GLI ANTIPODI / Roberto Bertolini e Andrea Pinna, tra ironia e prestanza pronti alla partenza (Pechino Express 2015, prima puntata 7 settembre)

- La Redazione

Gli Antipodi, Andrea e Antonio si preparano alla partenza, tra ironia, fisici scultorei e tanta voglia di avventura. Ecco chi sono (Pechino Express, prima puntata 7 settembre)

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news

Simpatici, ironici e divertenti: Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini, alias gli Antipodi di Pechino Express 4 lanciano la sfida alle altre sette coppie. Pronfondamente diversi l’uno dall’altra, non hanno alcuna paura di confrontarsi e di sfidare le proprie paura. Antonio Andrea Pinna è un blogger, molto seguito sul web. La sua pagina Facebook conta circa 266.000 fan mentre su Instagram i followers arrivano fino a 210mila. Il suo primo volume, Lamore è eterno finché è duro, esce a febbraio di questanno. Roberto Bertolini, invece, è un personal trainer che vive a Milano da dieci anni e vanta numerosi personaggi del mondo dello spettacolo tra i suoi clienti. L’intelettuale e il palestrato, dunque, per la quarta stagione di Pechino Express. Insieme potrebbero essere una vera forza della natura. Cliccate qui per conoscerli.

Sono poche le notizie sulla vita di Antonio Andrea Pinna, classe 1986, cagliaritano che parteciperà alla nuova edizione di Pechino Express 2015 in partenza proprio stasera, 7 settembre. Le uniche cose che si sanno di lui, le ha raccontate e le racconta direttamente in numerose interviste in cui descrive, con lironia che lo contraddistingue, il punto di inizio del suo successo. Da vetrinista di moda a vetrinista del web, così lo si potrebbe definire dando uno sguardo a ciò che scrive. Antonio lavorava infatti presso un negozio di Roma quando viene contattato da unazienda della sua natia Cagliari e decise di trasferirsi. Accettò con forte entusiasmo questo nuovo lavoro, sia per il tipo di contratto propostogli sia perché avrebbe potuto far ritorno a casa. Tuttavia dopo alcuni mesi viene licenziato per motivi un po incerti e decise così di dare sfogo alla sua ironia – con una punta di acidità – aprendo una pagina Facebook e pubblicando i suoi pensieri. In poco tempo la pagina fa il giro di amici e sconosciuti che cominciano ad apprezzare sempre di più il modo di scrivere di Antonio e ciò che pensa. Un vero e proprio boom che lo porta allidea che se le sue frasi avevano avuto così successo in una cerchia ristretta avrebbero potuto averlo anche in una più grande. Infatti il riscontro è immediatamente positivo e le sue frasi spopolano nei social che Antonio ha saputo utilizzare in modo sapiente e creativo diventando un fenomeno della rete. Con LePerlediPinna, la sua pagina, ha raggiunto migliaia di utenti e iniziato un lavoro che gli riesce naturale, scrivere, tanto da arrivare a pubblicare Lamore è eterno finché duro, il suo primo libro. Irriverente e sarcastico, Antonio è stato fin da subito oggetto di business e le sue celebri frasi, definite da qualcuno come aforismi moderni in chiave comica, sono state stampate un po dappertutto fra magliette e vari gadget senza dimenticare il giro dellItalia sui social. Roberto Bertolini, che gareggerà con Pinna nella coppia degli Antipodi, nasce a Rovereto nel 1980 ed è personal trainer anche di vip del calibro di Alba Parietti ma anche di blogger come, ad esempio, il suo compagno di avventure.

Di Roberto si sa ancora molto poco è, infatti, assieme ad Antonio uno dei meno sconosciuti del programma ma sicuramente si comincerà a sapere qualcosa di più dopo la sua apparizione in televisione. Le uniche cose che si sanno finora di lui riguardano la sua passione per la palestra, anche evidente dato il suo fisico scultoreo e la sua professione, e la laurea in scienze motorie che gli ha permesso di iniziare questo percorso con estremo successo. Se le notizie sulla sua vita, soprattutto privata, sono poche, non mancano di sicuro le foto di Roberto che fanno letteralmente cascare la mandibola sia ad uomini che a donne. Se proprio non si può fare a meno di sbirciarlo dal vivo o proporsi come suoi prossimi allievi, lo si può vedere lavorare a Milano presso una nota palestra del centro. Soprattutto ultimamente, data la sua popolarità, stanno emergendo sedicenti ex amanti, ammiratori più o meno segreti e pretendenti. Già perché Roberto piace proprio a tutti e non solo per il suo fisico, anche per ciò che esprime attraverso le sue espressioni da vero tenerone dimostrando anche, come si potrà vedere in Pechino, una forte intelligenza.

Non sono poche le sorprese che potrebbero riservarci gli Antipodi, la coppia Antonio & Roberto anche se eterogenea e agli opposti, come il nome della squadra, è avvantaggiata soprattutto sulle lunghe percorrenze, data l’abilità di Roberto a macinare chilometri e invece la verve di Antonio che dà un discreto vantaggio in fatto di lungimiranza e intuito. Non mancheranno di sicuro i momenti ironici, soprattutto per la presenza di Antonio, come si può notare dai test che i due hanno svolto per Pechino Express. Si possono notare anche una certa dimestichezza nelle lingue straniere e una certa dose di intraprendenza. I due infatti non sembrano tirarsi indietro proprio su nulla, come evidenziato dal lato guerriero e sfacciato di Antonio che vede nel loro punto di forza proprio la loro diversità.

Non possono mancare le perle di Pinna soprattutto in quest’occasione perché, come scrive il blogger sul suo profilo Instagram, “da lunedì sarò a tutti gli effetti una soubrette della Rai” (clicca qui per vedere il post dalla sua pagina Instagram ufficiale) mentre Roberto ci dà un breve commento proprio sull’esperienza a Pechino Express in cui potremo apprezzarli in momenti esilaranti ma anche in lati un po’ spenti anche se, come dice Roberto parlando in esclusiva con Trentino Corriere Alpi “ stato lo sport ad insegnarmi a gestire gli insuccessi e a ripartire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori