canzone poco da piccoli Rolling in the dep, arrivano i primi ospiti. La giuria ama molto Valentina e il pubblico anche e così è lei la vincitrice. I festeggiamenti, però, durano poco perchè sul palco è arrivato il momento di far salire i primi ospiti, i ragazzi della sit com firmata Disney Channel Italia, Alex & Co. I ragazzi cantano e poi si presentano al cospetto di Antonella Clerici che li intervista non prima di aver detto che è proprio la loro la sit com che preferisce (naturalmente). Ecco qui la loro foto

La prima sfida della terza serata di Ti Lascio una canzone mette d’accordo pubblico e giudici e Simone Iuè non può niente contro la piccola Gaia de Giuseppe che porta a casa la vittoria. La gara continua con un’altra sfida in cui questa volta da una parte abbiamo un gruppo, i Little Boys (tutti bambini intorno ai nove anni) e dall’altra abbiamo Valentina Cretelli. Quest’ultima ha una famiglia numerosa ma l’unico che lei preferisce è il suo cane. La sfida prende il via e il gruppo si esibisce in Susanna. Chi la spunterà?

Prende il via la terza puntata di Ti Lascio una canzone e se la nostra Antonella Clerici può fare concorrenza ad una bomboniera rosa, i talenti ci fanno tirare un sospiro di sollievo. La giuria prende posto in studio dopo la presentazione ufficiale da parte della conduttrice e poi entriamo subito nel vivo della gara con la prima sfida. Sul palco ci sono Gaia De Giuseppe e Simone Iuè. I due cantano, rispettivamente, La prima cosa bella e Capitan Uncino e dopo la sfida iniziano a parlare dei loro sogni. Simone vorrebbe essere un cantante o al massimo un chitarrista, ci riuscirà?

Tra pochissimo una nuova puntata di ‘Ti lascio una canzone’, il programma musicale di Antonella Clerici che vede sfidarsi, in ogni serata, 12 canzoni differenti interpretate da piccoli prodigi della musica. Anche alla fine della puntata di oggi verrà eletto un vincitore che si aggiudicherà il diritto di accedere alla finalissima. Dopo la mezzanotte ‘Ti lascio una canzone Big’, una gara tra i concorrenti delle edizioni passati ormai cresciuti che regalerà al vincitore la possibilità di produrre e registrare un CD. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Ti lascio una canzone’ su Rai 1 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Anche questo fine settimana ci regala la sfida tra Antonella Clerici e Maria De Filippi. La biondina della tv, infatti, torna in prime time su Rai Uno con una nuova puntata di Ti Lascio una canzone dove si alterneranno sul palco i ragazzi alla ricerca di vittoria ma anche alcuni ospiti. Tra questi ci sono anche i ragazzi della famosa serie Disney Chanell Italia Ale & Co. Per i ragazzi c’è grande attesa e gli stessi fans condividono questa foto per ricordare l’appuntamento. 

E’ il cantante lirico e leggero Marco Vito a darci una piccola anticipazioni di quello che vedremo questa sera a Ti lascio una canzone 2015. Antonella Clerici torna alla guida dei suoi cantanti tra giuria e ospiti ma quello che resta al centro di tutto è ancora una volta la canzone. Lo spettacolo è garantito e anche al grido di viva i sogni, questa sera vedremo una grande giostra al centro dello studio per una delle esibizioni in gara. Cos’altro vedremo? In attesa di scoprirlo, ecco qui la foto dello studio

Stasera, sabato 26 settembre 2015, Antonella Clerici – dopo essersi ripresa da unernia lombarde che aveva messo a rischio anche la sua conduzione la settimana scorsa – torna alla guida dellottava edizione di Ti Lascio Una Canzone, il verità di Rai 1 che mette alla prova giovani talenti. Come per ogni puntata, anche oggi i concorrenti si sfideranno a colpi di ugola su note di brani famosi o meno famosi, e colui che si aggiudicherà il primo posto sul podio accederà direttamente alla finalissima della trasmissione. Chi ce la farà stasera?

La settimana scorsa, e in particolare sabato 19 settembre 2015, è andata in onda la seconda puntata del varietà, dove i telespettatori hanno scoperto il primo vincitore che ha avuto laccesso diretto alla finale di Ti Lascio Una Canzone (la prima puntata, infatti, era stata dedicata allo Junior Eurovision Song Contest e a non alla competizione): si tratta del gruppo dei Gravity Sixty con Il tempo di morire. Chi si aggiungerà alla band più tardi?

Gli ospiti della puntata di oggi saranno Alvaro Soler, che ha trionfato questestate con il brano – diventato un vero e proprio tormentone – El mismo Sol e che si è anche aggiudicato il primo posto al Coca Cola Summer Festival, e anche la poliedrica Arisa, reduce della sua esperienza al fianco di Carlo Conti sul palco dellAriston a Sanremo 2015.

In giuria, come confermati in questa edizione del 2015, ci saranno anche stasera linimitabile Lorella Cuccarini, insieme a Massimiliano Pani, Chiara e Fabrizio Frizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori