LE PERSIANE / Giulia Salemi e Fariba Therani, sono loro le star? (Pechino Express 2015, prima puntata 7 settembre)

- La Redazione

Le Persiane, Giulia Salemi e Fariba Therani: madre e figlia hanno partecipato insieme al reality in onda su Rai 2, Pechino Express. Ecco chi sono (prima puntata, 7 settembre)

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news

Ci sarà anche il fascino esotico de Le Persiane a Pechino Express, che debutta stasera su Rai Due. Silvia Salemi e sua madre Fariba Tehrani partecipano in coppia al reality show on the road per conquistare insieme il Nuovo Mondo. Silvia, modella e finalista di Miss Italia, ha condiviso su Instagram la foto promozionale della loro coppia pubblicata dall’account di Pechino Express. Nello scatto vediamo la salemi con un sensuale abito bianco e sua madre con un accattivante vestito rosso mentre posano per i fotografi reggendo il cartello con scritto “Le #persiane”. Con la loro carica e il loro entusiasmo, madre e figlia sembrano prontissime per affrontare l’avventura. La loro foto ha convinto anche gli utenti del popolare social network, ottenendo oltre 350 like: clicca qui per vederla.

Molti la ricordano per la sua partecipazione a Miss Italia 2014, Giulia Salemi che parteciperà alla quarta edizione di Pechino Express in partenza stasera – è di origine iraniana e nasce nel 1983. Da piccola Giulia nascondeva le sue origini, dovute alla madre Fariba, perché veniva presa in giro dai coetanei. I suoi genitori si sono separati quando Giulia era ancora piccola immergendola così in giovane età nei problemi della vita, in cui ci sono stati anche numerosi lutti familiari, come la morte della sorella adottiva. Giulia è una credente e proprio la fede lha aiutata a superare questi grossi momenti di difficoltà e a renderla la donna forte e determinata che è ora. Sognava di diventare modella fin dalle medie e, complice Fariba, ha cominciato a partecipare da piccola a sfilate e servizi fotografici a Piacenza, dove vive attualmente. Dopo aver iniziato gli studi di Economia, Giulia decide di trasferirsi a Milano e inseguire il suo sogno di modella.

Nellultimo concorso di bellezza, Miss Italia, appunto, Giulia ha saputo incantare il pubblico ed è la vincitrice morale di quelledizione visto che la giuria laveva scelta ma il televoto lha fatta arrivare solamente terza. Inutile nascondere che la mancata vittoria sia rappresentato un momento di delusione per Giulia, ma dato il suo carattere ha saputo lottare e continuare per lavorare nel mondo dello spettacolo. Fariba Mohammed Tehrani è la madre di Giulia Salemi e la sua biografia viene continuamente aggiornata proprio in questi giorni, in seguito alla sua partecipazione a Pechino Express. Insieme alla figlia forma la squadra Le Persiane ed è a lei che Giulia deve non solo parte del suo carattere ma anche la sua attuale carriera di modella. Al contrario della figlia non ha mai amato i riflettori puntati preferendo di più lavorare nascosta dietro le quinte, anche per proteggere la sua vita privata. Una delle poche cose che si sanno è che Fariba ha un centro estetico a Roma ed è nata a Tehran dove ha trascorso una parte della sua vita. Si trasferisce poi a Piacenza cominciando a lavorare in un centro estetico dando voce alla sua passione per la cura della bellezza propria e degli altri. Il suo carattere è forte, un particolare che ha trasmesso alla figlia, ed è una donna attenta alla cultura oltre che ai consigli estetici di cui non è assolutamente avara, come si può notare dal suo profilo Facebook. Per il programma si è voluta preparare in maniera adeguata, studiando lo spagnolo e allenandosi in palestra.

Durante i test del programma Le Persiane hanno mostrato un lato smarrito di loro stesse. Giulia sembra dipendere totalmente dalla madre anche se non manca di criticarla quando può. Fariba invece è più intraprendente e si butta a capofitto in qualsiasi sfida non lasciandosi demotivare da ciò che le viene proposto. Durante le prove di spagnolo e portoghese, si è potuto infatti notare una Fariba attenta ad usare il ragionamento laddove manca di conoscenza mentre Giulia ha partecipato scarsamente alla sfida concentrandosi forse molto di più sulle telecamere. Nonostante questi inizi un po’ incerti, Costantino della Gherardesca ha anticipato che Le Persiane in realtà riserveranno non poche sorprese nonostante l’inizio non proprio brillante.

Giulia sui social è più riservata riguardo alla sua esperienza a Pechino Express, Fariba invece si è lanciata in interviste e post pubblicitari su Facebook in cui cita continuamente il programma invitando chi la segue a non perderlo. A parte alcuni post su Pechino Express in generale, Fariba si è concentrata molto di più sulla presenza della figlia Giulia che sulla propria. D’altronde, come dice in un’intervista rilasciata a melty.it, la sua partecipazione è dovuta all’insistenza di Giulia più che ad un suo reale interesse. Di Pechino Express Fariba parla con estremo entusiasmo, dichiarando che la figlia ha potuto intraprendere, proprio grazie alla sua partecipazione, un percorso interiore molto significativo che l’ha portata a conoscere un lato di sé di cui non era ancora consapevole. Dopo le riprese del programma Fariba ne parla come di un’avventura ricca di emozioni, dalle note magiche e toccanti, grazie al contatto con la natura e con la popolazione locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori