Appese le scarpe da ballo, Paola Barale e Luca Tommasini sono pronti ad iniziare il viaggio nel Nuovo Mondo, destinazione della quarta edizione di Pechino Express. Dopo tre anni in Asia, i viaggiatori più famosi delle televisione faranno tappa in Perù, Bolivia ed Ecuador per scoprire la cultura e la bellezza di quei posti. La coppia degli Artisti è già pronta a mettersi in gioco. Di Paola Barale e Luca Tommasini si conosce praticamente tutto. Lei, showgirl della televisione, dopo una lunga relazione con Raz Degan è tornata da poco single ed è pronta a tuffarsi in un’avventura totalmente nuova; lui, invece, dopo aver danzato e lavorato con i più grandi artisti come Madonna, lancia una sfida a se stesso. Riuscirà a superarla? Cliccate qui per vedere il post.
La quarta edizione di Pechino Express avrà fra i suoi concorrenti anche la coppia Paola Barale/Luca Tommasini. Paola non appare in tv da alcuni anni ormai. Le sue ultime apparizioni riguardano la conduzione di Buona Domenica per lanno 2005/2006, la Talpa nel 2008 e Vuoi Ballare con me trasmesso da Sky 1 nel 2009. E’ proprio nel 2009 che si interrompe ogni comparsa di Paola su qualsiasi emittente che ha deciso di dare uno stop a programmi, spot, film e apparizioni tv. Considerata come una delle conduttrici più amate dagli italiani, Paola fa il suo debutto in televisione quasi per caso, agevolata dalla sua forte somiglianza con Madonna. Per questo motivo viene scelta nel 1988 come littonina per il programma Odiens di Antonio Ricci ma viene ricordata di più per il suo ruolo di valletta ne La Ruota della Fortuna, in cui affianca Mike Bongiorno per sei anni. Successivamente Paola diventa conduttrice grazie alle sue spiccate doti approdando a Una sera cincontrammo in cui fa coppia con Gerry Scotti. Dopo varie conduzioni fra cui Stelle a quattro zampe e Un disco per lestate, Paola volge lo sguardo verso Buona Domenica, il programma che nel 1999 le fa vincere il Telegatto come personaggio femminile dell’anno. Lultima intervista che la Barale concede risale al 2014 quando scopre un po della sua vita privata parlando con Verissimo della sua relazione con Raz Degan e della decisione di non diventare mamma. Con la partecipazione a Pechino Express arriva anche la conferma definitiva che Paola ha interrotto la sua storia damore con Raz con una comunicazione presente anche sui suoi profili social. Con lei fa coppia un altro artista, Luca Tommassini, che è coreografo, ballerino e direttore artistico del panorama italiano. La passione per la danza porta Luca a iniziare larte del ballo fin dalla tenera età di nove anni quando si iscrive alla scuola di danza diretta da Turchi. La sua bravura è subito evidente e Luca si mostra presto in grado di affrontare anche un pubblico più grande, iniziando così a lavorare per la televisione e il teatro a soli 12 anni. Dopo solo 5 anni diventa primo ballerino affiancando Lorella Cuccarini in Festival, condotto da Pippo Baudo. Nel 1993 Luca entra a far parte dellentourage di Madonna partecipando al tour The Girlie Show e al video della canzone Evita, nel 1994. In seguito comincia a lavorare per Diana Ross, Janet e Michael Jackson, Prince e Heather Parisi e molte altre star straniere ed italiane come Claudio Baglioni. Inizia proprio in quegli anni a lavorare come coreografo ideando le coreografie per i videoclip di Geri Halliwell e Kylie Minogue. Nel 2002, sempre come coreografo, lavora con Raffaella Carrà in Carramba! Che sorpresa e nel 2004 al Festival di Sanremo. Nel 2008 lavora con Elisa per lo show Mechanical Dream allArena di Verona e con Marco Mengoni dirigendo la regia del Re Matto Tour. Attualmente Luca Tommassini lavora come direttore artistico e coreografo di X Factor, il talent per giovani artisti musicali.
Dai test visibili su youtube la coppia Tommassini/Barale sembrerebbe in vantaggio rispetto alle altre, almeno in quanto a simpatia. Durante il test di portoghese hanno indovinato più parole rispetto agli altri e anche durante il test di spagnolo hanno mostrato una certa dimestichezza. La coppia è frizzante e divertente e non perde occasione di prendersi in giro anche quando dimostra una scarsa conoscenza in geografia. Queste almeno le anticipazioni delle loro caratteristiche grazie ai test a cui sono stati sottoposti i concorrenti. Luca e Paola si conoscono da molti anni e hanno un rapporto basato su una forte amicizia. Il feeling fra i due è forte e dimostrano di essere estremamente affiatati, cosa che li potrebbe portare ad essere fra i primi concorrenti della gara.
Nelle scorse settimane il giornale peruviano Correo ha pubblicato alcune immagini scattate durante il programma che possono darci qualche indizio su ciò che sta succedendo. In una delle due foto si vede infatti Paola assieme ad un altro concorrente e stessa cosa anche per unimmagine che ritrae Tommassini con quattro coppie fra cui non ci sarebbe quella Barale/Tommassini. Potrebbe trattarsi, per la prima, di uno scambio di concorrenti come già successo in passato mentre laltra potrebbe forse anticipare che i due artisti hanno perso una gara. Sappiamo già dalle foto che Paola è presente a Puno, una meta che verrà raggiunta verso la metà del programma. Ovvio silenzio sui social da parte della coppia Artisti. Sia sul suo profilo facebook che su Instagram, Tommassini si limita a spostare i video dei test svolti con Paola e uno stralcio di unintervista rilasciata da Costantino a gay tv in cui lo descrive come un uomo estremamente buono e socievole. Stessa situazione per Paola che riporta una dichiarazione di Costantino in cui definisce gli Artisti come i più preparati del programma.