Torna stasera su Fox Life con nuovi colpi di scena. Come vediamo nel video promo di questo primo episodio intitolato “Heavy is the head”, la passione tra Olivia e il Presidente Fitzgerald Thomas Grant III non accenna a diminuire, nonostante ci sia un altro pretendente al cuore della donna. Il presidente intanto è ai ferri corti con Mellie, che non accetterà di buon grado il venire sbattuta fuori di casa. Clicca qui per vedere il video promo di Scandal 5×01.
La quinta stagione di Scandal andrà in onda alle 21:00 dell’11 gennaio 2015 su Fox Life. La serie, ideata da Shonda Rhimes (la stessa creatrice di Grey’s anatomy) appartiene al genere thriller con matrice politica ed è stata trasmessa per la prima volta nell’aprile del 2015 sull’emittente americana ABC. Scandal ci parla delle vicende di Olivia Pope (Kerry Washington), un personaggio creato su ispirazione di Judy Smith, l’aiutante del Presidente George W. Bush. Tutti hanno dei segreti… ed Olivia Pope ha dedicato tutta la sua vita a difendere e proteggere le immagini pubbliche dell’elite della nazione, mantenendo quei segreti sotto delle campane di vetro. La squadra di Pope è all’avanguardia quando si tratta di lavorare per i propri clienti ma questi guerrieri in giacca e cravatta, specializzati nella vita delle persone, hanno difficoltà a gestire le persone che hanno più a portata di mano: loro stessi. Quando ci si trova nei guai c’è solo una persona da chiamare ed è Olivia, una professionista che fa dei problemi la propria vita. Il Presidente la considera una leggenda ed il suo particolare successo è dovuto alla sua regola inviolabile della fiducia. Non importa quanto si è attenti, quando si esegue il controllo di una vita, inevitabilmente si è destinati a causare dei danni per la propria. Olivia e la sua equipe vivono, dormono e respirano aria di crisi. Ogni settimana hanno a che fare con intriganti problemi ma anche con quelli personali. Questa solidità invalicabile si trasformerà presto in un vaso pieno di crepe che sbriciolerà a poco a poco quelle armature di carta che ognuno di loro indossa.
– La quarta stagione ci ha lasciati con un po’ di amaro in bocca, visto che nel finale di stagione abbiamo visto Olivia in pericolo e tenuta prigioniera. Intanto, Gus (Chad Donella) ingaggia un’asta per vendere Olivia sul mercato nero ed i terroristi, ma anche gli stranieri, fanno a gara per fare un’offerta. La donna cerca di manipolare l’evento ma non è in grado di arrestarne il corso, finendo così per essere venduta alla Russia. Stephen Finch (Henry Ian Cusick), un ex ‘Pope & Associati’ ritorna in tempo per salvarla e la riporta in America. Poco tempo dopo, Nichols (Jon Tenney) viene colto da un ictus causato, sembrerebbe, da uno sforzo dovuto alla collaborazione fra Mellie (Bellamy Young) ed Elizabeth (Portia de Rossi). Olivia riceve una visita da Fitz (Tony Goldwyn) ma manifesta apertamente il suo disgusto e lo allontana spingendolo lontano da sé stessa.
– L’episodio pilota della quinta serie di Scandal, dal titolo ‘Una corona pesante‘, ci mostra il Presidente mentre sta intervenendo ad una festa voluta dai Reali. Il Principe Richard di Caledonia ha infatti sposato la Principessa americana Emily di Iowa. Poco dopo, Olivia riceve una telefonata e corre verso la Casa Bianca dove nota che è appena avvenuto un terribile incidente. Una delle vittime è proprio la Principessa Emily e attorno a lei, impazziti, girano dei paparazzi pronti ad immortalare la scena sanguinolenta. Sia il Principe Richard che la Regina Madre vogliono che Olivia ottenga immediatamente quelle immagini ma la gara per avere quegli scatti è già iniziata. Ogni partecipante inizia una negoziazione mettendo in campo delle consistenti somme di denaro contante. Tutti ad eccezione di un uomo misterioso….