Stasera vedremo finalmente in onda su Rai Due la prima puntata di Pechino Express 2015. A questa quarta stagione del reality partecipano anche il cantante Shalpy e il suo compagno Roberto Blasi. Per fare promozione al programma e alla loro coppia, quella dei Compagni, Shalpy ha postato nelle scorse ore una foto che lo ritrae in una camera d’albergo con lo zaino di Pechino Express sulle spalle: “pronti!??!.zaini in spalla…”. Tra gli hashtag aggiunti dal cantante c’è anche “#marito&marito”: lui e il suo Roberto si sono infatti sposati al ritorno da questa meravigliosa avventura di cui oggi vedremo l’inizio. Clicca qui per vedere la foto scelta da Shalpy per dare appuntamento ai fans a stasera su Rai Due.
La quarta edizione di Pechino Express avrà fra i suoi concorrenti anche la coppia Compagni, composta da Scialpi e Roberto Blasi. Vediamo chi sono i concorrenti. Giovanni Scialpi, in arte Shalpy, è un cantante rinomato che esordisce negli anni 80 vincendo il Festivalbar per la sezione Discoverde con il brano Rocking Rolling, la canzone che gli permette di aggiudicarsi il Telegatto come rivelazione dellanno. Nel 1984 arriva secondo al Festivalbar con la canzone Cigarettes and Coffee, un brano scritto quando aveva 14 anni. Nel 1986 partecipa anche al Festival di Sanremo a cui farà seguito il celebre album Scialpi. Nel 1988 vince finalmente il Festivalbar con la canzone Pregherei. Dopo aver scalato le classifiche italiane con il singolo Aamare nel 1991, partecipa a Sanremo con E una nanna, canzone che porta Shalpy ad essere eliminato immediatamente. Dopo qualche apparizione teatrale e unassenza di sei anni, Shalpy torna nel 2001 con Sì o sì e partecipa nel 2004 alla prima edizione di Music Farm sotto la conduzione di Amadeus. Nel 2012 cambia il suo nome darte da Scialpi in Shalpy, unoccasione che evidenzia anche un cambiamento dal punto di vista musicale e canoro. Dopo un inizio di forte successo in Canada e negli Stati Uniti con il singolo Icon-Man, Shalpy decide di ritornare al suo genere desordio producendo il singolo Come to Me che viene promosso anche in Spagna. Quasi due mesi fa annuncia di voler sposare il suo compagno Roberto Blasi. Vediamo chi è il secondo concorrente della coppia. Roberto Blasi è un manager affermatosi negli anni 80, un lavoro che lo ha portato a conoscere Shalpy e a diventare successivamente suo manager oltre che fidanzato e marito. Con Roberto hanno lavorato molti artisti dello spettacolo come Loredana Bertè, Ivana Spagna e Gloria Gaynor. La sua agenzia, la Blasi Management, organizza concerti, serate e convention con ospiti italiani e internazionali conosciuti anche dalle nuove generazioni. La decisione di Roberto di partecipare al programma al fianco di Shalpy è dovuta alla curiosità di poter affrontare una nuova esperienza insieme prima del grande volo.
I Compagni sono fra gli sfavoriti delledizione 2015 del programma. Nonostante siano ironici e si punzecchino durante i test, dimostrano di avere una scarsa conoscenza riguardo a molte cose anche se fra i due è Roberto ad essere un po più preparato, soprattutto in geografia. In base a queste premesse riusciranno a vincere qualche gara? Lo sguardo di entrambi sembra molto smarrito anche se hanno molta dimestichezza con lestero dove trascorrono molti mesi allanno. Il punto di forza di Roberto è sicuramente il carattere deciso anche se sembra assecondare troppo la sbadataggine di Shalpy che si affida completamente al suo compagno. Shalpy ha dalla sua una certa intuitività anche se si dimostra arrendevole alle prime difficoltà.
Assoluto riserbo da parte de i Compagni. La coppia preferisce (giustamente) pubblicare sui social alcuni scatti prima e dopo la loro unione mentre al programma Pechino Express dedica solo uno scatto in cui i due sembrano scomparire sotto il borsone giallo e forse un po smarriti. La foto è visibile sul profilo instagram di Shalpy e su un tweett di Roberto mentre sul profilo facebook di Roberto è riportato uno scatto del test di geografia in cui il manager ha indovinato la capitale del Brasile.