PECHINO EXPRESS 2015/ Ed.4, riassunto prima puntata 7 settembre 2015: come vederla in video streaming

- La Redazione

Pechino Express 2015, Ed.4 replica e riassunto prima puntata 7 settembre 2015: ecco come vederla in video streaming dal sito di Rai.tv. La prima tappa delle otto coppie in gara

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news

5 – La prima puntata della nuova edizione del reality Pechino Express di lunedì 7 settembre 2015 in onda sulle frequenze di Rai 2, ha inizio con le otto coppie concorrenti di questa edizione che si trovano allinterno di un tempio ubicato nella città ecuadoriana di Quito. Per le otto coppie cè in atto un piccolo ma significativo scherzo messo in atto dal conduttore Costantino Della Gherardesca. Infatti, i sedici concorrenti erano convinti che il motivo della loro presenza nel tempio fosse quello di un servizio fotografico. In realtà a loro insaputa la partenza del programma è stata anticipata di 24 ore per cui inizia lavventura per i sorpresi concorrenti. Il primo compito è quello di trovare gli uomini sandwich che hanno per loro importanti informazioni per il ritrovamento degli zaini con cui partire. Nel frattempo vengono mandate in onda le schede di presentazione delle otto coppie concorrenti di questa edizione che vanta alcuni personaggi famosi come Paola Barale, il cantante Scialpi, Naike Rivelli ed il fratello Andrea Fachinetti, Giulia Salemi, Laura Forgia ed Eleonora Cortini.

I viaggiatori dopo aver ritrovato il loro zaino non avendo soldi da poter utilizzare, sono alle prese con la delicata fase in cui devono chiedere ospitalità ai cittadini della zona in cui si trovano sia per dormire che per consumare un pasto. Anche il conduttore Costantino della Gherardesca ha trovato ospitalità in una parte caratteristica di Quito e per la precisione presso il Convento del Carmen Alto. Tutti i concorrenti sono riusciti a trovare una sistemazione abbastanza confortevole ed inoltre a consumare un pasto caldo. Il video racconto passa alla mattina seguente con il conduttore che spiega ai concorrenti come il loro prossimo obiettivo sia quello di correre nella direzione di una bandiera di Pechino Express senza ovviamente conoscere il luogo dove essa si trova. Inoltre, Costantino consegna a tutti i concorrenti quello che viene definito il kit di sopravvivenza. Alla coppia cosiddetta delle Persiane, viene affidata la busta nera che dovrà essere aperta alla fine della puntata per scoprire se questoggi verrà o meno eliminata la coppia che arriverà ultima al traguardo parziale. Il prossimo compito delle coppie è quello di guadagnare dollari lustrando le scarpe ai passanti in una delle piazze principali di Quito.

Costantino, nel frattempo, spiega che i concorrenti dovranno assolvere una tradizione ecuadoriana, ovvero vestire il bambino Gesù a seconda del lavoro che fa il proprio capo famiglia. La difficoltà risiede nel trovare gli opportuni abiti. La coppia che in questa fase sarà ultima dovrà farsi tutto il viaggio odierno insieme alla predicatrice Hermana Maria. La gara vede la vittoria degli Espatriati che quindi sono certi della permanenza fino alla prossima puntata. Lultima posto viene assegnato a Shalpi e Compagni, i quali non solo sono giunti per ultimi ma hanno anche rotto la statua del bambino Gesù per cui toccherà a loro effettuare il resto del viaggio odierno insieme alla predicatrice. Il prossimo obiettivo è quello di lasciare Quito e raggiungere le cascate di San Rafael, con i vari concorrenti che cercano di trovare passaggi da automobilisti e mezzi pubblici. Il viaggio continua fino a che arriva lo stop da parte di Costantino che invita i concorrenti a scendere dai mezzi e trovare delle sistemazioni per la notte. Tutte le varie coppie riescono a trovare delle sistemazioni, che la stessa Paola Barale reputa essere eccezionali viste le condizioni in cui si trovano al momento.

Il mattino seguente la marcia può procedere con i concorrenti che, tuttavia, possono per regolamento soltanto prendere dei passaggi qualora essi siano gratuiti. I concorrenti inoltre devono risolvere una serie di problemi matematici per riuscire ad ottenere delle ulteriori informazioni per continuare nel viaggio, oltre ad un binocolo con cui scrutare il loro punto finale da raggiungere. Molti dei concorrenti dimostrano di non essere a proprio agio con i problemi di matematica. Dopo la fine di questa fase si riprende il viaggio ma alcuni sfidanti devono fare i conti con una brutto incidente che di fatto blocca la strada e non permette loro di proseguire nel viaggio. La parte finale di questa puntata prevede il dover bere una bevanda locale fatta anche di saliva umana ed inoltre superare un piccolo ponticello abbastanza pericolante per attraversare un fiume sotto una pioggia abbastanza battente. Tutto va per il meglio con la vittoria di questa prima tappa che sorride alla coppia degli Antipodi con la coppia di Shalpi e Roberto che sono a rischio eliminazione insieme alla professoresse. Gli espatriati salvano le professoresse ma per fortuna di Shalpi la busta nera decreta che la tappa non sia eliminatoria per cui restano in gara. Tuttavia il regolamento prevede che la persona salvata dalla busta nera debba portare con se un misterioso viaggiatore del quale viene scoperto solo il nome: Giancarlo. Altro indizio è che un volto noto della tv italiana.

Replica Pechino Express 2015, prima puntata 7 settembre 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la prima puntata di Pechino Express trasmessa ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori