Si può fare…amigo/ Su Iris il film western con Bud Spencer. Video trailer

- La Redazione

Oggi, martedì 8 settembre, Iris trasmette in prima serata ‘Si può fare…Amigo’, un film western del 1972 con Bud Spencer e Jack Palance diretto da Maurizio Lucidi. La trama della pellicola

bud-spencer-sceriffo-r439
Bud Spencer

Si può fare..amigo, il trailer del film – Va in onda questa sera alle 21.00 su Iris “Si può fare…amigo”, un film western con Bud Spencer e Jack Palance. La storia parla di Coburnun vagabondo burbero ma buono di cuore che si prende cura in maniera disinteressata di Chip, un orfanello che viene costantemente minacciato da una pericolosa banda di criminali. Per assicurarne la salvezza l’uomo, in un momento di grossa difficoltà, p costretto a chiedere aiuto a Sonny, un pistolero molto pericoloso. Ecco il trailer del film:

Si può fareamico, le curiosità: una delle poche pellicole senza Terence HillSi può fare…amigo, film in onda oggi su Iris, è uno dei pochissimi lavori che Bud Spencer girerà senza il suo classico compagno di riprese Terence Hill, malgrado i due abbiano lavorato in passato nel set de I Quattro dell’Ave Maria e nella saga di Trinità. Anche in questa pellicola, Bud Spencer viene ridoppiato, in quanto il film è uscito prima in America e successivamente in Italia e nel resto del mondo.

Si può fare..amigo, la trama del film It will be done, Amigo, ovvero Si può fare… Amigo, è un film western con Bud Spencer e diretto da Maurizio Lucidi. Girata interamente in America, la pellicola dura centodieci minuti. Vediamo la trama: Coburn è un vagabondo che si ritrova nei guai per la sua indole da donnaiolo. Una delle sue ultime conquiste, ovvero Mary, è la sorella di un letale pistolero di nome Sonny che desidera vendicarsi dell’uomo. Purtroppo per lui però, malgrado sia abile con le pistole, ogni volta che incontra il vagabondo finisce col prendere tantissime botte. Dopo svariati inseguimenti, Coburn incontra un piccolo bambino orfano, chiamato Chip, il quale vive da solo in una piccola casa su un terreno praticamente arido. Franciscus, il prete, che svolge anche il ruolo di giudice e sceriffo, vorrebbe comprare il terreno dove si trova la casa di Chip, e gli offre diverse volte una somma di denaro che permetterebbe al piccolo di poter migliorare il suo stile di vita. Purtroppo però Chip si rifiuta sempre di cedere alle offerte ricevute dal prete.

Questi però decide di passare al piano B, ed assolda Sonny per catturare Coburn che, grazie ad un piano particolare,cade in trappola, e viene costretto a sposare Mary, per la gioia di Sonny. Proprio mentre l’uomo sta per uccidere il suo nuovo cognato, la sorella Mary rivela al fratello di essere incinta: questo ovviamente da molto fastidio a Sonny, il quale sostiene che tra ventuno anni, se entrambi saranno in vita, la prima cosa che farà sarà quella di ucciderlo senza alcuna pietà. Questo ovviamente non rende felice il prete, che decide di fare di testa sua ed uccidere Coburn che ormai libero, lo atterra con un potente cazzotto sulla testa. L’offesa ricevuta ovviamente acceca il prete, che decide di meditare vendetta, e di fare il possibile affinché Coburn possa essere eliminato e possa impossessarsi della casa di Chip.

Il giudice prete decide di ingaggiare un ladro di cavalli, Big Jim che, inizialmente riesce a mettere in difficoltà il vagabondo, che poi riesce a reagire ed a sconfiggerlo. Anche questo affronto non viene gradito da parte di Franciscus, che ingaggia diversi malviventi per poter finalmente raggiungere il suo scopo, ovvero impossessarsi delle terre nella quale vive il piccolo Chip. Sonny deciderà però di non intromettersi nella vicenda, visto che gli è stato promesso un terzo della casa del piccino.  

Tutta la banda viene sconfitta dalla forza di Coburn, che atterra la maggior parte dei malviventi: grazie ad un’esplosione di alcuni fuochi d’artificio ed al petrolio, i criminali vengono tutti messi Ko, e Franciscus, assieme a Sonny, decidono di lasciare in pace il vagabondo, la moglie ed il piccolo Chip. Mary rivelerà poi a Coburn che non è incinta e che ha mentito al fratello per salvargli la vita: i tre vivranno assieme nella casa del piccolo Chip, formando una famiglia completa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori