DEAR JOHN/ Su Cielo il film con Channing Tatum e Amanda Seyfried. Trailer

- La Redazione

Va in onda questa sera su Cielo il film drammatico Dear John, prodotto e realizzato nel 2010 negli Stati Uniti per la regia di Lasse Hallstrom e con protagonista Channing Tatum

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Questa sera in prima serata su Cielo va in onda ‘Dear John’ , un film d’amore tratto da un romanzo di Nicholas Sparks. ed interpretato da Channing Tatum e Amanda Seyfried. La storia narra di Joh, un giovane uomo che, dopo un periodo travagliato della sua vita, è partito per la guerra. Tornato a casa conosce Savannah, con la quale nasce una fortissima storia d’amore. Quando il ragazzo viene richiamato al fronte, i due sono costretti a salutarsi e a darsi appuntamento nel futuro…Nel frattempo la loro storia d’amore, messa a rischio ogni giorno dai pericoli che corre John, continuerà in uno splendido scambio di missive…Ecco il trailer del film.

Tra le curiosità più rilevanti legate a Dear John, il film che Cielo trasmette nella prima serata di oggi, cè senza dubbio quella del grande successo ottenuto al box office nel primo fine settimana di uscita ormai cinque anni fa. La pellicola diretta da Lasse Hallström ha infatti superato Avatar di James Cameron: il colossal ha raccolto nel weekend 23,6 milioni di dollari, mentre il film con protagonisti Channing Tatum e Amanda Seyfried è volato a ben 32,4 milioni. Nonostante ciò, alla fine il successo di Avatar è andato incredibilmente oltre visto che ancora oggi è il film di maggiore incasso della storia del cinema con quasi 3 miliardi di dollari guadagnati in tutto il mondo.

Va in onda questa sera su Cielo il film drammatico Dear John, prodotto e realizzato nel 2010 negli Stati Uniti per la regia di Lasse Hallstrom e con protagonisti Channing Tatum e Amanda Seyfried. Ecco la trama: John Tyree (Channing Tatum) ha uno spirito libero e ribelle, dopo aver vissuto sempre insieme al padre con il quale ha un rapporto pieno di incomprensioni e discussioni. La sua attitudine lo porta ad arruolarsi nell’esercito, e per poter servire la patria viene inviato oltre oceano. Dopo un po’ di tempo, quando arriva per lui la licenza, torna a casa e qui trascorre le proprie giornate a praticare surf. Un giorno fa la conoscenza di una ragazza di nome Savannah Lynn Curtis (Amanda Seyfried) e tra loro scatta il classico colpo di fulmine. Incominciano allora a frequentarsi e a trascorrere tutti i momenti insieme, ma presto giunge il momento per John di ripartire e tornare sotto l’esercito. Il dolore del distacco per entrambi è tantissimo, ma il loro legame è molto forte, così i due innamorati decidono di rimanere costantemente in contatto attraverso lettere d’amore. Dopo circa un anno da quando John è andato via è finalmente giunto il momento di rientrare in casa, ma purtroppo accade l’attentato dell’11 settembre che gli darà la motivazione per continuare a rimanere nell’esercito per altri due anni. Savannah è scossa da questa notizia, ma continua a scambiarsi lettere d’amore con John. Successivamente però la donna si rende conto che la lontananza è troppa e che sia arrivato per lei il momento di lasciare John e di dedicarsi al suo amico Tim (Henry Thomas) con il quale si sposa. Così scrive una lettera a John per informarlo ma subito dopo il ragazzo viene ferito gravemente. Dopo aver trascorso tre mesi in ospedale per ottenere le cure necessarie, John poiché è ancora fortemente innamorato di Savannah decide di rimanere nell’esercito. Anni dopo torna a casa in quanto suo padre sta morendo, qui viene a conoscenza del fatto che il marito di Savannah è gravemente malato, purtroppo però non ci sono più soldi per sottoporre Tim a delle cure sperimentali. Così decide di aiutare Savannah facendole una donazione anonima. Decide poi di ritornare nell’esercito anche se è ancora fortemente innamorato di Savannah, poco tempo dopo però riceve una lettera dalla donna che la informa che Tim è morto, per loro è arrivato il momento di rincontrarsi nuovamente e di non lasciarsi più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori