CADO DALLE NUBI/ Su Canale 5 il film con Checco Zalone e Dino Abbrescia. Video trailer

- La Redazione

Oggi, martedì 8 ottobre 2016, Canale 5 trasmette ‘Cado dalle nubi’, la commedia divertente del 2009 con Checco Zalone e Dino Abbrescia che ha fatto ridere l’Italia intera. La trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Questa sera Canale 5 trasmette alle 21.13 la divertente commedia “Cado dalle nubi”, interpretata da Checco Zalone. La storia parla di Checco, un giovane aspirante cantante che si guadagna da vivere esibendosi in qualche serata musicale  dei bar della sua piccola città del meridione. Lasciato dalla fidanzata Angela, la sua ragione di vita, e deriso per la sua passione dai suoi concittadini, il cantante si rende conto di non avere più nulla che lo trattenga nel luogo dove è cresciuto, Parte quindi alla volta di Milano, deciso a fare carriera. Nella grande città alloggia a casa del cugino omosessuale e incontra una ragazza bellissima di cui si innamora immediatamente. Ecco il trailer del film:

Cado dalle nubi, film in onda questa sera alle 21.10 su Canale 5, è una commedia del 2009 diretto da Gennaro Nunziante con Checco Zalone (Checco), Dino Abbrescia (Alfredo), Fabio Troiano (Manolo), Raul Cremona (Roberto), Giulia Michelini (Marika) e Ivana Lotito (Angela).

Vediamo la trama della pellicola: Checco ha dedicato tutta la sua vita alla musica ma soprattutto ad Angela, la sua fidanzata storica, a cui dedica quasi tutte le sue canzoni. Per riuscire a guadagnare, in attesa di sfondare nel mondo dello spettacolo, Checco lavora come cantante di piano bar allinterno di una gelateria. Quando, un giorno, Algela lo lascia, si accorge di non aver costruito nulla per se stesso e, insoddisfatto, abbandona il paese in cui è nato per inseguire il suo sogno. Lasciata Polignano a Mare si reca a Milano, dove vive da tanti anni il cugino Alfredo che, a insaputa di tutti, è omosessuale, e divide lappartamento con Manolo.  Nonostante il dolore per la perdita di Angela,da quale l’uomo non si sarebbe mai liberato, un giorno Checco conosce Marika e, fulminato dalla sua bellezza se ne invaghisce immediatamente e perdutamente.

Angela, che vede Checco solo come un amico e non sospetta minimamente dei suoi sentimenti, invita l’uomo all’abbazia di Morimondo, dove svolge volontariato intrattenendo in attività musicali ragazzi disagiati o, addisirtuta, disperati. Nel frattempo Alfredo confessa al cugino di essere omosessuale e lo mette in contatto con il proprietario di un locale che accetta di farlo cantare in una serata gay. Checco, per esprimere la sua gratitudine e solidarietà nei confronti dei gay, canta un brano a tema, senza nemmeno accorgersi, però, che è in realtà pieno di contenuti omofobi. Nonostante il pubblico lo fischi, Guido lo apprezza e propone a Checco di cantare in un evento organizzato da un partito milanese in cui gli chiede di cantare espressamente delle canzoni meridionali. La canzone ovviamente indigna i presenti fra cui il dottor Mauro Mantegazza, il padre di Marika, un uomo convinto della superiorità dei settentrionali.

Checco dopo linsuccesso decide di andare a Morimondo, dove Marika gli propone di dare lezioni di chitarra ai ragazzi della parrocchia. Sempre più innamorato, Checco le invia in regalo dei fiori e un libro di un professore di psicologia, Alberto Crespi, non sapendo che Marika è innamorata proprio di questuomo e che sta facendo la tesi di laurea con lui.

Subito dopo Marika vede in un giornale una foto che ritrae il professor Crespi con la sua compagna e decide di accettare l’invito di Checco ad una festa. Durante la serata Marika si ubriaca per dimenticare e, in preda ai fumi dell’alcool, bacia Checco, che il giorno dopo si presenta a casa sua per conoscere la famiglia. La madre di Marika rimane immediatamente conquistata dalla semplicità e dalla gentilezza di Checco mentre il padre rimane interdetto nell’immaginare il futuro di sua figlia assieme ad un ragazzo del sud. Proprio a motivo di questa perplessità, l’austero uomo, getta nel cestino il le orecchiette che Checco gli aveva donato, gettanto tutti i presenti nello sconforto e nela indignazione più totali.

Purtroppo il rapporto fra i due giovani si incrina quando Marika gli dice di non essere innamorata di lui, motivo per cui Checco fugge immediatamente. Durante il tragitto conosce un gruppo di emo che sta per partecipare ad un provino per un talent show a cui decide di partecipare anche lui. Per via di alcuni eventi però arriva in ritardo. Approfittando di essere davanti alla telecamera da solo, fa lo stesso il suo video di provastupendo e affascinando la troupe. Checco parteciperà quindi al talent e lo vincerà a pieni voti. Nel frattempo anche Marika si renderà conto di amarlo e i due si sposeranno felici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori