PECHINO EXPRESS 2015/ Ed.4 replica e riassunto quinta puntata 28 settembre 2015: come vederla in video streaming

- La Redazione

Pechino Express 2015, Ed.4 la replica e il riassunto della puntata del 28 settembre 2015: ecco come rivederla in video streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news

Ieri sera per i Viaggiatori di Pechino Express è iniziata una nuova avventura che li porterà a percorrere 395 km di territorio peruviano ricco di rovine antiche e misteri irrisolti. I Viaggiatori partiranno dalla capitale Lima e scenderanno fino alla città di Lunahuana dove si sfideranno per la prova immunità. Il viaggio proseguirà poi attraverso il deserto fino alloasi di Huacachina dove si determinerà se la gara è eliminatoria o no. Prima di iniziare il viaggio, i peruviani allietano le coppie con la tipica danza “Alcatraz” che anticipano due grandi notizie che il conduttore comunica prima della partenza. Costantino avvisa i Viaggiatori che il problema alla caviglia di Luca si è rivelato più grave di quanto si potesse pensare e che lArtista è quindi costretto a rinunciare all’esperienza di Pechino Express. A Paola viene quindi affidato un nuovo compagno che la attende in carrozza per un breve giro che le permetta di conoscerlo. Paola viene quindi presentata al musicista Piero Filoni che accoglie lArtista con una rosa rossa facendo sgranare gli occhi delle Persiane che augurano alla Viaggiatrice di avere al suo fianco un uomo selvaggio e grintoso.

Dopo questa breve presentazione Costantino dà il via alla gara che parte con la missione “Artisti di strada” in cui i Viaggiatori devono vestire dei costumi folk ed esibirsi accompagnati da un percussionista. La missione prevede che i concorrenti guadagnino 20 soles, corrispondenti circa a 27 centesimi della nostra moneta e alla fine della gara potranno avere la busta rossa con le successive istruzioni. Tutti i Viaggiatori corrono quindi verso Plaza de Martin dove due insegnanti di danza li aspettano per insegnare loro la danza. Gli Espatriati si distinguono come sempre per la loro capacità di attirare un folto numero di locali mentre le Professoresse hanno finalmente loccasione di misurarsi con una prova che rientra più nelle loro corde. I Viaggiatori si dirigono quindi verso Ramon Castilla dove affrontano la missione “Prepara il ceviche” in cui dovranno preparare il piatto locale a base di insalata di pesce seguendo le istruzioni delle “mamas” per poi venderlo successivamente ai peruviani. Una volta consegnati i soldi alle “mamas”, i Viaggiatori riceveranno le istruzioni per proseguire. Le coppie si mettono subito allopera dimostrando le proprie doti, come gli Espatriati e gli Stellati che sfoggiano rispettivamente le abilità di vendita e di culinaria mentre le Persiane litigano e gli Artisti cantano. Superata la prova, le coppie si mettono in marcia verso il faro di Miraflores in cui trovano un taxi che li porta nella città di Lunahuanà dove le prime due coppie potranno partecipare alla prova immunità.

I primi ad arrivare sono gli Espatriati seguiti poi dalle Persiane e guadagnano entrambi sia la possibilità di gareggiare per limmunità che lospitalità da parte di due famiglie di pescatori. Gli altri Viaggiatori sono invece costretti a cercare fortuna altrove e durante la ricerca dellalloggio gli Antipodi vengono scossi da una forte maretta interna che porta Roberto a tirare la cartina stradale contro Pinna con l’accusa di essere uno scansafatiche. Il giorno dopo Le Persiane e gli Espatriati si cimentano quindi nella pesca dei camarones che porta Fariba e Giulia a vincere 20 a 17 e a conquistare una giornata nella riserva naturale Paraca. Costantino consegna un handicap a tutti i Viaggiatori smembrando le coppie e suddividendo i concorrenti in “triangoli” che viaggeranno insieme fino allo stop. I triangoli formano nuove alleanze portando anche venti di tempesta fra alcuni Viaggiatori. Lintraprendenza e la malignità di Pascal costa al concorrente non solo la stima degli altri giocatori ma anche una ramanzina da parte di Ciccio che vede nella tattica “Pascaliana” uneccessiva propensione alla cattiva competizione. Pascal infatti ad un certo punto gioca sporco come suo solito convincendo lautista a far scendere con l’inganno laltra squadra che stava trasportando, permettendo così alla sua di proseguire il percorso indisturbata. Nonostante le tribolazioni dei concorrenti la gara prosegue verso la bandiera Panamericana dove i concorrenti riformano le coppie dorigine e ricevono le istruzioni che li conducono al deserto di Sechura, il più secco di tutto il mondo.

I Viaggiatori trovano ad attenderli dei “drivers” che li trasportano a bordo di una dune bugghy per qualche chilometro fino ad una bandiera che indica loro di scendere e proseguire a piedi. Il momento è divertente per quasi tutte le coppie, Fratello e Sorella si rotolano lungo le dune, gli Antipodi vengono stravolti da un Pinna stranamente podista e Paola guadagna tanta sabbia allinterno delle sue scarpe. I Viaggiatori arrivano quindi alla penultima bandiera dove si cimentano nellultima missione di “Nudi alla mèta” in cui i concorrenti possono scegliere se percorrere qualche tratto del deserto completamente nudi oppure accettare la penalità di dieci o venti minuti e partire quindi in ritardo rispetto alle altre coppie. Tutti si lanciano nel ricreare “desnudos”, un film che secondo Costantino è un classico peruviano, tranne Paola che preferisce rimanere vestita e attendere i dieci minuti che regalano perciò uno svantaggio agli Artisti. I concorrenti arrivano quindi nelloasi dove trovano il tappeto di Pechino Express ad attenderli. Gli Espatriati vincono la gara, seguiti dalle Persiane e dagli Antipodi mentre le coppie a rischio sono Fratello e Sorella e gli Artisti. I vincitori scelgono di eliminare Fratello e Sorella e prima che le lacrime degli altri Viaggiatori riempiano il deserto, il verdetto della busta nera sancisce che la gara non era eliminatoria permettendo così ad Andrea e Naike di proseguire il viaggio.

Replica Pechino Express 2015, puntata 28 settembre: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la quinta puntata di Pechino Express 2015 grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori