Ogni sera Un posto al sole ci fa compagnia con le sue storie e anche domani ritroveremo i protagonisti della soap opera in un nuovo episodio in onda come sempre su Rai Tre. Nella puntata di domani, giovedì 14 gennaio 2016, vedremo Sandro prendere un’inaspettata decisione a causa dei turbamenti provocatogli dalla situazione che il padre sta vivendo in carcere. Ferri nel frattempo attraverserà un grande momento di sconforto. Guido invece metterà in piedi un piano per vendicarsi di Mariella, ma qualcosa andrà storto.
Manca poco al ritorno di Un Posto al sole che anche questa sera, su Rai tre, ci terrà compagnia con una nuova puntata in cui torneremo a vedere Giulia. La donna, proprio ieri, ha raggiunto Viola e Raffaele per la lezione di cucina, ma le cose non vanno troppo bene; le due donne sono proprio negate e Raffaele non resiste più e se ne va lasciandole alle prese con la preparazione di un risotto alla pescatora. Il finto fidanzato confessa tutto a Guido che all’inizio si infuria, ma poi pensa di fargliela pagare con l’aiuto dell’uomo in cambio della concessione delle ferie nel periodo di Pasqua. Il risultato della lezione di cucina di Viola e Giulia è incommentabile, ma pur di vincere la scommessa con Renato detta delle regole ferree; l’Ingegnere De Carolis visto bene da tutta la famiglia Poggi e Boschi, non è la persona pulita che tutti pensano.
I protagonisti di Un posto al sole saranno di nuovo su Rai Tre questa sera alle 20.35 per il consueto appuntamento con la soap opera ambientata a Napoli. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà questo nuovo episodio, facciamo insieme il punto su quanto accaduto ieri. Nella puntata di martedì 12 gennaio 2016 abbiamo visto Guido scoprire la subdola strategia di Mariella e passare contrattacco. Nel frattempo Raffaele, ormai rassegnato a dover sospendere le lezioni di cucina, ha dovuto ricredersi. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione su Rai.tv, cliccando qui.
Un Posto al sole torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo Sandro tornare in città per stare vicino a suo padre. I giornalisti, però, lo prenderanno di mira e questo creerà un vero e proprio scompiglio a Palazzo Palladini. La soap napoletana torna per la felicità dei fan che sono sempre davvero tanti davanti alla tv. Anche la puntata di ieri, in cui abbiamo visto De Carolis contattare Giulia per via della fondazione, ha portato a casa il solito gruzzoletto che permette a Raitre di spuntarla in una fascia oraria così ostica come quella del preserale. In particolare, la soap ha portato a casa 2.389.000 spettatori pari all’8.7% di share.
Questa sera, mercoledì 13 gennaio 2016, va in onda su Rai Tre un nuovo appuntamento con la longeva soap opera Un posto al sole, in onda a partire dalle ore 20,35. Una puntata che stando alle anticipazioni che circolano in rete, si preannuncia ricca di colpi di scena per gli ignari inquilini di Palazzo Palladini. Proprio il tranquillo palazzo ubicato a Posillipo verrà preso d’assalto da giornalisti e foto report in cerca di notizie di una certa rilevanza sul conto di Roberto Ferri. Intanto proprio per il povero Roberto sta per arrivare un buona notizia con il ritorno a Napoli del figlio Sandro che potrebbe dargli man forte per superare questo momento di grande difficoltà. Intanto Umberto De Carolis non ha nessuna intenzione di cedere alle intimidazioni messe in atto nei propri confronti dai giovani camorristi. Cosa succederà? Non resta che seguire la fiction e scoprirlo. In attesa vediamo dove eravamo rimasti.
Nella puntata di Un posto al sole del 12 gennaio 2016, Giulia viene contattata da Umberto De Carolis intenzione a collaborare per la gestione di una fondazione. Guido scopre il doppio gioco di Mariella e prova a vendicarsi mentre Raffaele decide di non sospendere più le lezioni di cucina.
Riassunto di ieri: Nella puntata di ieri di Un posto al sole, Nunzio cerca di parlare con Chiara, che in tutta risposta lo bacia e gli dice che non riusciva più a stare senza d lui; il bel momento viene interrotto dal padre della ragazza che la reclama alla radio dove sta facendo uno stage formativo e dove è in ritardo. L’uomo ha vietato alla figlia di frequentarsi con Nunzio, dopo aver scoperto che è il figlio di una ex galeotta e nipote di un pericoloso boss della camorra; Nunzio è intenzionato a parlare con l’uomo spiegando che lui è un bravo ragazzo che vuole lavorare onestamente e che non ha nulla a che fare con i delinquenti della sua famiglia di origine. La ragazza però non è d’accordo ed è convinta che il padre farà di tutto per tenerla lontana da lui, così convince Nunzio che lo dirà lei a suo padre quando si sentirà pronta e quando sarà il momento giusto.
Giulia deve correre alla fondazione per un importante incontro di lavoro che potrebbe determinare le sorti del centro di ascolto che la donna gestisce con la figlia Angela; per questo non può partecipare alla lezione di cucina di suo cognato Raffaele, che si offende per la mancanza. La donna non sa che suo cognato non le da lezioni di cucina per benevolenza, ma per una scommessa con il suo ex marito Renato Poggi; Guido è arso dalla gelosia per Mariella dopo averla vista insieme ad un collega al parco dove si era recato a correre insieme ad Andrea. Nunzio racconta a Franco che lui e Chiara hanno risolto e stanno di nuovo insieme, inoltre De Carolis ha intenzione di offrire un lavoro al ragazzo; per Guido condividere l’ufficio con Mariella e il suo nuovo fidanzato che amoreggiano continuamente di fronte a lui. Non sa che in realtà la ragazza sta mettendo in scena uno spettacolo proprio con l’intenzione di farlo ingelosire e di riavvicinarsi a lei; il Comandante dei vigili urbani si vendica con il poveretto che sta facendo la parte del finto fidanzato, affidandogli un incarico in una zona molto angusta di Napoli.