L’ISPETTORE GADGET 2/ Su Rai 3 il film con French Stewart e Tony Martin. I cambiamenti nel cast e la mancata distribuzione al cinema

- La Redazione

Oggi, sabato 5 settembre 2015, Rai 3 alle 16.45 manderà in onda il film “L’ispettore Gadget 2”, con French Stewart nei panni del famoso detective. Vediamo la trama della pellicola

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Si tratta di una commedia, fantascienza diretta da Alex Zamm per la casa di produzione Walt Disney Pictures. Sono stati cambiati tutti i componenti del cast del primo film, compresi i doppiatori italiani. Tra gli interpreti ricordiamo: French Stewart, Elaine Hendrix, Caitlin Wachs, D.L. Hughley, Tony Martin, Mark Mitchell, Sigrid Thornton, Bruce Spence e Alethea McGrath. TRa I doppiatori ci sono Daniele Formica, Giò Giò Rapattoni, Gemma Donati, Roberto Stocchi, Gerolamo Alchieri, Wladimiro Grana, Claudia Razzi e Oliviero Dinelli. Il film non uscì come il suo predecessore nelle sale cinematografiche, ma viene distribuito solo in DVD in Italia, mentre in alcuni paesi del mondo è stato proiettato al cinema.

Dopo quattro anni, ecco che arriva il sequel de L’ispettore Gadget, film del 2003 che si ispira alla popolare serie animata, in onda alle 16.45 su Rai 3. A vestire i panni dell’ispettore sarà French Stewar, che sostituisce Matthew Broderick: tra gli altri protagonisti vi sono Tony Martin, che interpreta Boss Artiglio, ed un personaggio, interpretato da Elaine Hendrix, creato appositamente per la pellicola, ovvero G2. E’ passato un anno dall’ultima avventura vissuta dall’ispettore Gadget, il cyborg più pasticcione di sempre, che non fa altro che creare dei guai e far andare su tutte le furie il suo capo, ovvero Quimby. Per questo motivo, e per evitare che la sua rabbia aumenti, Quimby progetta una nuova ispettrice, ovvero G2, simile a Gadget ma meno pasticciona: l’ispettore ovviamente si innamora della donna e cerca di corteggiarla, ma questa lo respinge e rifiuta ogni sua proposta di collaborazione. Inoltre, sembra che G2 non sopporti la presenza di Gadget, che continua a creare situazioni disastrose ed a sventare le ottime tattiche della polizia per arrestare Boss Artiglio.

Durante un’appostamento notturno, dove Quimby ed i suoi uomini sono pronti ad arrestare il super criminale, intento a compiere un furto di dimensioni colossali, l’arrivo dell’ispettore manda all’aria il piano studiato da Quimby. Il capo della polizia dunque decide di licenziare Gadget, ma poi ci ripensa: per punirlo decide di fargli lavare i bagni, tenendolo lontano dalla strada e dai casi della polizia, i quali vengono portati al termine da G2 in maniera brillante e senza errori. Dopo l’ennesimo tentativo fallito di catturare Artiglio, Gadget viene licenziato, in quanto un malfunzionamento del cyborg, provocato proprio dal super cattivo, gli permette di poter portare a buon fine il furto durante un evento basato sulla tecnologia. L’ispettore si ritrova dunque disoccupato, mentre sua nipote Penny ed il cane Bravo capiscono dove può essere nascosto boss Artiglio: grazie ad una scarpa da bowling, persa da uno scagnozzo, fa capire loro che il luogo dove si trova il criminale è una struttura abbandonata.

Artiglio, con Gadget fuori dai giochi, riesce a compiere diversi furti ed a farla in barba alle forze di polizia. Nemmeno G2 riesce a salvare la situazione: la poliziotta androide viene bloccata da una calamita gigante, che le impedisce di compiere un qualsiasi movimento. Quimby decide di disattiva G2 e di bloccare il programma per creare nuovi super poliziotti come Gadget e G2: nel frattempo, Penny si fa catturare da Artiglio ed i suoi uomini. Gadget decide di salvare la nipote, e riattiva G2, la quale gli offre la sua collaborazione ed un particolare chip che trasforma l’ispettore in un vero e proprio super poliziotto. Gadget riesce a trovare artiglio, mentre G2, con gli attrezzi di Gadget, riesce a mettere fuori gioco tutti gli scagnozzi del criminale: il cattivo cercherà di scappare sulla sua auto, ma Gadget spara sulla strada un proiettile gigante di gomma da masticare, che immobilizza l’auto super sonica di Artiglio. Sembra dunque che il super cattivo stia per arrendersi, quando improvvisamente attiva un razzo dalla sua auto che gli permette di fuggire, promettendo a Gadget che tornerà ben presto per vendicarsi. Quimby riattiva il programma per i cyborg poliziotto, e premia Gadget e G2, che si baciano: questo fa scoppiare alcuni fuochi d’artificio, che fuoriescono dal capello dell’ispettore. Uno di questi colpisce il capo della polizia ed il sindaco, cosa che irrita entrambi che urlano a squarciagola il nome dell’ispettore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori